PDA

View Full Version : Final FANTASY 12 (ps2) e un gioco divertente ?

DIALECTIK
24-12-2008, 15:55
vorrei sapere se mi divertiro con questo videogame del 2006.

ce qualcuno che la giocato ?
e divertente oppure noioso?

il rpg non e essatamente il mio stile, pero le magazines parlano bene...
pero le magazines dicono anche tante cavolate...

grazie4

pantapei
24-12-2008, 16:27
E' un ottimo gioco...non il migliore.........Provalo........:)

kenjcj2000
24-12-2008, 16:32
personalmente fatto cagher..... il peggior FF mai uscito

Xenon78
24-12-2008, 16:49
personalmente fatto cagher..... il peggior FF mai uscito

non so se il peggiore perchè non li ho giocati tutti, per il resto concordo...
uno dei pochissimi giochi che non ho finito...

Jeegsephirot
24-12-2008, 16:58
posso solo dire che non mi è dispiaciuto. Il problema è che una volta impostati i gambit giusti il giocatore ha smesso di giocare e deve limitarsi a muovere l analogico :asd:

nicola5154
24-12-2008, 17:40
posso solo dire che non mi è dispiaciuto. Il problema è che una volta impostati i gambit giusti il giocatore ha smesso di giocare e deve limitarsi a muovere l analogico :asd:

in che senso jeeg? gioco troppo facile o cosa?

Jeegsephirot
24-12-2008, 17:42
in che senso jeeg? gioco troppo facile o cosa?

be con o senza gambit il gioco è facile lo stesso. Sta di fatto che con i gambit adeguamente impostati il giocatore diventa passivo, visto che i personaggi fanno tutto in automatico

nicola5154
24-12-2008, 17:47
be con o senza gambit il gioco è facile lo stesso. Sta di fatto che con i gambit adeguamente impostati il giocatore diventa passivo, visto che i personaggi fanno tutto in automatico

ce l'ho li da un sacco di tempo e ancora non l'ho giocato...
quasi quasi... visto che ora non ho voglia di impegnarmi molto con VP2 (per via del battle system non troppo semplice. per me.)

Giant Lizard
24-12-2008, 18:13
uno dei migliori della serie, secondo solo a FFVIII ma davanti a FFVII...

no vabbè :asd: non è male comunque, secondo me un gran bel jrpg.

TRUTEN
24-12-2008, 23:50
ce l'ho li da un sacco di tempo e ancora non l'ho giocato...
quasi quasi... visto che ora non ho voglia di impegnarmi molto con VP2 (per via del battle system non troppo semplice. per me.)

Lo dico tristemente: FFXII e' una porcata. La trama e' di una banalita' assurda, i personaggi non sono caratterizzati ( non poco proprio nulla intendo) ed il sistema dei gambit va a gusti ( a me e' parsa una porcata). Come diceva Jeeg,inoltre, se li imposti con un minimo di accortezza diventa un simulatore di maratona: avanti, avanti,aspetta che killano il mob, avanti, avanti....
Uno dei peggiori jrpg mai creati imho.

Rinha
25-12-2008, 00:20
Lo dico tristemente: FFXII e' una porcata. La trama e' di una banalita' assurda, i personaggi non sono caratterizzati ( non poco proprio nulla intendo) ed il sistema dei gambit va a gusti ( a me e' parsa una porcata). Come diceva Jeeg,inoltre, se li imposti con un minimo di accortezza diventa un simulatore di maratona: avanti, avanti,aspetta che killano il mob, avanti, avanti....
Uno dei peggiori jrpg mai creati imho.

Alla faccia del giudizio spietato! :p

Secondo me è stata la rottura col passato ad aver lasciato molti spiazzati.

Giudizio personale, bello ma con alcuni difetti sostanziali (come diceva Truten trama e caratterizzazione). Alla fine comunque l'ho trovato divertente e valido sotto molti altri aspetti... per me vale assolutamente la pena...

P.S. Avevo creato il tread ufficiale un secolo fa, magari dagli un'occhiata.. ;)

argez
25-12-2008, 00:34
Quoto i difetti suddetti ma va anche a gusti...il sistema di gambit a me è piaciuto proprio per la sua natura di rendere tutto automatico.I dungeons e le ambientazioni sono molto belle e solamente per le hunt(i mostri rari da cacciare) merita di esser giocato.La trama è molto di contorno,secondo me era partito come un gioco online/cooperativo e poi alla fine c'hanno fatto il single player :).

Rinha
25-12-2008, 09:18
Quoto i difetti suddetti ma va anche a gusti...il sistema di gambit a me è piaciuto proprio per la sua natura di rendere tutto automatico.I dungeons e le ambientazioni sono molto belle e solamente per le hunt(i mostri rari da cacciare) merita di esser giocato.La trama è molto di contorno,secondo me era partito come un gioco online/cooperativo e poi alla fine c'hanno fatto il single player :).

Quoto!

E aggiungo che a rigiocarmi adesso un jrpg con incontri casuali mi fa venire l'itterizia dopo 5 minuti!!! :p

The_Sorrow
25-12-2008, 09:23
Uno dei pochi che non ho finito,però magari a te che non piaccioni i classici rpg a turni,questo potrebbe piacerti.Vedi tu.

DenFox
25-12-2008, 18:06
Una cagata colossale, ti consiglio vivamente di lasciarlo perdere, ancora non riesco a capire come hanno fatto dopo anni e anni di ottimi Final Fantasy a tirare fuori un abominio del genere...

