Entra

View Full Version : dx 10 per xp(crysis)?

fssdfsfsdfdsfsfd
24-12-2008, 19:23
ho sentito dire che c'è una pach che permette di usare le dx 10 con xp ..può essere vero?se si dove posso trovare il file?..

gabi.2437
24-12-2008, 19:41
No non è vero

E ovviamente, no non esiste tale file

link82
24-12-2008, 20:02
si che esiste ma non è ufficiale.se non la vuoi postare non dire che non esiste!

Custode
24-12-2008, 20:32
si che esiste ma non è ufficiale.se non la vuoi postare non dire che non esiste!

No, non esiste.

Esiste un progetto di cui molto si è discusso mesi fa, che si è poi rivelato essere un buco nell'acqua.

Del resto, se esiste, portami un esempio di un titolo DX10 che gira con le DX10 attive su XP :).

link82
24-12-2008, 20:44
http://www.doxaliber.it/tweak-per-far-funzionare-crisys-con-le-directx-10-su-windows-xp/664

Custode
24-12-2008, 21:38
http://www.doxaliber.it/tweak-per-far-funzionare-crisys-con-le-directx-10-su-windows-xp/664

Hai postato un tweak conosciutissimo anche sul thread ufficiale di Crysis qui sul forum :). Quello, per l'appunto, è un tweak che permette di attivare su XP effetti simil DX10, non DX10 :).

Modificando quei parametri, non si attiva nessuna funzionalità DX10 nascosta, ma semplicemente effetti grafici in DX9 nascosti e che simulano, visivamente, la qualità di quelli in DX10, che non sono attivabili se non, appunto, su Vista.

Ora, la domanda di leledresh è: c'è una patch che permette di usare le DX10 in XP, e la risposta è no, perchè non esiste. Se la domanda fosse stata: esiste un tweak che con Crysis attiva effetti simil DX10 -ma ripeto, non sono DX10 perchè non esiste codice che possa attivare le DX10 su XP- ti avrei dato ragione. Il titolo dell'articolo che posti è errato e fuorviante perchè non corrisponde a verità. Se non credi a me, fai una ricerca tra le chilometriche pagine della discussione ufficiale qui su HWU. Troverai ogni risposta su quel tweak ed alle fantomatiche DX10 su XP :D.

@less@ndro
24-12-2008, 21:39
in crysis gli effetti vh sono abilitabili solo in dx10, per abilitarli pure in dx9 devi sostiruire dei file che puoi trovare nel 3d tecnico di crysis. in realtà di effetti dx10 non ne esistono.

fssdfsfsdfdsfsfd
25-12-2008, 02:13
ok ragazzi grazie della delucidazione!!missa che ho fatto la cavolta a prendere xp oppure no dato che il prossimo anno dovrebbe uscire l'evoluzione del vista con dx 11.

Custode
25-12-2008, 03:12
ok ragazzi grazie della delucidazione!!missa che ho fatto la cavolta a prendere xp oppure no dato che il prossimo anno dovrebbe uscire l'evoluzione del vista con dx 11.

Se non puoi permetterti entrambi gli OS, hai fatto benissimo a rimanere su XP: giochi nativi DX10 -cioè che sfruttano e girano solo in presenza di tali librerie- non esistono, e quei pochi che oltre alle DX9 sfruttano le DX10, aggiungono qualche effetto in più di importanza secondaria. In linea di massima con XP e DX9 ottieni maggior compatibilità e fluidità. Le DX10, infatti, per l'attuale generazione di schede video sono -salvo sporadici casi- troppo pesanti da muovere -Crysis, Warhead, Far Cry 2, Stalker: Clear Sky, Assassi's Creed se impostati al massimo dettaglio in DX10 diventano dei mattoni-.

fssdfsfsdfdsfsfd
26-12-2008, 00:13
cavoli raga ho provato seguendo questa guida ha implementare le (false) dx 10 su crysis ma mi danno problemi , cioè mi permette di impostare al max !noto degli effetti visivi che prima non c'erano del tipo raggi del sole o effetti dell'acqua però allo stesso tempo la grafica è peggiorata e appaiono dei quadrati blu ogni tanto.che faccio?

fssdfsfsdfdsfsfd
26-12-2008, 01:02
già che sono in tema volevo chiedere qual'è l'ultima patch disponibile per crysis e che procedura devo fare per avviarla.