PDA

View Full Version : A300-1DV...PRIMA INSTALLAZIONE VISTA..A I U T O

bkdagos
24-12-2008, 21:32
Che dire...sono l'uomo pių sfigato d'Italia.
Ricevo in regalo per Natale il Toshiba A300-1dv...un gran bel gioello...lo apro, lo scarto, lo attacco alla rete elettrica....lo accendo e si avvia l'installazione di Vista...ed ecco la sfiga pių grande che possa capitare...va via la luce....corro a riattivare il contatore, torno e lo trovo spento:muro: :muro: :muro: ....lo riaccendo si riavvia l'installazione ma dopo pochi secondi si arresta con una finestra di errore del tipo "installazione i Windows interrotta premi ok per riavviare il pc ed iniziare nuovamente l'installazione" cosa che faccio puntualmente...ma ahimč compare sempre ciclicamente lo stesso errore...al riavvio come soluzione vado sul main boot e provo l'installazione da entrambi gli hard disk(il modello ne ha due)..ma niente...sempre lo stesso errore...insomma non mi installa Windows Vista ( questo perchč sti s....zi non devono mettere il dvd d'installazione)...qualcuno di Voi maestri ha qualche soluzione al mio problema oltre quello di buttare il NB al cesso dalla rabbia??? La mia supposizione č quello di portarlo al centro di assistenza dove con un dvd d'installazione riusciranno a farlo partire(dopo un mesetto di attesa circa)...cmq ragazzi Buona Natale a tutti..ci sono cose peggiori al mondo...godiamoci la salute nostra e dei nostri cari..Buon Natale ancora

minneapolis
25-12-2008, 01:56
Quasi sempre i notebook hanno una partizione nascosta che, se avviata, ripristinano il pc esattamente come era alla prima accensione.

Prima di tutto guarda sul manuale se questa partizione c'e' e come avviarla (solitamente con la pressione di uno dei tasti funzione da F2 a F12 all'accensione del pc).

E' possibile anche che tale opzione sia presente nel bios del notebook, quindi fatti un giro tra i menu del bios per vedere se c'e' una voce che puo' fare al caso.

cmq ragazzi Buona Natale a tutti..ci sono cose peggiori al mondo...godiamoci la salute nostra e dei nostri cari..Buon Natale ancora
Quoto.
Buon Natale anche a te.

bkdagos
26-12-2008, 13:45
Non so proprio come ringraziarti...ho risolto grazie al tuo suggerimento...nel mio Toshiba, F8 era la soluzione..stamattina ho letto il manuale e di conseguenza ho risolto il tutto...ho la pessima abitudine di nn leggere le istruzioni di quello che compro avvolto da quella arroganza di sapere come risolvere i problemi...poi mi capita quello descritto sopra e rimango fermo come un cammello nel deserto!...che dire ...GRAZIE ANCORA A TE ed al Forum che ci ospita...Buon Natale!

Piccolo OT: Dalla tua firma vedo che siamo calcistiamente agli opposti(io palermo).....al ritorno gilardino fa autogol di mano e 3p al palermo...

:D

minneapolis
26-12-2008, 13:55
Solitamente anche io non leggo mai le istruzioni, pero' seguo la regola "quando non funziona e credi di avere provato tutte le soluzioni leggi le istruzioni"... comunque siamo qua per aiutarci :)

Piccolo OT: per chiudere ogni polemica al ritorno il Gila ve ne fara' 1 di destro, 1 di sinistro e 1 di testa :D

Pensa che io, per vari motivi, ho Palermo nel cuore e tutte le volte che veniamo a giocare da voi mi chiedo perche' deve sempre succedere qualcosa.

bkdagos
26-12-2008, 14:08
Solitamente anche io non leggo mai le istruzioni, pero' seguo la regola "quando non funziona e credi di avere provato tutte le soluzioni leggi le istruzioni"... comunque siamo qua per aiutarci :)

Piccolo OT: per chiudere ogni polemica al ritorno il Gila ve ne fara' 1 di destro, 1 di sinistro e 1 di testa :D

Pensa che io, per vari motivi, ho Palermo nel cuore e tutte le volte che veniamo a giocare da voi mi chiedo perche' deve sempre succedere qualcosa.

,sgrat sgrat....