View Full Version : Aiuto assemblaggio pc con Asus P5Q3 Deluxe
Ciao a tutti!Chiedo il vostro aiuto riguardo la compatibilità tra le varie componenti che voglio assemblare e che già possiedo:
- Mobo: voglio mettere una Asus P5Q3 Deluxe
- Processore: Quad Core Q6600
- VGA: Hd 4870 XT GDDR5 512 MB
- Ram: vorrei mettere 3 GB DDR3 e precisamente questa della corsair: 3x1GB DDR3 Corsair Dominator XMS3 PC3-12800 C8 XMS3 8-8-8-24
Poi hd e lettore cd nn hanno problemi.
Sistema operativo uso XP Home. Soprattutto volevo che qualcuno mi confermasse la compatibilità tra mobo e ram e tra ram e processore e in definitiva tra queste 3 componenti. Grazie!!Auguri a tutti! =)
P.s. per la vga credo proprio nn ci siano problemi..
tisserand
25-12-2008, 13:44
La prima cosa che mi sembra poco logica è il win xp home. Metti 4gb di ram e vista 64bit. Cao
e a quanto ho capito le ram che hai scelto sono quello dedicate agli intel i7...
E non potendo sfruttare tale tecnologia...ti conviene prendere due moduli da 2Gb sempre della corsair pc3 12800....e concordo anche io che ti conviene vista...e così sfrutti al massimo le potenzialità della scheda video
Vista puoi usare pure quello a 32bit con il sp1 che ti trova lo stesso 4Gb di ram...il procio va bene e avendo un fsb max 1600Mhz lo puoi overcloccare all'impazzata con un buon dissi!!
Quindi quale modello di ram mi consigliate in combo con cpu e mobo? E sietema operativo vista non è il massimo, ma approfonditamente non l'ho mai provato. Magari qualcuno con più esperienza potrebbe consigliarmi se lasciare win xp 32, mettere win xp 64 oppure direttamente vista 64 bit.
Grazie!
Quindi quale modello di ram mi consigliate in combo con cpu e mobo? E sietema operativo vista non è il massimo, ma approfonditamente non l'ho mai provato. Magari qualcuno con più esperienza potrebbe consigliarmi se lasciare win xp 32, mettere win xp 64 oppure direttamente vista 64 bit.
Grazie!
io ti consiglierei linux 64 bit...cmq se vuoi restare su win allora per 32 bit vai su xp altrimenti se vuoi passare a 64 prendi vista 64...i componenti sono compatibili però se posso consigliarti direi che hai fatto una configurazione un pò sproporzionata...io spenderei di + per la pcu e meno per mobo e ram puntando su ddr2...la tua config costa circa 500 euro escluso il prezzo della vga.la vga va bene ma c'è da vedere se il tuo ali la regge(ceh ali userai?).una domanda:a che risoluzione giocherai?se usi un 19 pollici per esempio è sprecata...
io con 500 euro farei cosi:
1 x INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB BOX
1 x ASUS 775 P5Q PRO
1 x DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x2GB)
TOTALE 469 EURO
ho messo uan cpu quad che costa un bel pò e ho sottinteso che ti serva un quad.altrimenti se col pc ci giochi basta un INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB BOX a 160 euro e risparmi altri 110 euro che puoi usare per l'alimentatore se quello che hai nn andasse bene e magari anceh per un dissipatore cpu.
Grazie per la risposta!
Come alimentatore lo ho ottimo, comprato quest'estate un HX620 della Corsair, ovviamente modulare. Come dissi uso un Thermaltake ultra 120 con doppia ventola da 12 della nanoxia, pasta termica la artic silver 5. Case ho un sm690 che per varie esigenze cambierò con un Cosmos.
Riassumendo questa è la mia configurazione:
-Asus P5KPL
-Quad Core q6600
-2x2 gb ram adata 800 mhz
-HX620 Corsair (alimentatore modulare)
-HD 4870 XT 512 mb gddr5
-Monitor flatron L204ws da 20"
-Case CM690 cooler master
-Dissipatore cpu Thermalright Ultra 120 con doppia venotla da 12 della nanoxia
-3 hd western digital: uno 250 (sistema operativo, file paging, programmi); uno 400 gb (giochi, multimedia e downloads), uno 500 gb Lavoro
- sistema operativo win xp 32 bit
Mi sembra di aver messo tutto.
Ora io vorrei passare ad una cofigurazione piu performante che preveda l'impiego di ram ddr3, ma già cosi il mio computer va abbastanza bene: ci gioco, ci lavoro etc..
I punti fissi sono due: case cooler master Cosmos: avendo 8 ventole vorrei un case che assorba un minimo il rumore e soprattutto dovendo per esigenze di lavoro portarmi in giro talvolta il mio computer necessito di un case robusto, allora ho optato per questo.
Secondo punto un bel monitor HD da 24" per sfruttare appieno la scheda grafica con risoluzione 1920.
Aspetto i vostri consigli su cui conto molto!
Grazie!!
Qualcuno mi puo consigliare? plz!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.