PDA

View Full Version : Problema chiavetta USB della 3

EvilGiaca
25-12-2008, 13:38
Ciao ragazzi! Necessito di un aiuto urgente!
Allora, mia sorella utilizza un notebook Dell Inspiron 6000, e per connettersi a internet usa la chiavetta USB della 3..
Mi ha chiesto di formattarle il computer, e io, per metterglielo a nuovo ho installato i driver ethernet per connettere il portatile con la mia linea ADSL (uso un router).
In seguito, le ho pure installato i driver della chiavetta USB.
Il problema ora, è che mia sorella non riesce a connettersi a internet tramite la chiavetta, sebbene questa sia montata e siano presenti tutti i relativi driver..
Può essere che la presenza dei driver ethernet crei un'incompatibilità con i driver USB? O forse devo installare alcuni particolari driver wireless per farli funzionare poi con quelli della chiavetta USB?
Grazie in anticipo! Spero che sarete in grado di darmi una mano!
P.S. BUON NATALE!

EvilGiaca
26-12-2008, 12:26
Ragazzi, nessuno???

marcosco
26-12-2008, 14:14
Ciao ragazzi! Necessito di un aiuto urgente!
Allora, mia sorella utilizza un notebook Dell Inspiron 6000, e per connettersi a internet usa la chiavetta USB della 3..
Mi ha chiesto di formattarle il computer, e io, per metterglielo a nuovo ho installato i driver ethernet per connettere il portatile con la mia linea ADSL (uso un router).
In seguito, le ho pure installato i driver della chiavetta USB.
Il problema ora, è che mia sorella non riesce a connettersi a internet tramite la chiavetta, sebbene questa sia montata e siano presenti tutti i relativi driver..
Può essere che la presenza dei driver ethernet crei un'incompatibilità con i driver USB? O forse devo installare alcuni particolari driver wireless per farli funzionare poi con quelli della chiavetta USB?
Grazie in anticipo! Spero che sarete in grado di darmi una mano!
P.S. BUON NATALE!
che opzione internet ha attivato per navigare con tre?Di solito le chiavette di tre sono autoinstallanti.Se hai inserito la chiavetta e ti ha installato il relativo software devi solamente creare il profilo giusto con relativo apn.

EvilGiaca
26-12-2008, 15:40
che opzione internet ha attivato per navigare con tre?Di solito le chiavette di tre sono autoinstallanti.Se hai inserito la chiavetta e ti ha installato il relativo software devi solamente creare il profilo giusto con relativo apn.

Ciao, me ne intendo poco di chiavette, non le ho mai usate..
Dopo aver formattato, io ho installato il software senza aver collegato la chiavetta.. può essere questo?
Poi mia sorella mi ha detto che ha disinstallato tutto, inserito la chiavetta e reinstallato tutto..
Mi spieghi come posso manualmente settare il profilo upn?
Grazie, Saluti

marcosco
26-12-2008, 19:25
mi devi dire cosa hai attivato con 3. es.naviga tre?

EvilGiaca
29-12-2008, 20:45
Non te lo so dire.. So che da quando è stato formattato il pc, inserita la chiavetta si accende il led verde che sta a significare che la chiavetta è stata riconosciuta, ma quando apro il programma della 3 non trova alcun servizio e quindi non ci si può connettere a internet..
Forse è un problema della chiavetta, ma allora sarebbe una coincidenza troppo grande quella che nel momento in cui si formatta il pc la chiavetta si rompe!