View Full Version : Mercedes SLR McLaren (Barchetta)
http://www.quattroruote.it/auto_novita/articolo.cfm?codice=165657
MAh...a me fa cagare esteticamente...
Ciao. Ale
markus_81
24-12-2008, 12:08
fantastica :sbav::sbav::sbav::sbav:
ninja750
24-12-2008, 12:29
che cesso :asd:
"bella! :eek: sapete già se si può preordinare?! :eek: " (cit.)
fa veramente cacare, piuttosto con quella cifra mi compro una zonda e me ne avanzano pure...
a me piacerebbe però vedere un bel contest con tanto di rilevazione delle prestazioni, tempi sul giro etc...ovviamente fatto nello stesso "momento" (quindi con le stesse condizioni) tra alcune tra queste top car...
Enzo Ferrari
Carrera GT Porsche
SLR McLaren Mercedes
Zonda Pagani
etc...
a me piacerebbe però vedere un bel contest con tanto di rilevazione delle prestazioni, tempi sul giro etc...ovviamente fatto nello stesso "momento" (quindi con le stesse condizioni) tra alcune tra queste top car...
Enzo Ferrari
Carrera GT Porsche
SLR McLaren Mercedes
Zonda Pagani
etc...
su auto di gennaio c'è una prova con alcune di queste
su auto di gennaio c'è una prova con alcune di queste
buono a sapersi mi faccio il regalo di natale... :D
buono a sapersi mi faccio il regalo di natale... :D
c'è anche online ora se non erro
@lessandro
24-12-2008, 17:31
Qualcuno...ha detto Veritas? :D
http://images.google.it/images?um=1&hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&q=veritas+car&btnG=Cerca+immagini
Senza lo stemma Mercedes piacerebbe a tutti. :D
svarionman
24-12-2008, 23:04
A sto punto i sedili potevano metterli direttamente nel baule.....
manurosso87
24-12-2008, 23:27
mi fermo al semaforo... e il muso è in mezzo all'incrocio! :ciapet:
El_Camino
24-12-2008, 23:43
quanti nodi fa sull'acqua? :asd:
-kurgan-
25-12-2008, 00:59
bella come il cayenne :asd:
bella come il cayenne :asd:
http://profile.ak.facebook.com/object3/1393/93/n41214462722_5065.jpg vista dal vivo, non sai cosa ti perdi :asd: ha gli interni leopardati
Zortan69
25-12-2008, 02:31
Ottimo. Nel 2009 venderemo qualche auto in più noi, e qualcuna in meno loro. Sempre che la clientela non sia colta da raptus di amore dell'orrido.
Ottimo. Nel 2009 venderemo qualche auto in più noi, e qualcuna in meno loro. Sempre che la clientela non sia colta da raptus di amore dell'orrido.
Ne faranno solo 75 esemplari, per cui puoi scommetterci che le venderanno tutte. ;)
ninja750
25-12-2008, 10:11
io a memoria non ricordo UNA auto in configurazione barchetta che abbia avuto successo nella storia (e non dite la fiat barchetta perchè non è una barchetta :D )
Ma non deve mica aver un successo commerciale come un'utilitaria! Ne faranno solo 75, destinate a chi già possiede una SLR (!).
É solo una rivisitazione in chiave moderna della macchinà che pilotò, per l'appunto, Stirling Moss. Altrimenti ci avrebbero messo un parabrezza! :)
Comunque non ho capito se peserà meno della "normale" SLR...
vale46wlf
25-12-2008, 13:34
non scherziamo, quest auto è fantastica....
Senti, apropos...su 4r di Gennaio 2009 leggo che a settembre verrà presentata la "nuova" 430...si legge che il V8 potrebbe essere turbo...si legge che dovrebbe avere + di 500cv...si legge che dovrebbe pesare meno dell'attuale Scuderia (quindi meno di 1350)...senti ma...quanto di tutto questo è una cagata e quanto invece potrebbe essere vero ???
Almeno un'idea, daccela... :D suvvia :D
Radagast82
29-12-2008, 16:28
molto bella l'slr classica, vista dal vivo un paio di volte anche in marcia, questa versione stirling moss non mi piace per niente
io a memoria non ricordo UNA auto in configurazione barchetta che abbia avuto successo nella storia (e non dite la fiat barchetta perchè non è una barchetta :D )
Pensavo che dicessi: "...perchè non è un'auto..."! :asd:
Ne faranno solo 75 esemplari, per cui puoi scommetterci che le venderanno tutte. ;)
Ho la vaga idea che siano tutte già vendute! ;)
Senti, apropos...su 4r di Gennaio 2009 leggo che a settembre verrà presentata la "nuova" 430...si legge che il V8 potrebbe essere turbo...si legge che dovrebbe avere + di 500cv...si legge che dovrebbe pesare meno dell'attuale Scuderia (quindi meno di 1350)...senti ma...quanto di tutto questo è una cagata e quanto invece potrebbe essere vero ???
