PDA

View Full Version : Apertura slide dei Nokia (es.: N96)

AnDeX
24-12-2008, 15:41
Generalmente Voi che ne pensate dell'apertura Slide che Nokia ha applicato in diversi suoi cellulari?
E' resistente?
Ho sempre paura mi restino in mano due pezzi...
Per quanto riguarda i giochi dello scherzo: la parte superiore (dello schermo per intenderci) mi ha già ottenuto del "gioco" rispetto l'altro pezzo...sia da chiuso che da aperto (quanto è aperto, x chiuderlo, mentre quando è chiuso x aprirlo) ha già ottenuto gioco quando non è nemmeno una sett che lo utilizzo..
Ora mi sono accordo che ottiene del gioco anche in orrizzontale e non solo in verticale (per intenderci, non solo nei versi che si apre giù/su, ma anche < >...intendete?
Come mai? Non mi è mai caduto..
Secondo voi sto N96 è valido?
Sto Slide è sicuri? E' normale faccia così? Bho...illuminatemi..!

AnDeX
24-12-2008, 17:02
illuminatemi vi prego..

DeepEye
24-12-2008, 17:17
I samsung hanno i migliori slide, ma anche quelli prima o poi iniziano a ballare, anche se non di tanto. Stai tranquillo comunque, non credo ti si spezzi in due il telefono, un'po di gioco è normale

AnDeX
24-12-2008, 17:24
I samsung hanno i migliori slide, ma anche quelli prima o poi iniziano a ballare, anche se non di tanto. Stai tranquillo comunque, non credo ti si spezzi in due il telefono, un'po di gioco è normale

E' normale sia verticalmente che orizzontalmente un minimo gioco?

Dal punto di vista software..come posso cercare di velocizzare un po' il mio Nokia N96..
Comprato da 4 giorni fià lo vedo un po' lento...
Si può fare qualcosa...
Ho già aggiornato il firmware..
Che posso fare?

SalgerKlesk
24-12-2008, 17:27
certo che si, quando si hanno parti in movimento e' naturale che ci sia un po' di gioco ed e' ovvio che non ci sia da subito ma esca dopo un po' di utilizzo.

AnDeX
24-12-2008, 17:36
certo che si, quando si hanno parti in movimento e' naturale che ci sia un po' di gioco ed e' ovvio che non ci sia da subito ma esca dopo un po' di utilizzo.

4 giorni? Solo?
E non solo verticalmente ma anche orrizzontalmente? Bha..vabbè! Speriamo almeno a lungo andare non mi si chiuda e apra da solo...
Posso stare sicuro? Posso mettermi il cuore in pace?

E per velocizzarlo un po' cosa posso fare?

PaVi90
24-12-2008, 17:53
COn lo slide dell'N96 personalmente mi trovo benissimo :)

AnDeX
24-12-2008, 18:00
COn lo slide dell'N96 personalmente mi trovo benissimo :)

Hai l'N96?
Posso farti qualche domanda?
Capita anche a te che lo slide non presente un leggero gioco solo verticalmente ma anche orrizzontalmente??
Per quanto riguarda il software..capita anche a te che a volte si riavvia da solo? specialmente sconnettendolo dal pc? o che si blocca per riprendersi dopo qualche secondo?
Insomma, sti piccoli problemi li hai anche te..?
Come potrei risolverli?
Ho già aggiornato il firmware...

PaVi90
24-12-2008, 18:05
Hai l'N96?
Posso farti qualche domanda?
Capita anche a te che lo slide non presente un leggero gioco solo verticalmente ma anche orrizzontalmente??
Per quanto riguarda il software..capita anche a te che a volte si riavvia da solo? specialmente sconnettendolo dal pc? o che si blocca per riprendersi dopo qualche secondo?
Insomma, sti piccoli problemi li hai anche te..?
Come potrei risolverli?
Ho già aggiornato il firmware...
Allora... vediamo di rispondere a tutto :D
Lo slide presenta un gioco da chiuso, ma è davvero infimo: diciamo che le due parti si scostano tra loro per un decimo di millimetro, è impercettibile...
Il software non mi si riavvia, a volta mi crasha. Fortunatamente con l'ultimo firmware (12.046) i crash sono stati quasi del tutto debellati e la reattività del sistema notevolmente migliorata.
Più che altro il problema più fastidioso è il navi pad, che fa cic ciac :incazzed: a causa dello schifosissimo collante utilizzato... è facilmente risolvibile, ma bisogna aprire tutto il telefono e a me non va proprio di farlo

AnDeX
24-12-2008, 18:40
Allora... vediamo di rispondere a tutto :D
Lo slide presenta un gioco da chiuso, ma è davvero infimo: diciamo che le due parti si scostano tra loro per un decimo di millimetro, è impercettibile...
Il software non mi si riavvia, a volta mi crasha. Fortunatamente con l'ultimo firmware (12.046) i crash sono stati quasi del tutto debellati e la reattività del sistema notevolmente migliorata.
Più che altro il problema più fastidioso è il navi pad, che fa cic ciac :incazzed: a causa dello schifosissimo collante utilizzato... è facilmente risolvibile, ma bisogna aprire tutto il telefono e a me non va proprio di farlo

Il cic ciac è risolvibile non solo aprendo ma semplicemente aspettando un po'..col tempo non lo farò più..
Più che altro è il software ke mi fa innervosire...

Digitando *#0000# questo è quello che a me esce:

Versione software: 10.065
Data ver. software: 22-08-08
Versione personalizzata: 10.065.098.1
Data ver. personalizzata: 22-08-08
Set di lingue: 001
Modello: Nokia N96
Tipo: RM-247
Ultimo aggiornamento: Nessun aggiornamento

Io l'ho aggioranto ieri...e qualcosa è cambiato ma poco niente..
Che devo fare?
Da se il cellulare funziona..non è che fosse difettoso o cosa..però...
che posso fare?

Per il gioco anche a me lo fa da kiuso ed è lieve lieve...però...
Bho..Vabbè! ;)

PaVi90
24-12-2008, 19:27
Il cic ciac è risolvibile non solo aprendo ma semplicemente aspettando un po'..col tempo non lo farò più..
Più che altro è il software ke mi fa innervosire...

Digitando *#0000# questo è quello che a me esce:

Versione software: 10.065
Data ver. software: 22-08-08
Versione personalizzata: 10.065.098.1
Data ver. personalizzata: 22-08-08
Set di lingue: 001
Modello: Nokia N96
Tipo: RM-247
Ultimo aggiornamento: Nessun aggiornamento

Io l'ho aggioranto ieri...e qualcosa è cambiato ma poco niente..
Che devo fare?
Da se il cellulare funziona..non è che fosse difettoso o cosa..però...
che posso fare?

Per il gioco anche a me lo fa da kiuso ed è lieve lieve...però...
Bho..Vabbè! ;)
Non è assolutamente aggiornato; quella è la prima versione del firmware :stordita:
Sicuro che il "cic ciac" si risolva da solo? Dà problemi anche a te, vero?

NetHak
24-12-2008, 19:34
io ho avuto il 7650 e l'attuale N80 con lo slide
il primo dopo 1 anno era diventato morbidissimo da aprire e chiudere, ma di giochi nn mi ricordo...
il secondo ha 1 anno e qualche mese ed ha solo un po' di gioco laterale

AnDeX
24-12-2008, 19:46
Non è assolutamente aggiornato; quella è la prima versione del firmware :stordita:
Sicuro che il "cic ciac" si risolva da solo? Dà problemi anche a te, vero?

Il ciac ciac o come lo chiami tu =) l'ho avuto su tti i cell ke ho posseduto..ma non è k mi da fastidio..
Più che altro mi interessa sapere come fare ad aggiornare per bene...come?
Grazie.

PaVi90
24-12-2008, 20:08
Il ciac ciac o come lo chiami tu =) l'ho avuto su tti i cell ke ho posseduto..ma non è k mi da fastidio..
Più che altro mi interessa sapere come fare ad aggiornare per bene...come?
Grazie.
a me infastidisce molto. Il navi wheel del mio N78 è davvero perfetto, mentre quello dell'N96 lo trovo alquanto fastidioso a causa proprio del "cic ciac".
Per aggiornare ti consiglio di farlo via OTA (Over The Air). Aggiorni direttamente dal telefono, connettendoti se ti è possibile ad una rete wifi. Accedi mediante *#0000# alla schermata del firmware e poi dalle opzioni scegli di ricercare gli aggiornamenti. Scarichi, riavvii e si installa. Se ti dà problemi al riavvio (crash e non aggiorna) fai così: setta la lingua inglese e disabilita l'eventuale codice PIN. Così a me ha funzionato al primo colpo, dopo decine di tentativi inutili sia via pc che via n96.

AnDeX
24-12-2008, 20:47
Sta aggiornado..speriamo vada tt a buon fine!! grazie anima buona.. ;) Ke dio te ne renda merito...
Ma in ita nn è andato...x forza in ing ho dovuto mettere...ma è lento xò ad installarsi..uff...

AnDeX
24-12-2008, 21:03
Cazzo...ora non mi prende più la messa in carica...quando attacco il caricabatteria non parte la carica...kè successoooooooooooooooooooooooooooooooooo...

PaVi90
25-12-2008, 08:19
Sta aggiornado..speriamo vada tt a buon fine!! grazie anima buona.. ;) Ke dio te ne renda merito...
Ma in ita nn è andato...x forza in ing ho dovuto mettere...ma è lento xò ad installarsi..uff...
Ma hai aggornato via OTA o con NSU?

Cazzo...ora non mi prende più la messa in carica...quando attacco il caricabatteria non parte la carica...kè successoooooooooooooooooooooooooooooooooo...
Azz! Provato un deep reset?

AnDeX
25-12-2008, 19:33
Tutto bene, ora va tutto bene! Meglio di prima sicuramente...

PaVi90
25-12-2008, 19:39
Tutto bene, ora va tutto bene! Meglio di prima sicuramente...
ottimo ;)

AnDeX
25-12-2008, 20:32
Ogni quanto è bene aggiornare il firmware? O meglio..ogni quanto, cirica, escono nuovi aggiornamenti?
Grazie..

PaVi90
26-12-2008, 07:36
Non meno di una volta al mese

AnDeX
26-12-2008, 15:44
a me infastidisce molto. Il navi wheel del mio N78 è davvero perfetto, mentre quello dell'N96 lo trovo alquanto fastidioso a causa proprio del "cic ciac".
Per aggiornare ti consiglio di farlo via OTA (Over The Air). Aggiorni direttamente dal telefono, connettendoti se ti è possibile ad una rete wifi. Accedi mediante *#0000# alla schermata del firmware e poi dalle opzioni scegli di ricercare gli aggiornamenti. Scarichi, riavvii e si installa. Se ti dà problemi al riavvio (crash e non aggiorna) fai così: setta la lingua inglese e disabilita l'eventuale codice PIN. Così a me ha funzionato al primo colpo, dopo decine di tentativi inutili sia via pc che via n96.

Ma l'N95 8GB non ha la possibilità di essera aggiornato via OTA? Con l'N96 mi è andato a buon fine..ma un'amica dice non ha l'opzione di ricerca degli aggiornamenti...
Come deve fare per poter aggiornare?
Grazie mille!

PaVi90
26-12-2008, 16:37
Ma l'N95 8GB non ha la possibilità di essera aggiornato via OTA? Con l'N96 mi è andato a buon fine..ma un'amica dice non ha l'opzione di ricerca degli aggiornamenti...
Come deve fare per poter aggiornare?
Grazie mille!
Uhm, non credo che l'N95 possa essere aggiornato direttamente via telefono...

AnDeX
26-12-2008, 18:15
Uhm, non credo che l'N95 possa essere aggiornato direttamente via telefono...

Quindi? Come posso fare?

Braccop
26-12-2008, 18:39
ma perche' aggiornare il cell OTA? usate il cavo usb che e' meglio

PaVi90
26-12-2008, 19:13
Quindi? Come posso fare?
Via Nokia Software Update ;)
ma perche' aggiornare il cell OTA? usate il cavo usb che e' meglio
Non direi. Via PC devi scaricare 100/140MB di roba, mentre con OTA la procedura dura molto meno: sono dai 3 ai 5MB di update, ed il pacchetto viene installato in molto meno tempo.

AnDeX
26-12-2008, 21:30
Con NSU..come si fa? C'è qualcuno che l'ha fatto e può dirmi i passaggi...in modo da andare veloce e sicuro?
Grazie..

