PDA

View Full Version : C'è qualcuno che può aiutarmi?

Bea82
24-12-2008, 13:50
Salve a tutti! Sono una nuova utente. Ho acquistato un Asus M50Vn che è arrivato ieri. Oggi ho acceso il portatile per la prima volta e scopro di avere sul monitor un death pixel.
Potete darmi qualche consiglio? Posso fare qualcosa?
Cercavo magari qualcuno che ha avuto un problema simile.
Immagino che la garanzia non copra queste situazioni...non so se rimandarlo al negozio o cosa.
Aspetto qualcuno che mi dia qualche suggerimento!!! Spero di ricevere un po' di aiuto...

Vic24
24-12-2008, 14:04
Per un solo dead pixel purtroppo non ci puoi fare niente, se hai tutto l'imballaggio come nuovo puoi provare a tornare nel negozio e vedere se te lo cambiano adducendo a scusa che hai fatto un acquisto errato e che ci hai ripensato con l'obbligo implicito di comprare un altro portatile...

Bea82
24-12-2008, 14:25
Qualcuno che mi risponde! L'imballaggio c'è, ma il problema è che ho comprato on line anche se sul sito c'è scritto che il cliente ha diritto di recesso entro 10 giorni dall'arrivo della merce. Non so proprio cosa fare...

Vic24
24-12-2008, 14:34
Il fatto che tu abbia comprato online è ottimo! Mi spiego:
Il diritto di recesso si applica SOLO in caso di vendita per corrispondenza, per diritto di recesso si intende il recedere dal contratto di vendita senza motivo chiaro che poi spesso, se uno non ha rotto l'imballaggio, anche i negozi fisici lo permettono per mantenere un buon rapporto con il cliente. Io ti consiglio di esercitare il diritto di recesso (non dicendogli del dead pixel) perchè un solo dead pixel non è, normalmente, motivo di sostituzione del prodotto. Imballa perfettamente il pc, rimetti il sistema operativo come l'hai trovato, togli tutti i programmi e avvisa il negozio che non sei soddisfatta del prodotto, che vuoi esercitare il diritto di recesso e che vuoi in sostituzione un altro portatile (non stessa marca e modello ovviamente) che abbia prezzo uguale o di poco superiore (ovviamente dovrai pagare la differenza più le seconde spese di spedizione), imballi per bene la scatola dove hai imballato perfettamente il tuo pc e glielo spedisci.

Sandro 64
24-12-2008, 14:38
Come postato da Vic24; se sei nel termine puoi recedere, e comunque come anche lui ti ha ribadito, per il difetto del pixel a schermo mi pare che sino a 3 o 4 pixel a meno che i pixel bruciati o accesi bianchi c'è ne siano 2 contigui puoi chiedere il cambio,altrimenti come detto in precedenza non c'è niente da fare.

Vic24
24-12-2008, 14:39
Come postato da Vic24; se sei nel termine puoi recedere, e comunque come anche lui ti ha ribadito, per il difetto del pixel a schermo mi pare che sino a 3 o 4 pixel a meno che i pixel bruciati o accesi bianchi c'è ne siano 2 contigui puoi chiedere il cambio,altrimenti come detto in precedenza non c'è niente da fare.

Non c'è una regola generale, cambia da produttore a produttore, in ogni caso non ho mai sentito nessuno che sostituisca con un solo dead pixel

Bea82
24-12-2008, 14:49
quindi mi consigli di fare il recesso. Dovrebbe essere entro i 10 giorni lavorativi. In teoria il sito su cui ho comprato fa un versamento su un conto da me fornito, quindi se è così va anche meglio.

Vic24
24-12-2008, 14:57
secondo me non ti daranno mai indietro i soldi, come ti ho già detto ti consiglio di prendere un portatile che costa un pochino di più pagando la differenza

markk0
25-12-2008, 13:03
il diritto di recesse prevede la restituzione della somma versata, senza alcuna condizione.