View Full Version : Differenze tra Asus P5QC e P5Q PRO?
Ciao ragazzi
come da titolo
domanda secca...in soldoni che differenze ci sono tra i due modelli? in termini sia di componentistica che di manifattura/dotazione.
Grazie
Nitro 76
24-12-2008, 19:11
Per me, lascia stare la P5QC che e' una ibrida DDR2/DDR3. queste mobo hanno sempre dato noie con le RAM.
Cmq la P5Q Pro e' migliore ;)
Per me, lascia stare la P5QC che e' una ibrida DDR2/DDR3. queste mobo hanno sempre dato noie con le RAM.
Cmq la P5Q Pro e' migliore ;)
con un buon bios ufficiale e delle ottime ram perchè avere problemi....?
Stavo leggendo dell'architettura del chipset Intel P45, dovrebbe supportare sia le ddr2 che le ddr 3 anche nella p5q-pro... Ma non vorrei dire una cavolata :D. Forse la prendo perchè nella mia in firma ho scoperto che supporta 4 banchi di ram solo single-side...:mad: ma dimmi te... anche la asus si fa le cappelle allora :asd:
riuppo la discussione poichè in rete non trovo molte info su questa mobo...
chi ne sa qualcosa?
grazie
Nitro 76
29-12-2008, 21:46
La P5QC e' una P5Q che supporta le DDR3; mentre la P5Q Pro ha una migliore dissipazione, ha la possibilita' di fare CF e ha bios maggiormante rivolti verso l'OC.
Io volevo prendere la p5q-pro a febbraio... faccio un buon acquisto?
Nitro 76
30-12-2008, 18:34
Per me si, ma valuta attentamente anche la Giga DS3 e la MSI P45 Platinum, che forse offrono un migliore rapporto qualita'/prestazioni/prezzo;)
ora le guardo grazie dei suggerimenti! il fatto è che il mio rivenditore di fiducia tratta o asus o asrock :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.