PDA

View Full Version : Problema STRANO HD esterno, sapete dirmi qualcosa?! -_-

vodevil17
25-12-2008, 08:34
Ciao, intanto auguri di buon Natale!!

Praticamente sono stato tutto ieri a combattere con gli HD! Il pc di mia sorella ha preso un virus o malware dove l'errore è "C:\resycled\boot.com non è un'applicazione Win32 valida". Ho cercato come sistamare, ma ancora nulla.
Allora volevo creare una partizione sul mio HD esterno da 300GB per fare il suo backup. Solo che il programma Partiotion Magic al primo tentativo ha fatto schermata blu e si è riaviato e al secondo tentativo si è bloccato mentre creava la partizione. Termino il programma, solo che perdo i miei file sopra l'HD (ma non è un problema +o- -_-).

Adesso, l'HD al pc di mia sorella funziona e scrive files, al pc mio in risorse del computer non lo legge, apro Partition Magic e mi dice BAD sull'hd esterno!!

Che cosa è successo?! Perchè il mio pc non lo legge +?!! è come se crede che deve ancora creare la partizione che si era bloccata prima ma non riesce...ma non la devo fare + la partizione!!

cosa dovrei fare?! -_-

SkunkWorks 68
25-12-2008, 10:21
Ciao, intanto auguri di buon Natale!!

Praticamente sono stato tutto ieri a combattere con gli HD! Il pc di mia sorella ha preso un virus o malware dove l'errore è "C:\resycled\boot.com non è un'applicazione Win32 valida".
Buon Natale anche a voi :)
Prima cosa evitate di installare softwares tarocchi,perchè con elevata probabilità,nel vostro caso,si tratta del worm Bagle(cerca in sezione sicurezza).Chiedi eventualmente lì.
Non ho capito poi perchè hai voluto mettere in ballo Partition Magic.L'ideale,secondo me,sarebbe stato provare a scansionare l'HD come secondario da un altro PC e ripulire tutto il ripulibile ed eseguire il back-up dei dati,rimontarlo e vedere come va.(chiaramente garanzia eventuale permettendo,e se non si tratta di un portatile,dove le cose sono mediamente più complicate).
Ciao

vodevil17
25-12-2008, 10:39
eh si, è un portatile... Cmq la formattazione si doveva fare, era troppo incasinato quel povero poratile!! Mi sono informato sul quel virus, ora ho reinstallato i driver. Stasera ci metterò mano meglio. Partition magic l'ho usato sul mio HD esterno perchè ho letto che quel cavolo di virus si infiltrava belle altre partizioni, quindi volevo mandarlo solo in quella creata...

Ora il problema è questo, durante la creazione si è bloccato (e forsa erratamento ho fatto termina...) ho perso i dati quasi 200GB (ma fa nulla!)

Ora, xkè al pc di mia sorella lo legge e il mio no?!! Al mio partition mi dice BAD al suo legge e scrive dati!!

Te l'ho detto, è come se l'HD si crede che dal pc mio deve creare quella partizione prima bloccata ma non riesce a riconoscere qualcosa!! E' un problema di XP?! devo installarlo nuovamente?!

SkunkWorks 68
25-12-2008, 11:04
E' un problema di XP?! devo installarlo nuovamente?!
Visto il disastro che riferisci probabimente è meglio.
Personalmente di Partition Magic mi fido poco o niente,ma è solo un'opinione,chiaro.
Ciao

vodevil17
25-12-2008, 21:54
Virus eliminato finalmente!! Ho trovato come fare... Ora riprovo l'HD -_-

collelgato USB...

acceso alimentatore...

NULLA! il mio portatile non lo legge più!!

riporto l'immagine (sono due schermate diverse, la prima all'apertura del programma, la seconda quando si apre...) di cosa mi dice partition magic, io l'ho sempre usato, mai dato problemi!!

http://img514.imageshack.us/my.php?image=badhdfz8.jpg

cliccare sull'immagine per ingradire...

Mah..dimmi un po' che ne pensi.. Domani sera reinstallo XP..

SkunkWorks 68
26-12-2008, 08:54
Ah,boh...per quell'errore non saprei dirti.
Ho trovato qualcosa qui:http://discussions.virtualdr.com/showthread.php?t=181138
Ciao

wortexx
26-12-2008, 17:07
anke io ho un problema con l'hd non viene piu rilevato
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25590736#post25590736