PDA

View Full Version : casse 2.0

ciaociaoo
25-12-2008, 11:32
salve...
innanzitutto buon natale

sono alla ricerca di due cassse 2.0 con amplificatore integrato
( non ho soldi da spendere in ampli ) :)

tetto di spesa 70 E ...100 E
meglio sugli 80 E

si , avevo pensato alle empire r1000 ma sono poco potenti e troppo direzionali , magari posso puntare su qualcosa di superiore .............
e sulla rete trovo solo casse che bisognano di un ampli :(

help !
grazie :)

ciaociaoo
25-12-2008, 18:20
una cosa del tipo empire 2050 ?

Lilunyel
25-12-2008, 18:34
Dai un'occhiata anche alle Creative Gigaworks T20, costan proprio 80€ circa (le trovi anche a poco meno). ;)

ciaociaoo
25-12-2008, 19:02
grazie per il consiglio :D

le avevo già notate ma ho visto troppe recensioni non buone :rolleyes:

ho visto come ho detto il sito delle empire...casse monitor....ma vanno bene per il semplice ASCOLTO ? perchè son fatte per comporre...mixare....non so...:confused:

comunque cosa dite ?

mister giogio
25-12-2008, 21:15
Hai già guardato in casa M-Audio?
Io partirei almeno dalle M-AUDIO AV20, ma ci sono anche le M-AUDIO Studio Pro 3 che corrispondono al tuo budget.

;)

ciaociaoo
25-12-2008, 22:03
grazie del consiglio :D
sarò un pò impedito ma riesco a trovare ben poco delle M-AUDIO Studio Pro 3 ...
come si comportano?
non le avevo mai sentite :muro:

sono buone per l'ascolto puro e semplice o vanno bene solo come monitor ? :help:

MA CON DEI MONITOR SI PUO' ASCOLTARE MUSICA? O SONO TROPPO ''CRUDELI'' anche con ...che ne so...mp3 da 200kbts.....

:help:

eru
26-12-2008, 09:02
Guarda anche io ho il tuo stesso problema, vorrei 2.0 per motivi di spazio, e non voglio ritrobvarmi il sub sotto il piedi.
Prendero' quasi sicuramente le Creative T20 di cui invece ho letto recensioni piu' che positive. In sostanza dicono che se non devi sparare audio al massimo, e non e' il mio caso, riproducono il suono con una grande neutralita' e pulizia, migliore di Klipsch promedia che risultano un po' meglio con volume a palla.
In un attimo di follia avevo valutato anche le ultimissime Bose music monitor da 399 euros, menomale che sono andato a sentirle al negozio perche' e' evidente che il rapporto prezzo/qualita' fa proprio pena.
Ho ascoltato bene anche le Bose companion 2 e proprio non mi piace il suono, per nulla neutro, risulta ovattato con un boost innatuale dei bassi. Comunuque e' quasi impossibile trovare buone recensioni dei prodotti bose da parte di audifili.
Se non fosse che non voglio ritrovarmi sordo mi orienterei verso una supercuffiona audifila che mi darebbe lo stesso piacere di un mega impianto da migliaia di euro.
Settimana prossima dovrei prendere le T20 e ti faccio sapere.

edridil
26-12-2008, 10:21
Ho avuto sia le Klipsch Promedia (diversi esemplari) che le Creative T20, per la mia esperienza le Creative sono buone solo come fermacarte. Ora ho le "vecchie" Empire digital 2.1, buone, ma preferisco il 2.0 puro, e potendo tornare indietro riprenderei le Klipsch.

eru
26-12-2008, 10:49
Certo che in rete i pareri sono talmente discordanti che uno non dovrebbe neanche cercare su intenet per farsi un'idea altrimenti rimane piu' confuso di prima.
Sono convinto che siano un po' meglio di un fermacrarte perche' ci sono in giro altri pareri molto positivi, e tra i fermacarte e l'ottimo ci deve essere un'area mediana di oggettivita', sempre tenendo conto che si parla di casse da 4 spiccioli.
Le Klipsh dovrei ordinarle online perche' in giro non si trovano.
Mi informero' un po' meglio.

edridil
26-12-2008, 11:19
Anch'io presi le Creative dopo aver letto le buone recensioni che si trovano in rete, non per niente rimasi molto deluso

ciaociaoo
26-12-2008, 11:28
allora caro edridil, cosa usi tu per ascoltare , cioè che 2.0 hai ?
e mi consigli di prendere casse monitor o no ?
:D :D :D

eru
26-12-2008, 11:46
Boh forse per la qualita' meglio orientarsi verso un modulo amplificatore con due casse passive? se si' quali?

ciaociaoo
26-12-2008, 11:50
ok casse passive ma vado troppo fuori bugdet .......
per questo ho cercato e chiesto solo attive
e il commesso mi ha indirizzato sui monitor...
ma ho dei dubbi......................................................................

eru
26-12-2008, 12:10
Eccole le mie casse attive "audioengine a2" c'e' un distributore in Italia, dopo le feste mi informo se spediscono, il sito non e' chiaro.
199 euro e passa la paura, da quello che ho letto sono proprio un altra categoria rispetto a questi modelli superamatoriali di cui discutavamo.