PaVi90
26-12-2008, 21:44
Con NSU..come si fa? C'è qualcuno che l'ha fatto e può dirmi i passaggi...in modo da andare veloce e sicuro?
Grazie..
è tutto automatico, fa tutto lui ;)

AnDeX
26-12-2008, 22:08
Non meno di una volta al mese

Quindi una volta al mese devo aggiornare?
Ma escono così di frequente gli aggiornamenti di Nokia?

PaVi90
27-12-2008, 08:45
Quindi una volta al mese devo aggiornare?
Ma escono così di frequente gli aggiornamenti di Nokia?
beh non c'è una data fissa.... tu fai la ricerca una volta al mese, per essere sicuro. se ci sono te li installa, altrimenti ritenta ancora.
La frequenza con cui escono è maggiore all'uscita del prodotto, e poi pian piano gli intervalli di rilascio tra un update e l'altro aumentano.

AnDeX
27-12-2008, 16:00
Una mia amica ha il Nokia N95 8GB, nuovo, comprato con il mio.
Era brandizzato TIM e ora tramite Nemesis la sbrandizzazione è andata a buon fine.
Ora però il cell risulta impantato: si blocca ed è lentissimo.
Ho pensato ad un aggiornamento...ma la versione software che *#0000# dice d'avere risulta l'ultima 30.0.018.
Però è impossibile utilizzarlo così.
Cosa può/deve fare per farlo andare bene?
Cordialità.
Grazie.

SalgerKlesk
27-12-2008, 16:05
Una mia amica ha il Nokia N95 8GB, nuovo, comprato con il mio.
Era brandizzato TIM e ora tramite Nemesis la sbrandizzazione è andata a buon fine.
Ora però il cell risulta impantato: si blocca ed è lentissimo.
Ho pensato ad un aggiornamento...ma la versione software che *#0000# dice d'avere risulta l'ultima 30.0.018.
Però è impossibile utilizzarlo così.
Cosa può/deve fare per farlo andare bene?
Cordialità.
Grazie.

devi fare un hard reset cerca o qui nel forum o su google come fare

AnDeX
27-12-2008, 16:55
con un hard reset riavrei le impostazioni di default del cell..quindi nuovamente come comprato brandizzato...
Io vorrei solo aggiornarlo per farlo andare bene...per farlo funzionare bene..

Per piacere...aiutatemi!! Però non so molto di telefonia io..quindi ditemi bene e semplicemente le cose che ho da fare e come..

Grazie!

CaFFeiNe
27-12-2008, 17:19
cmq è risaputo che gli slide nokia non siano di eccellente qualita'... e non è vero i migliori slide li producono samsung ed SE (e questi in generale come assemblaggio e materiali, sono tr ai migliori)

AnDeX
27-12-2008, 17:28
ora a me interessa sapere per l'aggiornamento del Nokia N95 8GB!! ;) scusate...x piacere!

PaVi90
27-12-2008, 17:45
boh, prova con un deep reset

AnDeX
27-12-2008, 18:09
boh, prova con un deep reset

e cos'è?
Si ma decidetevi...
Che devo fare? E almeno spiegatemi che sono ste robe e come si fanno...

PaVi90
27-12-2008, 18:15
e cos'è?
Si ma decidetevi...
Che devo fare? E almeno spiegatemi che sono ste robe e come si fanno...
Invece di assilare continuamente (con certi toni, poi...), prova a farti un po' più amico Google ;)

Comunque sia, il deep reset è ancora più "profondo" e si esegue da telefono spento, mantenendo premuti contemporaneamente asterisco, tasto 3 e cornetta verde. Mentre hai tutto pigiato, accendi il telefono e continua a tenerli premuti finchè non si avvia la procedura.

SalgerKlesk
27-12-2008, 19:31
ah guarda che se hai sbrandizzato e fai un hard reset non ti rimette il firmware tim ma quello nobrand che dopo la sbrandizzazione e' caricato in memoria...

AnDeX
27-12-2008, 20:35
Scusatemi se assillo con sto tono..ma non sono esperto come voi in telefonica e se mi spiegate cosa e come fare semplicemente vi ringrazierei...
Scusatemi...