View Full Version : EEE PC... mi conviene??
ciao
io vorrei acquistare un eee pc
contando che io non uso il pc x fare cose che richiedono grandi prestazioni, giusto internet, msn, emule, musica, film (la dimensione dello schermo non è un problema) e qualche programmino tranquillo...
il punto è che volevo farmi dire da chi ce l'ha quali problemi mi comporterebbero che cosi a priori magari a me non vengono in mente!
grazie mille x le risposte!!!
PS. io fino a poco tempo fa avevo anche un fisso di 4-5 anni fa che cmq cmq prestazioni mi era piu che sufficiente, solo ora è morto e non mi conviene aggiustarlo quindi l'eee pc sarebbe l'unico pc mio che avrei...
minneapolis
24-12-2008, 13:55
Un netbook come unico pc non lo consiglierei per due ragioni: schermo piccolo e prestazioni ridotte.
Un netbook e' perfetto per portarlo in giro e per assolvere a compiti non gravosi, ma IMHO non puo' sostituire un classico pc o notebook.
concordo con minneapolis.
usare un netbook come macchina primaria è un suicidio, informaticamente parlando...
Boh, non condivido molto le risposte che ti sono state date.
Intanto, cosa significa macchina primaria? Se la usi otto ore al giorno per lavoro, capisco. Altrimenti...
Se la usi qualche ora, per farci cose leggere, secondo me un EeePc va più che bene, tanto più se - come dicevi - uno schermo piccolo non ti dà problemi.
Io, ad esempio, ce l'ho come macchina "secondaria" (Eee 1000h). L'ho preso proprio per la trasportabilità, ma c'è da dire che per lunghi periodi, proprio perchè sono fuori spesso, diventa il Pc primario e non mi ha mai dato nessun problema.
megamitch
25-12-2008, 15:18
X hybris2,
secondo me, recuperando il monitor del vecchio PC e (se gia non li hai) mouse e tastiera USB, nell'uso da scrivania non dovresti avere problemi. Al limite se ti serve te lo puoi portare anche in giro comodamente.
Per quanto riguarda la potenza, per le necessità che hai indicato è più che sufficiente (io a casa uso un Mac Mini G4 con 1GB di RAM, secondo me la tua macchina è più potente).
Devi valutare secondo me se ti serve una unità ottica (lettore/masterizzatore di DVD). Al limite la puoi aggiungere sempre USB.
Ciao e buone feste
M.
Intanto, cosa significa macchina primaria? Se la usi otto ore al giorno per lavoro, capisco. Altrimenti...
vedi?
ti sei risposto da solo...
dipende tutto da DOVE devi usarlo....perchè in certe situazioni un notebook classico...per quanto sia portatile ha comunque il suo ingombro...doppio rispetto ad un eee pc....ovvviamente dipende anche da quello che ci devi fare, se non devi fare operazioni "leggere" come navigare e applicativi office l'utilizzo diventa un pò difficile secondo me
per markk0:
no, non è così banale, ho cercato di capire quello che chiedeva hybris2 e dargli una risposta conseguente.
E' evidente che per te e per lui il termine "macchina primaria" ha significati differenti.
Significati che possono poi essere davvero variabili se tieni conto - tanto per citarne uno - dell'esempio personale che ho riportato io.
per markk0:
no, non è così banale, ho cercato di capire quello che chiedeva hybris2 e dargli una risposta conseguente.
rimane il fatto che chiunque pensi di lavorare per più di un'ora (e sto largo...) su un netbook, o non conosce il significato di "lavorare" o non conosce il significato di "netbook".
se poi per "lavorare" si intende chattare con gli amichetti, allora come non detto...
Detto fuor di polemica, ho quasi 50 anni e - purtroppo o per fortuna - conosco bene il significato del termine "lavoro".
Con il mio 1000h ci lavoro proprio. Spesso, per i motivi che ho spiegato più sopra, per ben più di un'ora al giorno, e mi ci guadagno di che vivere.
Non ci chatto con gli amichetti, non per pregiudizi particolari, ma perché non mi diverte molto. Probabilmente sono fuori target.
Seguo, invece, alcuni forum, come questo, poiché mi danno suggerimenti utili in vari campi.
Credo di non essere essere nemmeno particolarmente sprovveduto in fatto di Pc, visto che il primo lo acquistai nel 1985 o '86 e ci lavoro da allora.
Non credo neppure di essere una mosca bianca, visto che lo stesso vale per molti miei colleghi.
Poi qui ho finito. Volevo solo dare un parere a hybris2, anche se diverso dal tuo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.