View Full Version : Anticongelante Gasolio
Ciao,
reduce da un paio di weekend fa dove causa congelamento gasolio stavo rimanendo appiedato ho preso 2 boccette dal mio benzinaio di fiducia con un additivo della Agip che facilita le partenze del motore a bassa temperatura.
Esperienze, consigli?
Le prox volte vedrò di arrivare in montagna con poco gasolio in modo da fare un pieno di gasolio "alpino".
Ciao,
reduce da un paio di weekend fa dove causa congelamento gasolio stavo rimanendo appiedato ho preso 2 boccette dal mio benzinaio di fiducia con un additivo della Agip che facilita le partenze del motore a bassa temperatura.
Esperienze, consigli?
Le prox volte vedrò di arrivare in montagna con poco gasolio in modo da fare un pieno di gasolio "alpino".
posso chiederti dove avevi acquistato il gasolio che si è congelato?
posso chiederti dove avevi acquistato il gasolio che si è congelato?
In pianura, fatto il pieno nella mia città con BluDiesel e ho passato il weekend in montagna.
Al 3° giorno con temperature notturne nell'ordine dei -15° - 20° la macchina non voleva saperne di partire.
Chiamato il carroattrezzi, prova e riprova e dopo circa 1h di smanettamenti si è accesa.
Dalle parole del ragazzo dell'officina è un problema molto comune ai diesel..
Fradetti
24-12-2008, 18:53
ma va là.... a chattanooga tennesee il sole ti spacca in 4 e il vero combustibile è il lipton ice tea
ma va là.... a chattanooga tennesee il sole ti spacca in 4 e il vero combustibile è il lipton ice tea
:D :D
Burrocotto
24-12-2008, 19:24
In pianura, fatto il pieno nella mia città con BluDiesel e ho passato il weekend in montagna.
Al 3° giorno con temperature notturne nell'ordine dei -15° - 20° la macchina non voleva saperne di partire.
Chiamato il carroattrezzi, prova e riprova e dopo circa 1h di smanettamenti si è accesa.
Dalle parole del ragazzo dell'officina è un problema molto comune ai diesel..
Infatti ha ragione...col freddo la paraffina tende a ghiacciarsi. Una volta c'era chi mischiava un po' di benza al gasolio come "additivo"...direi che oggi come oggi è un tantino da sconsigliare. :Prrr:
direi che oggi come oggi è un tantino da sconsigliare. :Prrr:
ma va là sul motocoltivatore VW funziona benissimo :asd:
-dieguz-
25-12-2008, 07:30
Infatti ha ragione...col freddo la paraffina tende a ghiacciarsi. Una volta c'era chi mischiava un po' di benza al gasolio come "additivo"...direi che oggi come oggi è un tantino da sconsigliare. :Prrr:
perche da scosigliare?
io d'inverno ogni tanto i 5 litri di benza ce li butto dentro...
perche da scosigliare?
io d'inverno ogni tanto i 5 litri di benza ce li butto dentro...
con un common-rail?
risultati?
microcip
28-12-2008, 17:26
additivi?!:eekk:
40lt di gasolio e 4 di benzina e vedi che non si congela più:D
sono anni che vado avanti cosi.
additivi?!:eekk:
40lt di gasolio e 4 di benzina e vedi che non si congela più:D
sono anni che vado avanti cosi.
scusa se mi ripeto, su che motore? common-rail, iniettore pompa o vecchi precamera?
Burrocotto
28-12-2008, 18:35
scusa se mi ripeto, su che motore? common-rail, iniettore pompa o vecchi precamera?
Tutti motori vecchi...dieguz come da firma ha un Toyota 4Runner 2.4td, che potrebbe andare avanti anche a merda detonante (cit.).
I moderni turbonafta han già rogne di loro con gli iniettori, meglio non complicargli la vita. :D
Tra l'altro...ma che freddo porco fa in sti giorni? :D
ninja750
28-12-2008, 19:39
dieguz come da firma ha un Toyota 4Runner 2.4td, che potrebbe andare avanti anche a merda detonante (cit.).
ma LOL :D
microcip
28-12-2008, 20:34
kia sportage; 2000cm3 TDI.
Se non erro il motore dovrebbe essere di derivazione mazda.
-dieguz-
29-12-2008, 17:12
con un common-rail?
risultati?
Tutti motori vecchi...dieguz come da firma ha un Toyota 4Runner 2.4td, che potrebbe andare avanti anche a merda detonante (cit.).
esatto:O
ma LOL :D
pensatevi che una volta invece si fare gasolio ho fatto benzina. 17 litri e poi me ne sono accorto. :asd::rolleyes: miscelato con il pieno successivo di gasolio e tutto era nella normalità!:D
p.nightmаrе
01-01-2009, 16:29
quei cento litri di benzina nel serbatoio non guastano mai :O
:sofico:
io ho fatto il pieno con gasolio invernale. nessun problema a temperature intorno i -8/-9°.
Dumah Brazorf
01-01-2009, 17:16
E ci mancherebbe, serve apposta a quello!
E ci mancherebbe, serve apposta a quello!
infatti, lo suggerivo come soluzione al posto di additivi, benzina o cose strane...:O
Curioso perchè vendono l'additivo antigelo per motori diesel dagli autoricambi a prezzi assurdi, invece con 8 euro vai in un negozio di termoidraulica/caldaie e prendi l'additivo per serbatoi di gasolio e motori diesel a 8 euro il litro, e basta per 500 litri di gasolio a -20 °C .
Su Nissan terrano II 3000 nessun problema (l'additivo quello è).
Marko#88
01-01-2009, 22:49
AAAAHHHHH, che bello girare a benzina....:D
Curioso perchè vendono l'additivo antigelo per motori diesel dagli autoricambi a prezzi assurdi, invece con 8 euro vai in un negozio di termoidraulica/caldaie e prendi l'additivo per serbatoi di gasolio e motori diesel a 8 euro il litro, e basta per 500 litri di gasolio a -20 °C .
Su Nissan terrano II 3000 nessun problema (l'additivo quello è).
questa è bella!!! :eek:
matteo171717
02-01-2009, 19:23
Io noto tutte le volte che vado in vacanza d'estate in un luogo di montagna, le auto diesel emettono un odore acre e abbastanza fastidioso, che invece in città non si sente....
è l'addittivo che gli conferisce questa particolarità?
Gogeta ss4
02-01-2009, 20:20
Io ho fatto il pieno su in Montagna e non ho avuto problemi con temperature vicine hai -12. Il tipo mi ha detto che fino a -20 sono coperto. Il problema è se va oltre i -20? :stordita:
Dumah Brazorf
02-01-2009, 20:36
Tu-tuuuuuuuuuuuuuuuuuuu! :asd:
p.nightmаrе
02-01-2009, 21:08
Io ho fatto il pieno su in Montagna e non ho avuto problemi con temperature vicine hai -12. Il tipo mi ha detto che fino a -20 sono coperto. Il problema è se va oltre i -20? :stordita:
si ferma la macchina o non si avvia più, semplice :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.