View Full Version : se upgrado un assemblato invalido la garanzia?
ho preso un pc assemblato della packard-bell, ho bisogno di aggiungere un HD e visto che ci sono cambierei anche la scheda video (adesso ha una 8400, ci metterei la mia 8800 gts) se faccio queste operazioni invalido la garanzia?
gabi.2437
24-12-2008, 12:33
Se non erro già aprendolo invalidi la garanzia, se è così...beh si
Giustamente si intende, così impari a comprare gli assemblati :O :asd:
Speedy L\'originale
24-12-2008, 12:35
Se non erro già aprendolo invalidi la garanzia, se è così...beh si
Giustamente si intende, così impari a comprare gli assemblati :O :asd:
E vedrai ke bella sorpresa ke avrai appena sostituirai la 8400 con latua 8800 con quell "alimentatore" studiato a d hoc x quel pc con la 8400 :asd:
gabi.2437
24-12-2008, 12:41
Per non parlar della scheda madre :asd:
eddai ke cattivi!!! è il mio primo assemblato, costava talmente poco che se utilizzo solo processore e ram ci ho già guadagnato... male che vada faccio un bel trapianto di ali, vga e hd e della garanzia... :ciapet: :ciapet: :ciapet:
CaFFeiNe
24-12-2008, 18:45
beh non so che dirti, a me l'assistenza hp per un portatile mi ha risposto
dicendomi che potevo fare qualunque modifica hardware e software sul mio portatile, basta che all'invio in garanzia, sia tutto come di fabbrica....
di piu' non so dirti....
La garanzia data per legge (due anni) non può in nessun modo essere accorciata o cancellata. Se un prodotto avesse una garanzia di 3 anni e ti dicono che facendo una certa cosa la garanzia cesserebbe, allora scenderebbe a 2 anni, ma non meno. Un produttore non può andare contro la legge dello stato dove vende i suoi prodotti.
CaFFeiNe
25-12-2008, 12:11
beh se manometti un apparecchiatura, che loro ti garantiscono esse funzionante in un modo, la puoi invalidare.....
loro ti garantiscono che cosi' come la fabbricano, funziona, se non funziona è perchè l'hai manomessa...
poi che un pc è modulare, dovrebbe essere diverso...
cmq chiama o manda una mail all'assistenza acer...
gabi.2437
25-12-2008, 12:33
La garanzia data per legge (due anni) non può in nessun modo essere accorciata o cancellata. Se un prodotto avesse una garanzia di 3 anni e ti dicono che facendo una certa cosa la garanzia cesserebbe, allora scenderebbe a 2 anni, ma non meno. Un produttore non può andare contro la legge dello stato dove vende i suoi prodotti.
Si ma a patto che non manometti il prodotto, loro ti vendono l'assemblato così com'è garantito due anni, così com'è si intende chiuso, non aperto...
Apocalysse
25-12-2008, 13:17
Ma non lo manometti, il PC è l'unione di piu parti HW intercambiabili, ogni singola parte ha la sua bella garanzia.
Come quando prendi la macchina nuova e il concessionario ti dice che invalidi la garanzia se monti un autoradio aftermarket :D
Ah ah ah ! :-))))))
riescono a spararle così grosse?
basta che poi quando lo mandi in garanzia rimetti tutto come prima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.