PDA

View Full Version : Configurazione WLAN WinME


ciottano
25-12-2008, 03:32
Salve a tutti,
ho un portatile con WinME a cui vorrei dare accesso alla rete internet.

In casa ho un router wireless Sitecom fornito di un adattatore USB->WLAN che ho installato sul pc e sembra funzionare, connettendosi al router.

Ho impostato un IP fisso, il gateway predefinito ed anche i DNS.

Purtroppo non riesco ad accedere alla rete, ne internet ne intranet (non pingo gli altri pc ed il router).

Avete qualche idea? Sembra tutto configurato per bene!

Grazie,
G.

fastmenu
25-12-2008, 10:15
vedi se sul router esiste una lista lan client dove inserire l ip del suddetto pc...

fastmenu
25-12-2008, 10:15
vedi se sul router esiste una lista lan client dove inserire l ip del suddetto pc...e se il dhcp è attivo...

ciottano
25-12-2008, 12:43
vedi se sul router esiste una lista lan client dove inserire l ip del suddetto pc...e se il dhcp è attivo...

il DHCP è attivo, cmq ho impostato manualmente un IP compatibile con quelli forniti dal DHCP (come del resto ho fatto dal PC dal quale scrivo)

ciottano
25-12-2008, 14:15
Aggiornamento: ad ora riesco a navigare, ma ho dovuto impostare la rete LAN senza alcuna protezione...

Rimane un problema strano: ad un certo punto, dopo un po' che navigo, se chiudo e riavvio il browser (Firefox per la cronaca) non riesco più ad andare in internet e mi va in timeout, anche se però scaricando la posta con Thunderbird, contemporaneamente, vi riesco!

Qualche idea? Questo succede anche con Explorer.

Ad ora l'unica soluzione che ho trovato è stata riavviare il PC!!!

Saluti,
G.