PDA

View Full Version : [RM+sped.] Vendo ricetrasmittenti Midland GXT-450 + AVP1 Professionali

Dr.Xavier
24-12-2008, 15:00
Vendo ricetrasmittenti Midland GXT-450 AMERICANE (Coppia) + coppia cuffiette e microfono a stecca (AVP1) + manuale (in inglese) ; Confezione Assente da questa edizione.
Colore vegetato

La potenza è selezionabile da un minimo di 0.5 watt ad un massimo di 4 watt, ed i canali a disposizione sono ben 22 + 38 codici per ogni canale, per un totale di 836 canali!
Alcuni dei canali hanno esclusivamente la possibilità di essere utilizzati a 0.5 W, mentre tutti gli altri rimanenti possono variare da L(low) a M(Medium) a H(high).
Tra le altre funzioni disponibili, da segnalare la modalità Stand-By per risparmiare batteria, funzione e-Vox che permette in automatico la commutazione in trasmissione con la sola voce, con o senza microfono esterno, con sensibilità selezionabile, funzione Scanner, funzione Auto Squelch, chiamata con vibrazione o squillo, con scelta tra 5 suonerie diverse.
Il display LCD non è ampio, ma è sufficentemente chiaro e retroilluminato, riporta oltre il canale selezionato, tutti i dati relativi alle funzioni attivate, compreso il livello delle batterie quando sono prossime a scaricarsi.
Vi è infine la possibilità di inserire il "blocco tasti" per evitare pressioni accidentali dei tasti.
Sono anche resistenti all'acqua, ma NON stagne!
Il manuale, visto che arrivano dagli USA è in inglese, ed è compreso (e comunque scaricabile dal sito del produttore).

Dai test effettuati da me, in campi aperti ed in condizioni abastanza decenti e batterie CARICHE, la grande capacità comunicativa si è notata con i suoi 15Km di distanza che sono riuscito a coprire nei quali la comunicazione era sufficentemente chiara, oltre i quali si poteva ancora ricevere ma con difficoltà.
Come tutte le ricetrasmittenti, le loro capacità di trasmissione sono massime negli spazi aperti e con le batterie ben cariche (o quelle alkaline a 1.5 volt), mentre scendono notevolmente in città, tra gli edifici.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

- Portata dichiarata 19Km ca.
- 22 canali (7 FRS/GMRS, 7 FRS, 8 GMRS)
- 38 Codici di Codifica per ogni canale
- Frequenza Operativa: UHF 462.5500 - 467.7125 MHz
- Weather (WX) Band Receiver (Ricezione 10 Frequenze per gli avvisi delle condizioni atmosferiche dalle stazioni NOAA)
- Potenza di trasmissione: da 0.5W a 4 Watt (selezionabile Alta(H),Media(M),Bassa(L))
- SCAN (Funzione per la ricerca dei canali attivi)
- MONITOR (Funzione per l'ascolto dei segnali più deboli)
- e-VOX
- Roger Beep (Tono di fine trasmissione)
- Display LCD multifunzione retroilluminato
- Tasto di chiamata
- Vibrazione e suoneria selezionabile
- Modalità Silenzioso
- Blocco tasti
- Jack separati per cuffie e microfono esterni
- Indicatore livello batteria
- Alimentazione: pacco batterie Midland oppure 4 Stilo AA
- Funzione risparmio energia
- Clip per aggancio a cinture o simili

NOTE PARTICOLARI:
In ottime condizione, nessun segno di abrasio o graffio (eccetto una LEGGERISSIMA abrasione su una delle 2 radio), ed utilizzate poco! Anche se le ho poco usate le ho avute per un bel pò di tempo, e posso dire che non mi hanno mai deluso. L'unico difetto, se così si può definire, è che essendo americane non utilizzano le stesse frequenze che si usano per le ricetrasmittenti italiane, rendendole quindi incompatibili con le altre (nel senso che possono comunicare SOLO fra loro o con altre radio americane o con radio professionali ocn frequenze selezionabili).
Il motivo della vendita è infatti questo, trovandomi in una squadra di oltre 30 persone con delle midland italiane, mi trovo costretto a sostituirle.
In'oltre è MOLTO IMPORTANTE notificare, che non dovrebbero essere utilizzate in italia (come anche quelle italiane stesse) senza una regolare ed adeguata licenza (in teoria adrebbe pagata una tassa anche per le radio che si comprano al supermercato), e che sono fuori norma quando si trasmette ad una potenza superiore a 0,5W (4Watt al massimo con queste), infatti quelle italiane hanno una potenza di 10mW e spesso comunque non superiore a 500mW.

INFORMAZIONI DI VENDITA:

Prezzo: 30€ senza auricolari / 45€ con auricolari + spedizione a scelta dell'acquirente
Precedenza per la consegna a mano nei dirtorni di: Roma, Monterotondo, Fara Sabina, Fiano Romano.

Per qualsiadi domanda o richiesta, anche di variazione sull'impostazione di vendita non esitate! posso inviare anche le foto