PDA

View Full Version : se upgrado un assemblato invalido la garanzia?

valis.
24-12-2008, 10:53
ho preso un pc assemblato della packard-bell, ho bisogno di aggiungere un HD e visto che ci sono cambierei anche la scheda video (adesso ha una 8400, ci metterei la mia 8800 gts) se faccio queste operazioni invalido la garanzia?

gabi.2437
24-12-2008, 12:33
Se non erro già aprendolo invalidi la garanzia, se è così...beh si

Giustamente si intende, così impari a comprare gli assemblati :O :asd:

Speedy L\'originale
24-12-2008, 12:35
Se non erro già aprendolo invalidi la garanzia, se è così...beh si

Giustamente si intende, così impari a comprare gli assemblati :O :asd:

E vedrai ke bella sorpresa ke avrai appena sostituirai la 8400 con latua 8800 con quell "alimentatore" studiato a d hoc x quel pc con la 8400 :asd:

gabi.2437
24-12-2008, 12:41
Per non parlar della scheda madre :asd:

valis.
24-12-2008, 17:04
eddai ke cattivi!!! è il mio primo assemblato, costava talmente poco che se utilizzo solo processore e ram ci ho già guadagnato... male che vada faccio un bel trapianto di ali, vga e hd e della garanzia... :ciapet: :ciapet: :ciapet:

CaFFeiNe
24-12-2008, 18:45
beh non so che dirti, a me l'assistenza hp per un portatile mi ha risposto
dicendomi che potevo fare qualunque modifica hardware e software sul mio portatile, basta che all'invio in garanzia, sia tutto come di fabbrica....

di piu' non so dirti....

uvz
25-12-2008, 11:17
La garanzia data per legge (due anni) non può in nessun modo essere accorciata o cancellata. Se un prodotto avesse una garanzia di 3 anni e ti dicono che facendo una certa cosa la garanzia cesserebbe, allora scenderebbe a 2 anni, ma non meno. Un produttore non può andare contro la legge dello stato dove vende i suoi prodotti.

CaFFeiNe
25-12-2008, 12:11
beh se manometti un apparecchiatura, che loro ti garantiscono esse funzionante in un modo, la puoi invalidare.....
loro ti garantiscono che cosi' come la fabbricano, funziona, se non funziona è perchè l'hai manomessa...

poi che un pc è modulare, dovrebbe essere diverso...

cmq chiama o manda una mail all'assistenza acer...

gabi.2437
25-12-2008, 12:33
La garanzia data per legge (due anni) non può in nessun modo essere accorciata o cancellata. Se un prodotto avesse una garanzia di 3 anni e ti dicono che facendo una certa cosa la garanzia cesserebbe, allora scenderebbe a 2 anni, ma non meno. Un produttore non può andare contro la legge dello stato dove vende i suoi prodotti.

Si ma a patto che non manometti il prodotto, loro ti vendono l'assemblato così com'è garantito due anni, così com'è si intende chiuso, non aperto...

Apocalysse
25-12-2008, 13:17
Ma non lo manometti, il PC è l'unione di piu parti HW intercambiabili, ogni singola parte ha la sua bella garanzia.
Come quando prendi la macchina nuova e il concessionario ti dice che invalidi la garanzia se monti un autoradio aftermarket :D

uvz
05-01-2009, 14:40
Ah ah ah ! :-))))))
riescono a spararle così grosse?

qboy
06-01-2009, 02:27
basta che poi quando lo mandi in garanzia rimetti tutto come prima.