Eriatarka
25-12-2008, 19:03
ma mi spiegate che serve avere un sistema di combattimento in 3d alla fallout se poi non posso evitare gli attacchi restando distante dai mostri? questa cosa mi ha lasciato veramente perplesso, era molto meglio il sistema di combattimento di FFX

Rinha
25-12-2008, 23:23
ma mi spiegate che serve avere un sistema di combattimento in 3d alla fallout se poi non posso evitare gli attacchi restando distante dai mostri? questa cosa mi ha lasciato veramente perplesso, era molto meglio il sistema di combattimento di FFX

Certo che si possono evitare gli attacchi! :mbe:

E' proprio la caratteristica che più ho apprezzato! :oink:

Poi capiamoci, il X per me è uno dei capitoli migliori. Sicuramente superiore al XII ma IMHO anche ad altri mostri sacri della serie. Il sistema di combattimento a turni poi mi piaceva davvero tantissimo, permettendo di organizzare strategicamente ogni scontro (e contro Der Richter sbagliare un turno equivaleva a morire!),

Ciò non toglie che uscirsene oggi con un jrpg che presenti i soliti scontri casuali secondo me vorrebbe dire davvero fare un prodotto amarcord !

nicola5154
25-12-2008, 23:45

E' proprio la caratteristica che più ho apprezzato! :oink:

Poi capiamoci, il X per me è uno dei capitoli migliori. Sicuramente superiore al XII ma IMHO anche ad altri mostri sacri della serie. Il sistema di combattimento a turni poi mi piaceva davvero tantissimo, permettendo di organizzare strategicamente ogni scontro (e contro Der Richter sbagliare un turno equivaleva a morire!),

Ciò non toglie che uscirsene oggi con un jrpg che presenti i soliti scontri casuali secondo me vorrebbe dire davvero fare un prodotto amarcord !

eppure pagherei oro per avere ff xiii con lo stesso vecchio e caro battle system a turni e con gli scontri casuali.

fortunato93
28-12-2008, 15:33
a me personalmente piace tantissimo, uno dei migliori gioki d'avventura ai quali abbia mai giokato

Giant Lizard
28-12-2008, 16:02
a me personalmente piace tantissimo, uno dei migliori gioki d'avventura ai quali abbia mai giokato

eh mi sa che ti han solato allora, perchè FF XII è un jrpg, non un adventure :D

29Leonardo
28-12-2008, 16:28
Il piu brutto, anzi se la gioca alla pari di ffix, final fantasy a cui abbia giocato. ( si, ho giocato anche ai primi ff e preferisco di gran lunga quelli al xii :asd:)

fortunato93
28-12-2008, 18:49
vbb è per dire, io nn mi intendo del tipo di gioko, mi sembra avventura poi nn so cos'è xD

Eriatarka
30-12-2008, 00:22

aspetta, magari son scemo io :D, ma anche se mi allontano di tanto mi attaccano lo stesso :confused:
solo nel deserto riesco a evitarli in qualche modo, ma corro per chilometri :D e appena mi fermo per lanciare una magia, si avvicinano abbastanza da colpirmi

a parte questo, che magari è un mio errore, trovo che il sistema di combattimento sia abbastanza ingiocabile

Rinha
30-12-2008, 08:27
aspetta, magari son scemo io :D, ma anche se mi allontano di tanto mi attaccano lo stesso :confused:
solo nel deserto riesco a evitarli in qualche modo, ma corro per chilometri :D e appena mi fermo per lanciare una magia, si avvicinano abbastanza da colpirmi

a parte questo, che magari è un mio errore, trovo che il sistema di combattimento sia abbastanza ingiocabile

A memoria non ricordo il tasto, R2 forse? Comunque se ti appare la scritta "Fleeing" puoi correre via senza che parta alcun gambit. Ovvio che il mostro per un pò ti insegue... :p

Eriatarka
31-12-2008, 16:51
A memoria non ricordo il tasto, R2 forse? Comunque se ti appare la scritta "Fleeing" puoi correre via senza che parta alcun gambit. Ovvio che il mostro per un pò ti insegue... :p
no, ok la fuga la so fare, parlavo dei turni in combattimento, cioè se l'attacco è corpo a corpo, se io sono lontano perdi l'attacco

metalfreezer
31-12-2008, 18:07
Personalmente credo sia orrendo..ho giocato a tutti i final fantasy che sono usciti e mi chiedo come abbiano fatto a far uscire una porcata del genere..

Final Fantsy 7, 8, X non sono videogiochi ma opere d'arte..personalmente mi sarei vergongnato a chimare final fantasy questo schifo...

nicola5154
31-12-2008, 18:11
Personalmente credo sia orrendo..ho giocato a tutti i final fantasy che sono usciti e mi chiedo come abbiano fatto a far uscire una porcata del genere..

Final Fantsy 7, 8, X non sono videogiochi ma opere d'arte..personalmente mi sarei vergongnato a chimare final fantasy questo schifo...

anche il IX secondo me è molto bello, anche se non all'altezza dei 3 citati da te.

Rinha
03-01-2009, 10:59
Mamma mia quanto siete severi... :p

Ovvio che non è all'altezza del VII (e probabilmente neanche degli altri :D ) ma se parliamo di schifezze c'è il FFX-2! Quello, per quanto mezzo spin-off, era davvero indegno! :sofico:

Il XII secondo me ancora regge!

P.S. Poi io sono strano ma a me l'VIII non è proprio andato giù! Dei personaggi carismatici rovinati da una trama poco chiara e un sistema di combattimento osceno! :stordita: