PDA

View Full Version : Internet connesisone con chiavetta USB TIM

redcell
25-12-2008, 11:20
UN mio amico che aveva acquistato la chiavetta TIM assieme al mini PC della Asus, mi ha chiesto: posso usare l'altro portatile per connettermi con la chiavetta? Gli ho riposto si certamente...
Invece qui sono cominciati i problemi:
inserita la chiavetta nel pc (un HP recente, con Vista Home) parte in automatico la procedura di installazione, installa tutto, però il pc riconosce la chiavetta soltanto come chiavetta di memoria, e non appare il messaggio: nuovo dispositivo 3G rilevato.
Lanciato il programma di connessione Alice mi dice che il dispositivo è stato sconnesso (probabilmente soltanto per quanto riguarda la funzionalità di antenna).
E' capitato anche a qualcun'altro?
E' possibile che la chiavetta possa essere utilizzata soltanto collegandola al computer che viene fornito da TIM? :mc:

arcofreccia
25-12-2008, 12:37
mi sa di si..è probabile che lo hanno configurato affinchè giri solo sul pc dato da loro. prova a collegarlo se puoi ad un altro pc e vediamo se lo rifà..però ho dei dubbi.

SeThCoHeN
25-12-2008, 18:55
Credo sia semplicemente un problema di driver su Vista, fai una ricerca su google, basta conoscere il modello della chiavetta e dovresti trovare tutte le risposte, ho già sentito di diversi utenti con problemi ad installare il software per la connesisone su Vista.

redcell
26-12-2008, 12:47
Proverò a fare tutti e due i test; pensavo anch'io che uno dei problemi principali fosse la compatibilità con Vista

Grazie

redcell
29-12-2008, 17:09
Rieccomi dopo aver fatto le prove:

- Installata la chiavetta su un altro portatile con Windows XP : tutto ok ha funzionato al primo colpo

Ho provato a vedere in Internet e dicono che la chiavetta funziona anche su Windows Vista, e, che potrebbe essere colpa dell'antivirus

Nel frattempo ecco altri dati:
La chiavetta è una HUAWEI E169
Il portatile è un HP pavillon dv6000 con Windows Vista Home (Penso premium)