PDA

View Full Version : Truecrypt ed installazioni nascoste

abendland
25-12-2008, 08:15
Buon natale. E' possibile secondo voi nascondere delle installazioni di alcuni programmi, parlo di programmi free che però possono essere usati impropiamente dagli utenti, tramite truecrypt?

In altre parole, Truecrypt nasconde i file, ma il registro di windows e il relativo pannello di controllo?

Grazie mille

abendland
26-12-2008, 10:39
Up

mccarver
26-12-2008, 10:46
Buon natale. E' possibile secondo voi nascondere delle installazioni di alcuni programmi, parlo di programmi free che però possono essere usati impropiamente dagli utenti, tramite truecrypt?

In altre parole, Truecrypt nasconde i file, ma il registro di windows e il relativo pannello di controllo?

Grazie mille

No, Truecrypt non è stato concepito per questo.. :stordita:

abendland
27-12-2008, 10:02
no, Truecrypt non è stato concepito per questo..

Qualche idea di come si faccia allora?

The_Coder
27-12-2008, 13:15
ti dò un'idea (anche se un pò macchinosa) ...

potresti creare un contenitore criptato che una volta montato come partizione accolga i file di installazione dei programmi (quando installi i programmi nel 99.99% dei casi puoi scegliere la partizione/directory di installazione) che non vuoi che altre persone usino

In questo modo per usare il programma (che sta nella partizione crittata) è necessario montare la partizione tramite passphrase ed avviare il programma stesso.

ByeZ

mccarver
27-12-2008, 14:55
ti dò un'idea (anche se un pò macchinosa) ...

potresti creare un contenitore criptato che una volta montato come partizione accolga i file di installazione dei programmi (quando installi i programmi nel 99.99% dei casi puoi scegliere la partizione/directory di installazione) che non vuoi che altre persone usino

In questo modo per usare il programma (che sta nella partizione crittata) è necessario montare la partizione tramite passphrase ed avviare il programma stesso.

ByeZ

Non ho ben capito la richiesta che era stata fatta..
Se lo scopo era nascondere la _presenza_ del programma (aveva infatti accennato anche al registro di sistema) temo che questo non basti, anche se di sicuro impedirà l'esecuzione a tutti coloro che non possiedono la password del volume.

wizard1993
27-12-2008, 14:55
dipende quanto ci sai fare con il registro di sistema, se lo sai ben usare ci vuole poco a farlo scomparire dal pc

The_Coder
27-12-2008, 15:05
Non ho ben capito la richiesta che era stata fatta..
Se lo scopo era nascondere la _presenza_ del programma (aveva infatti accennato anche al registro di sistema) temo che questo non basti, anche se di sicuro impedirà l'esecuzione a tutti coloro che non possiedono la password del volume.

da quello che ho capito lo scopo era solamente non fare usare certi programmi a determinati utenti (usando truecrypt) e non nascondere completamente l'esistenza del programma

... ma posso avere capito male anche perchè effettivamente per non fare eseguire dei programmi a certi utenti basta settare opportunemente permessi e policies

abendland
27-12-2008, 21:13
Innanzittutto grazie a tutti per le risposte. In realtà lo scopo sarebbe non far vedere le installazioni in nessuna maniera agli utenti. Vorrei che certi utenti non sapessero che tipo di programmi sono installati a prescindere dai permessi. Vi parlo di piattaforme con XP.

abendland
29-12-2008, 11:53
Up

abendland
30-12-2008, 09:50
Up

riazzituoi
30-12-2008, 11:12
.

abendland
07-01-2009, 13:26
Potresti utilizzare un sistema operativo nascosto, oppure utilizzare delle versioni portabilizzate dei programmi che ti servono (anche se potrebbero essere recuperate comunque delle tracce dal registro).

Qualche link o discussione riguardo alla possibilità del sistema operativo nascosto?