PDA

View Full Version : problemi copertura tim

spazzola
24-12-2008, 14:46
possiedo un nokia e51 che utilizza una scheda telefonica tim ed un vecchio nokia 1110 con scheda vodafone.

da circa tre settimana ho dei seri problemi di copertura da parte della tim,in qualsiasi posto io mi trovi può comparire da un momento all'altro l'icona E(..che penso significhi assenza di campo...).inoltre avevo attiva l'opzione maxi alice 100h per navigare che è inutilizzabile.

ho chiamato per ben tre volte il119 dove mi hanno detto che avrebbero fatto dei controlli ed avrebbero richiamato,ogni vollta la solita storia,mi richiamavano e dicevano che era tutto ok.

per escludere che la colpa sia del telefono ho provato ad invertire le sim e la scheda vodafone funziona perfettamente nel cellulare dove di solito ho la tim.

cosa può essere?

ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

attackment
24-12-2008, 22:39
e mettendo la sim tim su un altro cell anche li ha problemi?

spazzola
25-12-2008, 00:35
prende poco ma prende...l'altro cell non ha la modalità umts

attackment
25-12-2008, 15:08
prova a farti sostituire la sim tim

spazzola
25-12-2008, 22:12
subito dopo le feste proverò a seguire il tuo consiglio,intanto ti ringrazio;)

eleonora390
26-12-2008, 12:59
Sicuramente devi fare un cambio carta,ma prima prova a farti fare una configurazione di rete dal 119.

centouno
28-12-2008, 19:33
possiedo un nokia e51 che utilizza una scheda telefonica tim ed un vecchio nokia 1110 con scheda vodafone.

da circa tre settimana ho dei seri problemi di copertura da parte della tim,in qualsiasi posto io mi trovi può comparire da un momento all'altro l'icona E(..che penso significhi assenza di campo...).

Al netto dei problemi di copetura che potresti avere, l'icona "E" NON significa assenza di campo ma che sei coperto dalla rete EDGE di TIM. Vodafone non ha una rete EDGE, solo GPRS, UMTS, HSDPA.

E' per questo motivo che con SIM Vodafone non ti appare la "E".

Saluti