PDA

View Full Version : [WIn XP] virus VirtuMonde

MonsLeo
25-12-2008, 13:13
Buon Natale a tutti ragazzi!
Io questo me lo ricordeṛ per questo inaspettato regalino che vaga nel mio pc.
E' iniziato tutto ieri, ho fatto una scansione con Spybot e l'ha rilevato ma non riusciva ad eliminarlo; ho provato vari tool (VundoFix, Symantec) sono poi passato a Malwarebytes che ha rilevato VirtuMonde con varie estensioni e l'ha eliminato.

Stamattina ho rifatto un controllo con Malwarebytes e non ha rilevato nulla; invece con Spybot ho notato che lo visualizza nella stringa di controllo (VirtuMonde.dll) ma non me lo rileva.

Ho effettuato la guida per la rimozione :
- Disattivato il Ripristino Conf. di Sistema
- Scaricato ATF, aggiornato, dopo il controllo risulta "Clean"
- Aggiornato e avviato Malwarebytes che non mi rileva nulla

Vi posto qui di seguito il log di HJT.
Vi ringrazio per l'attenzione, spero che possiate aiutarmi :)

Chill-Out
25-12-2008, 14:23
Buon Natale a tutti ragazzi!
Io questo me lo ricordeṛ per questo inaspettato regalino che vaga nel mio pc.
E' iniziato tutto ieri, ho fatto una scansione con Spybot e l'ha rilevato ma non riusciva ad eliminarlo; ho provato vari tool (VundoFix, Symantec) sono poi passato a Malwarebytes che ha rilevato VirtuMonde con varie estensioni e l'ha eliminato.

Stamattina ho rifatto un controllo con Malwarebytes e non ha rilevato nulla; invece con Spybot ho notato che lo visualizza nella stringa di controllo (VirtuMonde.dll) ma non me lo rileva.

Ho effettuato la guida per la rimozione :
- Disattivato il Ripristino Conf. di Sistema
- Scaricato ATF, aggiornato, dopo il controllo risulta "Clean"
- Aggiornato e avviato Malwarebytes che non mi rileva nulla

Vi posto qui di seguito il log di HJT.
Vi ringrazio per l'attenzione, spero che possiate aiutarmi :)

Ciao e benvenuto segui passo passo questa Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1603273 dedicata alla rimozione del Vundo, naturalmente i log per il controllo vanno allegati dove appena indicato.

Chiudo ;)

Buon Natale