View Full Version : sto impazzendo .... AIUTO! pc instabile!!
allora ... configurazione di partenza da aggiornare:
asus a8n-sli dx
6600GT
2x312 Corsair XMS
2x80GB HD in raid
AMD 3500+ sk939
Enermax 480W
cambio le RAm (2x1GB OCZ Platinum) e la VGA (9600GT) ... cambio i moduli, installo la VGA, accendo, driver, faccio due test con 3dmark. tutto ok.
Lancio 1 game .... CRASH. Schermo blu, scritte bianche, riavvio :eek:
riprovo, altro game ... ancora! :eek:
provo a cambiare le RAM rimettendo le vecchie .... ANCORA!!! (dopo aver fatto i test con memtest, 0 errori)
NON SO PIU' COSA FARE!!!!!
può essere la VGA? il problema sembra HW ....
cause possibili:
1-alimentatore????
2-qualche molex non sistemato bene??
3-alimentazione ausiliaria VGA?
AIUTOOOOOOO
Danilo Cecconi
24-12-2008, 21:26
Forse ali sottodimensionato in fatto di watt erogati, dopo l'upgrade. proverei le nuove ram con la sk video vecchia, se già non l'hai fatto.
Forse ali sottodimensionato in fatto di watt erogati, dopo l'upgrade. proverei le nuove ram con la sk video vecchia, se già non l'hai fatto.
forse hai ragione.
ho fatto tutte le prove, fino a quando mi sono deciso di lasicare le NUOVE ram e di rimettere la vecchia 6600 GT .... TUTTO OK.
a questo punto però .... cambio l'ali (spendendoci soldi) o può essere la VGA???
AIUTO ESPERTI! :help:
tisserand
25-12-2008, 21:32
No, l'alimentatore è più che sufficiente per una 9600gt, hai messo i driver più aggiornati per la vga? per me il problema è nella scheda video. Ciao
Nitro 76
25-12-2008, 21:34
No, l'alimentatore è più che sufficiente per una 9600gt, hai messo i driver più aggiornati per la vga? per me il problema è nella scheda video. Ciao
Concordo pienamente.:)
Concordo pienamente.:)
driver aggiornatissimi.... e il problema è chiaramente HW ......
mi è venuto un dubbio: la connessione con l'alimentazione ausiliaria. l'ali NON ha il connettore 6 pin per pci-ex e ho dovuto usare l'adattatore a Y in bundle con la VGA ..... i due molex 4 pin devono però essere connessi sulle due linee dell'ali, vero????
altrimenti perdo in amperaggio, no? o dico cazzate?
ciao,
hai provato a resettare il bios?
provato anche quello, flashato con l'ultima versione disponibile.
però ho guardato l'ali, il mio "vecchio" thermaltake ha 480 w, ma SOLO 18A sulla linea a +12V .... può essere quello? ho letto che per la 9600GT civogliono almeno 26 A....
grazie ancora
tisserand
26-12-2008, 18:43
Ancora con l'alimentatore? No, quello è più che sufficiente...
Danilo Cecconi
27-12-2008, 00:22
Ancora con l'alimentatore? No, quello è più che sufficiente...
Ma siete sicuri che il problema non è l'ali , visto anche quello che dice FaBox?
mi è venuto un dubbio: la connessione con l'alimentazione ausiliaria. l'ali NON ha il connettore 6 pin per pci-ex e ho dovuto usare l'adattatore a Y in bundle con la VGA ..... i due molex 4 pin devono però essere connessi sulle due linee dell'ali, vero????
altrimenti perdo in amperaggio, no? o dico cazzate?
però ho guardato l'ali, il mio "vecchio" thermaltake ha 480 w, ma SOLO 18A sulla linea a +12V .... può essere quello? ho letto che per la 9600GT civogliono almeno 26 A....
grazie ancora
Per me il problema può essere nei collegamenti della sk video, o nei pochi ampere dell'ali. Se fosse un problema prettamente della 9600GT,con tutta probabilità non gli si avvierebbe neanche il sistema.
Una domanda a FaBox: ai molex a cui hai collegato l'ausiliaria della sk ci sono connesse altre periferiche?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.