PDA

View Full Version : Problema installazione XP su mobo Gigabyte 945GCM-S2L

Frezza
24-12-2008, 16:04
Ho smontato un pc ad un mio amico e gli ho sostituito la scheda madre processore e ram (SK MAdre Gigabyte 945GCM-S2L, Processore Intel Dual Core 2 Duo E2200 2,2 Ghz, e 2 Gb di RAM Kingstone a 800 Mhz), ho utilizzato il suo HD (dove c'è il vecchio sistema operativo), ma quando faccio partire il boot da cd, mi compare la consueta scritta: "Premi un tasto qualsiasi per avviare da CD..." Premo invio e si riavvia il pc. Se invece faccio partire il sistema operativo non si avvia e mi dice ke mancano dei file....

E' la prima volta ke monto una Gigabyte, c'è qualke procedura particolare per configurarla?

Grazie e buone feste!!

Skianto
24-12-2008, 17:56
Ciao Frezza
Sostituendo la scheda madre è praticamente normale che il vecchio sistema non si avvii piu' (o si blocca o si autoresetta).
Se invece non si avvia da cdrom (la priorita' del boot è corretta, altrimenti non ti apparirebbe la canonica scritta di avvio da CD) potrebbe trattarsi di un problema al lettore o al cdrom di windows. Cerca quindi, se possibile, di provare con un altro cdrom di windows o magari con un altro lettore CD.