View Full Version : Maschere, l'esordio!
Prima reflex primi tentativi...
Sono stato una serata a studiare le impostazioni...
che bello :D
scie, esposizioni lunghe, aperture controaperture :hic:
sono veramente felice ed è qusto (credo) l'importante... :yeah:
posto una piccola foto, contrasto forte cercato per rendere profondi gli occhi...
oltre commenti gradirei consigli soprattutto di postproduzione, ovvero quali sono le prime cose che si devono "controllare"
http://img376.imageshack.us/img376/7201/img0607modgl6.jpg
tra l'altro sono attaccate con un filo verde che ho tentato di camuffare con ps
spero sia venuto un lavoro accettabile...
ilguercio
24-12-2008, 17:08
Allora,i colori sono un pò tendenti all'azzurro e il taglio è troppo banale e non comunica nulla...
meglio partire male per poi migliorare :D
per il taglio nulla da dire... anche l'angolo a dx in alto si poteva evitare... lo vedo pure io che non è uno spettacolo...
per i colori problema di impostazioni macchina oppure è una cosa inevitabile (spesso) da correggere in postproduzione?
con quali strumenti ps?
ilguercio
24-12-2008, 19:43
meglio partire male per poi migliorare :D
per il taglio nulla da dire... anche l'angolo a dx in alto si poteva evitare... lo vedo pure io che non è uno spettacolo...
per i colori problema di impostazioni macchina oppure è una cosa inevitabile (spesso) da correggere in postproduzione?
con quali strumenti ps?
Se scatti in raw il bianco lo bilanci dopo in post,altrimenti devi bilanciarlo sul posto secondo le impostazioni di luce che più si avvicinano a quella reale.
Grazie della info preziosissima... impostare subito jpeg + raw
ilguercio
24-12-2008, 19:51
Grazie della info preziosissima... impostare subito jpeg + raw
Si,te lo consiglio cosi hai il jpeg pronto all'uso e un bel raw da strapazzare a piacere:D
oltre il blu? contrasti, esposizioni?
altro da apprendere da questa prova?
ilguercio
24-12-2008, 20:04
oltre il blu? contrasti, esposizioni?
altro da apprendere da questa prova?
Sovraesposta,circa mezzo stop o poco meno.
Sovraesposta,circa mezzo stop o poco meno.
quindi se la dovessi rifare cosa dovrei cambiare? regolare il livello dell'esposizione nella macchina oppure è stato un problema di posizione/luce ambientale?
ilguercio
24-12-2008, 20:21
quindi se la dovessi rifare cosa dovrei cambiare? regolare il livello dell'esposizione nella macchina oppure è stato un problema di posizione/luce ambientale?
Prima posta un'immagine migliore;)
ok allora intanto ti ringrazio sei stato utilissimo...
stasera vado a fare qualche prova con l'esposizione prolungata... insomma con le scie di luce per capirci...
si prova... credo sia il miglior metodo per imparare...
grazie guercio al prox scatto sperando sia migliore :D :D :D
Pucceddu
28-12-2008, 11:37
ok allora intanto ti ringrazio sei stato utilissimo...
stasera vado a fare qualche prova con l'esposizione prolungata... insomma con le scie di luce per capirci...
si prova... credo sia il miglior metodo per imparare...
grazie guercio al prox scatto sperando sia migliore :D :D :D
Ti dico anche la mia, da tanto che ho imparato su stò forum, una delle cose fondamentali è non tagliare mai il soggetto, a meno che non sia necessario/impossibile/giustificato
La tua maschera sarebbe stata migliore se fosse stata completa, anzichè tagliata!
Lo terrò presente per i prossimi lavori... grazie :D
A me pare che la prima maschera tagliata su tre lati sia accettabile: non mi dà l'impressione di un taglio accidentale. Magari il sopracciglio sarebbe stato meglio prenderlo intero. E le maschere in secondo piano, più piccole, non dovrebbero essere tagliate. A parte questo, a parte la dominante azzurra, il problema maggiore di questa foto mi sembra proprio il soggetto: quelle maschere non mi piacciono per nulla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.