PDA

View Full Version : Problema Disabilitare account administrator


myxo
24-12-2008, 16:41
scusate ma non capisco perchè facendo questi passaggi:
* digitare Windows+R per aprire la finestra di esecuzione dei comandi, il “vecchio” start->esegui di windows Xp.
* inserire control userpasswords2
* nella finestra che compare portarsi nel tab avanzate e nella sezione gestione avanzata utenti cliccare su avanzate.

ecco qui mi blocco...o meglio...dovrei fare i seguenti passaggi:
* cliccare su utenti poi doppio click sull’account administrator.
* si aprirà una pagina proprietà - administrator
* in basso troviamo una voce che si chiama “account disabilitato”. spuntarlo per disabilitare l’account, togliere la spunta per abilitarlo.


ma non me li fa fare....perchè???

" nel computer è in esecuzione Vista Home premium...impossibile utilizzare lo snap-incon tale versione....blabla...ecc,,,

che devo fa?

grazie

Chessmate
24-12-2008, 17:20
Da me sembra tutto regolare. Non sono andato fino in fondo, perchè non mi fido di attivare l'administrator, ma la casella di controllo relativa è selezionabile.

Hai per caso disabilitato UAC? Se UAC è abilitato, dopo aver premuto OK nella finestra di Esegui, deve comparire la richiesta di UAC. Se non compare perchè l'hai disabilitato, penso che la causa sia proprio quella.

rutton
24-12-2008, 17:28
start -> in "Inizia ricerca" scrivi cmd -> click tasto destro del mouse su cmd -> Esegui come amministratore
poi digita questo comando:
net user Administrator /ACTIVE:NO

myxo
25-12-2008, 11:05
start -> in "Inizia ricerca" scrivi cmd -> click tasto destro del mouse su cmd -> Esegui come amministratore
poi digita questo comando:
net user Administrator /ACTIVE:NO


ok fatto..in teoria tutto apposto..ma se poi volessi riattivarlo?

grazie e buon natale