PDA

View Full Version : Aiuto per formattare/eliminare una partizione

emanuele862000
24-12-2008, 14:56
Salve, vi spiego la mia situazione:

ho attualmente sul mio pc portatile ( acer 5920 ) due partizioni

- 150 giga con installato windows vista, da eliminare; la chiamerņ C

- 150 giga con installato windows vista, da tenere; la chiamerņ D

la partizione C, in gestione disco, risulta essere Integro (Sistema, Partizione primaria)

la partizione D, in gestione disco, risulta essere Integro (Avvio, File di paging, Attivo, Dettagli arresto anomalo del sistema, Partizione primaria)

ora, ho provato in tutti i modi a formattare/eliminare la partizione C, ma non ci sono riuscito

vorrei utilizzarla come spazio per archiviare file scaricati

mi potete dare una mano? ... ho provato a formattarla sia da Risorse del PC, sia appunto da gestione disco, ma non me lo fa fare...

sapete darmi una mano??? grazie mille...

Sandro 64
24-12-2008, 15:52
Se hai il cd o dvd del S.O. usa quello per eliminare o formattare la partizione, oppure se hai un programma come Partition Magic oppure dell' Acronis.
Ciao e Buon Natale.

Chessmate
24-12-2008, 16:04
Se hai il cd o dvd del S.O. usa quello per eliminare o formattare la partizione, oppure se hai un programma come Partition Magic oppure dell' Acronis.
Ciao e Buon Natale.

Escludendo Partition Magic, che non č compatibile.

t0x1cm1nd
24-12-2008, 16:25
Puoi usare semplicemente il DVD di Windows Vista per eliminare e formattare la partizione e poi uscire dall'installazione, puoi usare anche un programma come Partition Magic, in alternativa cč anche GParted Live CD, un programma che si avvia da boot dal CD che permette di gestire le partizioni, scaricabile gratuitamente on-line.