ciaociaoo
26-12-2008, 13:16

ma è il doppio del mio budget :cry: :cry:

RoT
26-12-2008, 13:32
sto dando un'occhiata pure io per un sistema 2.0 ma mi sembrano veramente dei giocattoli... poi a leggere le recenzioni e "teorie" strane, sinceramente, mi passa la voglia :doh: ... come budget pure io sto sui 100€ ma mi sa che la cosa migliore è sempre p'rendere ampli + diffusori... solo che sulla scrivania non opsso mettere diffusori con woofer da 16 e tweeter... :help:

edridil
26-12-2008, 13:37
allora caro edridil, cosa usi tu per ascoltare , cioè che 2.0 hai ?
e mi consigli di prendere casse monitor o no ?
:D :D :D

Ora sul pc non ho un 2.0 ma un 2.1, le "vecchie" empire Digital S2.1D. Quando ascolto "con più calma" accendo lo stereo, 2 vecchie casse B+W ad alta efficienza che vanno bene col T-AMP.

Se dovessi cambiare le casse del pc ora come ora resterei sulle italiane Empire, e mi prenderei le 2.0 R1000 che con una modica cifra offrono più di tante altre case. Ho abbandonato le Klipsch perchè su due esemplari avuti hanno presentato lo stesso difetto dopo qualche mese (un problema all'alimentatore o al potenziometro.. non l'ho mai capito).

mister giogio
26-12-2008, 14:01
grazie del consiglio :D
sarò un pò impedito ma riesco a trovare ben poco delle M-AUDIO Studio Pro 3 ...
come si comportano?
non le avevo mai sentite :muro:

sono buone per l'ascolto puro e semplice o vanno bene solo come monitor ? :help:

MA CON DEI MONITOR SI PUO' ASCOLTARE MUSICA? O SONO TROPPO ''CRUDELI'' anche con ...che ne so...mp3 da 200kbts.....

:help:
Se non sei pratico di smanettamenti di EQ, lascia perdere; viceversa, tirerai fuori il meglio da questi monitor.
Non ti andranno bene, se sei abituato ad ascolti hip-hoppari.

:D .....sin qui, è la teoria estrappolata dalla rete.
:( ......la realtà, è che il budget è troppo basso anche per avere "certezze".

Personalmente, tra queste e le R1000, preferirei le prime.

;)

ciaociaoo
26-12-2008, 19:07

e cercando casse hi fi attive sotto i 100 se ne trovano ?

RoT
26-12-2008, 23:06
io ho fatto un rapido giro in rete, soprattutto sul sito creative, e sono giunto alla conclusione che spendere 20€ o 100€ il risultato è lo stesso... quindi spenderò 20€ :stordita: massimo 30.......... causa mancanza di spazio per diffusori degni di tale nome :muro: ... se no ero già pronto con un bell'ampli e due diffosori autocotruiti e ben scelti che con 150€ (massimo) era la soluzione perfetta :sofico:

ciao

ciaociaoo
27-12-2008, 10:48
bha io alla fine penso prenderò le empire 2050 , quelle un gradino piu' in alto delle r1000....
mi hanno spiegato che alla fine non sono monitor e vanno bene per l'ascolto....

RoT
27-12-2008, 12:46
Creative T10, 49€.
si, hanno unpo troppi bassi, sarebbe stata meglio una cassa chiusa anzicchè reflex... ma tutto sommato non credo di poter ottenere prestazioni tanto migliori da diffusori 25*20*6 cm circa... con woofer da 5cm ... buone festeeeeeeee

eru
30-12-2008, 17:38
Prese Audioengine A2, 199 Euro, valgono il doppio di quel prezzo, senza discussione le migliori 2.0 in quella fascia e dimensione, meglio solo le Audioengine A5, ma troppo voluminosi e pesano come un bue grasso.

Queste Audioengine si bruciano senza pensarci tutte le varie creative, bose, klipsh ecc. 2.0.

Drago
30-12-2008, 23:12
Ora sul pc non ho un 2.0 ma un 2.1, le "vecchie" empire Digital S2.1D. Quando ascolto "con più calma" accendo lo stereo, 2 vecchie casse B+W ad alta efficienza che vanno bene col T-AMP.

Se dovessi cambiare le casse del pc ora come ora resterei sulle italiane Empire, e mi prenderei le 2.0 R1000 che con una modica cifra offrono più di tante altre case. Ho abbandonato le Klipsch perchè su due esemplari avuti hanno presentato lo stesso difetto dopo qualche mese (un problema all'alimentatore o al potenziometro.. non l'ho mai capito).

io ho avuto (e ho ancora, imballate) le klipsch promedia 2.1 (introvabili in italia), le empire r1000 e le empire ps2050. le prime sono inarrivabili, e costano (giustamente) quasi il triplo delle ps2050.. comunque per gli ambienti che devo sonorizzare io sono troppo potenti, esagerate. le tengo in scatola e se mai decidessi di farmi una postazione per i film le userò.. le r1000 sono ottime e le consiglio a tutti, se si può spendere un po' di più le ps2050 sono ancora meglio.
così ho parlato,
augh :D

ciaociaoo
31-12-2008, 10:31
ok ho appena ordinato le empire 2050...
speriamo bene :D