View Full Version : Dubbio: Fuji FinePix S100FS oppure PENTAX K200D
Tyler Durden_td
24-12-2008, 15:38
Ciao sono indeciso tra queste 2 macchine..premetto che sono molto propenso alla paesaggistica e alle lunghe esposizioni e foto notturne.A livello di qualità prezzo mi chiedevo quale delle 2 e migliore secondo voi. La mia indecisione è nata del fatto che la fujifilm dà in dotazione un obb.20-400 che mi permetteva di avere una scala di focali più vasta con un minore budget.
P.s. Prendo anche in cosiderazione confronti sulla NIKON D60
OH ESPERTI , CHIEDO IL VOSTRO AIUTO...
Da possessore di D60 e Fuji ti dico che il paragone è impietoso,sopratutto se alla D60 abbini ottiche serie, per non parlare poi del mirino elettronico della fuji che letteralmente odio
La Fuji è di mio papà,ottime fotografie,ottima qualità,ma non è espandibile e migliorabile
Una D60 con il Sigma 10-20mm è un'ottiam accoppiata entry-level senza spendere lira di dio
è il solito dubbio che affligge tutti quelli che decisono di metterSi a fare foto seriamente,prendere la compattona tuttofare o prendermi una reflex?
Io sono possessore della gloriosa Fuji s6500 e di una GX10(Pentax k10D) che ha lo stesso sensore della k200.
Dipende da te,come sopra il paragone è impetoso sopratutto quando fai le foto la sera o di notte,io ho fatto le foto in un anfiteatro ad uno spettacolo di notte con la gx10 e mi sono uscite tutte sane,e pulite,con la 6500 me lo sognavo c'è poco da stare a discutere,quante foto ho buttato in condizione di luce difficili.
Devi farti alcune domande:
1)l'idea di scattare in raw e sviluppare dopo ti crea turbe psicologiche?perchè con la reflex Si finisce a fare questo prima o poi,quando ti accorgi della qualità che tiri fuori.
2)l'idea di sapere che l'ottica in kit non ti basterà è che dovrai certamente spendere per altri obiettivi adatti alle tue eSigenze,ti fa gelare il sangue nelle vene?
3)pensare di dover cambiare ottica in corso d'opera,magari nel mezzo di un bosco o per strada ti Induce al Suicidio?
Sono due Sistemi completamente diverSi,la reflex per me ora è diventata una droga non ci riesco + a scattare con la compattona,ma perchè la gx10 mi da tutte le cose in cui quando usavo la 6500 io mi sentivo limitato(il mirino superbo,le rotelle esterne,lo stabilizzatore,la pulizia agli alti iso ecc...),ma magari qualcuno preferisce il "tutto in uno e non ci penso più".
usare la sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
e magari prima la ricerca, mi sa di domanda ciclica
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.