PDA

View Full Version : Le app non partono più nel mio iPod Touch

Alex 10
24-12-2008, 14:27
Ciao a tutti, volevo chiedervi una mano poichè ho un problema di cui non riesco a capire bene il motivo...

Allora, partiamo bene dall'inizio, io ho un ipod touch 2.2 sbloccato con jalibreak, fantastico... Metto un po' di app, di giochi... Poi metto il programma customize e non parte... Era sera quindi vado a dormire e il giorno dopo tutte le app compresi i giochi facevano finta di partire e poi tornavano nella schermata principale... Faccio una ricerca su internet e vedo che il problema è dovuto all'installazione di alcuni programmi buggati...

Quindi ripristino il firmware 2.2, lo rimodifico, reinstallo tutti i programmi precedenti tranne customize... Poi mi viene il pallino di cambiare l'immagine di boot...:D faccio una ricerca su internet, installo logome e la cambio.... Ma non mi piace allora la ricambio... Dopo un po' mi accorgo che non va nessuna applicazione come la voltra precendente... noooooooo

Allora ripristino di nuovo tutto e ora è tutto ok...

Solo volevo chiedervi aiuto perchè non riesco a capire questo problema a cosa è dovuto..?? Secondo voi è l'ipod che sta per andare in tilt o sono dei programmi che vanno in conflitto tra di loro.??:muro: Tutti il resto cmq anche nei periodi in cui le app non funzionano il resto come safari, video musica funziona bene... cosa può essere secondo voi?

Alex 10
26-12-2008, 20:53
:help:

Max Corvette
26-12-2008, 22:59
Detto cosi, potrebbe essere tutto e niente....
Di sicuro c'e' un qualche programma che crea problema, dovresti vedere qual'e' il colpevole installandoli uno per uno e con santa pazienza verificare quando si presenta il problema... a quel punto dovresti avere individuato il responsabile dell'incasinamento del tuo iPod

FloW_Of_CoNsCioUsNeSs
16-06-2009, 11:48
Solo volevo chiedervi aiuto perchè non riesco a capire questo problema a cosa è dovuto..?? Secondo voi è l'ipod che sta per andare in tilt o sono dei programmi che vanno in conflitto tra di loro.??:muro: Tutti il resto cmq anche nei periodi in cui le app non funzionano il resto come safari, video musica funziona bene... cosa può essere secondo voi?

ciao. io ho il tuo stesso problema e girando un pò in rete ho visto che è un problema comunissimo, ho trovato diversi post.
Ho una domandina: mi dici bene come fai a ripristinare tutto, spiegandomi tutti i passaggi che dovrei fare? Questo problema mi si è presentato solo una volta e l'ho risolto in modo praticamente "automatico", graZIE AI SUGGERIMENTI DEL SISTEMA. Se si dovesse ripresentare ho bisogno di capire bene cosa devo fare per ripristinare. Grazie.

ps:
io ho risolto così
Il mio problema era questo: cliccando su due diverse applicazioni scaricate a pagamento da apple store, non mi partivano. In particolare si apriva una schermata nera, come se il gioco stesse per iniziare, e invece la schermata nera si richiudeva, e si ritornava al menu principale.
Voglio precisare che
- si trattava di due applicazioni DIVERSE che prima funzionavano benissimo
- avevo già fatto il ripristino delle impostazioni senza risolvere (Impostanzioni>generali> ripristina> ripristina impostazioni)
- avevo già eliminato e riscarato le applicazioni senza risolvere (che sono due operazioni che consiglio comunque di fare)
Ho risolto così: ho collegato l'ipod al mio pc e itunes mi ha detto che c'era un nuovo aggiornamento per l'ipodtouch (firmware 2.2.1.)...così l'ho scaricato. Dopo l'installazione dell'aggiornamento è partita in automatico la sincronizzazione con l'ipodtouch e mi è uscito un avviso che mi diceva che "l'applicazione "tal dei tali" non può essere sincronizzata perchè questo computer non è autorizzato alla riproduzione. Per autorizzarlo andare in Store> autorizza computer" . Allora ho fatto anche questa operazione. Cliccando "autorizza computer" mi ha chiesto di inserire il mio ID e Password dell' apple store, e dopo aver fatto questo mi è uscito l'avviso di autorizzazione effettuata. Subito dopo ho cliccato sui giochi che ho sull'ipodtouch e sono partiti tranquillamente. Non so se il merto sia dell'aggiornamento o dell' autorizzazione del computer.
Comunque il mio consiglio a questo punto è:
-verificare che il pc sia autorizzato alla sincronizzazione delle appplicazioni, andando su store>autorizza computer> inserendo id e password dell'apple store.
- Aggiornare il firmware andando sulla sezione download del sito della apple e se invece avete già l'ultima versione dell' ipod touch, resettare tutto (si preme il tasto di accesione insieme al tastone centrale dell'ipod) ovviamente in questo modo si cancellano tutti gli mp3, foto e applicazioni,, ma se fate la sincronizzazione dei dati sull'itunes store dopo potete rimetterci tutto facilmente. Nella sezione "supporto" del sito della apple potete trovare alcune dritte.
ciao a tutti

die81
16-06-2009, 21:32
è un problema di permessi

io di solito risolvo andando nel appstore, scarico un applicazione a caso (gratuita) inserendo la password mi torna tutto a funzionare..provate a fatemi sapere