PDA

View Full Version : AIUTOOOOO. connessione ethernet multipla con xp sp2

primax53
24-12-2008, 19:17
un saluto a tutti.ho deciso di chiedere aiuto in quanto da due giorni non riesco a risolvere un problema.
ho istallato un modem router alice pirelli con firmware U.S. ROBOTICS vers. 3,04.
qualche problemino ma alla fine ho perfettamente connesso allo stesso 2 notebook via cavo ethernet e 1 via wifi,
il problema e sorto quando ho cercato di connettere via cavo (ethernet)un pc con sp s.p.2.
tutto sembra funzionare perfettamente, vado nel firmware del modem e vi trovo il pc in argomento con indirizzo ip assegnato.
cosa strana non riesco ad aprire pagine web...ho smanettato varie soluzioni possibili ma niente(pc. e modem dialogano ma no verso l'esterno (non in rete)
ultima prova fatta , metto direttamente il modem collegato solo esclusivamente al pc in argomento tutto ok.. da solo la cossessione a banda larga funziona perfettamente e il pc naviga una meraviglia
a questo punto mi viene il dubbio che bisogna settare qualcosa nel modem.
ma cosa???

qualcuno puo aiutarmi
grazie

primax53
24-12-2008, 21:18
rettifico-------
non so come ma sono riuscito ad effettuare connessione e tutto č andato alla meraviglia,
il tutto effettuando una nuova connessione a banda larga immettendo nome utente e password ed attivando contemporaneamente scheda ethernet.
cosa strana e che ,spegnendo il pc e riaccendendolo, il tutto non va pių.
noto che il pc va in connessione col modem tramite porta lan ma non naviga, al momento di aprire una pagina web mi chiede di connettermi con la 2 connessionetramite nome utente e password.
se premo connetti niente il tutto viene rifiutato.
e siamo ritornati al punto di partenza.
dove sbaglio......??