Almeno un'idea, daccela... :D suvvia :D
:sbav:
Fosse vero...
Anche se metterci un V12 senza turbo (ma da 600 e più cv) sarebbe ancora meglio (non per il peso, claro...)!
F1R3BL4D3
29-12-2008, 16:43
Non mi piace. Ci sono alcuni particolari che la rendono "non bella".
Se dev'essere barchetta (in chiave moderna) allora preferisco la scelta Veritas (BMW):
http://www.semaenews.com/eNewsSizedImages/Veritas_RS3_web_01_issue_69_Original.jpg
Non mi piace. Ci sono alcuni particolari che la rendono "non bella".
Se dev'essere barchetta (in chiave moderna) allora preferisco la scelta Veritas (BMW):
http://www.semaenews.com/eNewsSizedImages/Veritas_RS3_web_01_issue_69_Original.jpg
Beh, si tratta sempre e solo di gusti! ;)
Pur non piacendomi un granchè Mercedes in senso assoluto la SLR e questa barchetta mi fanno impazzire, le Veritas invece le trovo davvero troppo prototipali ed estreme.
F1R3BL4D3
29-12-2008, 17:11
Beh, si tratta sempre e solo di gusti! ;)
Niente in contrario, infatti parlavo dei miei gusti. :p
In generale comunque mi riferivo alla fiancata e in generale alle troppe "nervature" presenti.
Pur non piacendomi un granchè Mercedes in senso assoluto la SLR e questa barchetta mi fanno impazzire, le Veritas invece le trovo davvero troppo prototipali ed estreme.
:D una barchetta non estrema è difficile da trovare!
Ah! Della Veritas cambierei i cerchi che trovo veramente brutti! :stordita:
Niente in contrario, infatti parlavo dei miei gusti. :p
In generale comunque mi riferivo alla fiancata e in generale alle troppe "nervature" presenti.
:D
:D una barchetta non estrema è difficile da trovare!
Beh si, è proprio quello il confine tra questa nuova Mercedes che mi piace e strapiace (è proprio al mio limite estremo, ci rientra a pelo) e la Veritas che hai postato (per me oltre questo limite). ;)
Ah! Della Veritas cambierei i cerchi che trovo veramente brutti! :stordita:
Ma perchè, hanno tutti i posti per incastronare dei bei diamantoni da 5000 carati!!! :sofico:
85francy85
30-12-2008, 09:35
se ve ne avanza una speditemela pure, vi pago io il pasaggio di proprietà :asd:
:sbav:
Fosse vero...
Anche se metterci un V12 senza turbo (ma da 600 e più cv) sarebbe ancora meglio (non per il peso, claro...)!
No dai, sulle berlinette sportive "entry level" c'è sempre e stato ed è giusto che vi rimanga, imho ovviamente, il classico V8 ad alberto "piatto"...il V12 sta benone sulle "ammiraglie" e sulla "ipercar" di turno (es F50, Enzo...anche se indimenticabile è sempre la mitica F40 V8 biturbo)...
Il fatto che si prevede sia turbo imho è determinato dal fatto che, penso, avrà cilindrata minore, per renderlo potente almeno al pari dell'attuale e + efficiente (in termini di emissioni e rispetto quindi delle normative antinquinamento) ...e poi il V8 turbo offre sempre quella splendida reminscenza dell'auto di cui sopra (F40)...che insomma fa sognare, penso , un po' tutti noi appassionati di Ferrari...anche se penso non sarà un turbo cattivo quanto quello di allora...
Ciao, Ale
ninja750
30-12-2008, 11:02
non credo che la ferrari torni a fare motori turbo
spero proprio di no
non credo che la ferrari torni a fare motori turbo
spero proprio di no
Imho (ma qui spero che intervenga il ns Zortan) invece torneranno eccome a fare turbo...diversamente con le nuove normative antinquinamento (che saranno sempre + stringenti) gli aspirati non saranno + cattivi come gli attuali...dovranno crescere in cilindrata (quindi anche peso, fondamentalmente, ma anche consumi, emissioni, etc...) per andare alla pari con gli attuali e saranno cmq + "strozzati" ...anzi io auspico il ritorno ai turbo, ovviamente con le tecnologie di oggi (geometria variabile, motori ad iniezione diretta come quello della nuova California, etc...) ...imho, ripeto, il ritorno ai turbo ci sarà, eccome, e sarà da molti (me per primo) benvenuto...
In fin dei conti in Ferrari hanno una bella tradizione sul tema (vedi 288GTO, F40)
Ciao. Ale
v10_star
30-12-2008, 13:40
visto che si parla di new entry in ferrari approfitto anche io per chiedere lumi a zortan69:è vera la voce che si sta lavorando ad una versione potenziata della 599? in pratica come la fxx per la enzo...
questa me l'ha riferita un ragazzo che lavora per un fornitore di ferrari automobili...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.