PDA

View Full Version : Ordine menu Preferiti

nivomat
24-12-2008, 19:59
Dopo aver sistemato ed organizzato per bene i miei siti nel menu "Preferiti" (ma anche i programmi nel menu "Tutti i programmi") Windows Vista pensa bene di riorganizzarli in ordine alfabetico al successivo riavvio.

In pratica questa cosa avviene se spengo il computer con "Riavvia il sistema" oppure se installo un programma.
Se spengo il tutto con "Arresta il sistema" l'ordine dei preferiti viene memorizzato perfettamente..... ma fino a quando non installo un programma. Infatti, finita l'installazione, mi ritrovo con i preferiti di nuovo in ordine alfabetico, vanificando il lavoro di personalizzazione che avevo fatto.

Esiste qualche patch, programma, aggiornamento o qualcosa che mi consenta di risolvere questo problema? Con Windows XP funzionava tutto alla perfezione ed invece con questo S.O. non ci siamo.

P.S. il mio è un sistema operativo Windows Vista Home Premium, completamente aggiornato da Windows Update, quindi ho tutti i service pack ed aggiornamenti. Ovviamente il menu preferiti è quello di "Internet Explorer" che viene ripetuto nel menu "start". Non a caso il problema dell'ordine alfabetico si ripete anche per il menu "Tutti i programmi".
Il computer è un Acer Aspire 5633 Windows Vista Premium Ready, quindi prima avevo XP ed ora ho reinstallato (formattato) il tutto con la copia originale di Windows Vista che mi ha inviato l'Acer.

Grazie a tutti!

nivomat
27-12-2008, 16:26
Può essere che lo fa in tutti i computer con Vista?

nivomat
21-01-2009, 19:14
Novità?

Blackie
21-01-2009, 19:42
Può essere che lo fa in tutti i computer con Vista?

No, a me non succede.

Ovviamente il menu preferiti è quello di "Internet Explorer" che viene ripetuto nel menu "start". Non a caso il problema dell'ordine alfabetico si ripete anche per il menu "Tutti i programmi".

Se clicchi sul menu Start con il tasto destro e scegli proprietà, poi PERSONALIZZA, trovi la voce che dice ORDINA I PROGRAMMI PER NOME.
Togli quello e dovrebbe sistemarsi.

nivomat
21-01-2009, 20:00
Grazie per la risposta! :)

No, a me non succede.

Che invidia! Ma anche nel menu preferiti di Internet Explorer?
Oggi ho installato un programmino e subito si è incasinato l'ordine dei preferiti.

Se clicchi sul menu Start con il tasto destro e scegli proprietà, poi PERSONALIZZA, trovi la voce che dice ORDINA I PROGRAMMI PER NOME.
Togli quello e dovrebbe sistemarsi.

Già fatto, ma il problema persiste.

Blackie
22-01-2009, 15:04
A me i preferiti stanno nell'ordine in cui li metto o li aggiungo, devo cliccare con il tasto destro su uno dei siti in elenco e scegliere ordina per nome per metterli in ordine alfabetico.
Nelle impostazioni di explorer nella scheda AVANZATE c'è la voce da spuntare ABILITA MENU PREFERITI PERSONALIZZATO.
Non so che effetto abbia sinceramente, però prova con quello.