View Full Version : Di Pietro, il cocco delle procure (ovvero, facile essere puliti quando ti avvisano)
claudioborghi
24-12-2008, 10:19
La domanda e' semplicissima: chi dalla procura ha spifferato a Di Pietro di "stare attento" con Mautone quando ha deciso di trasferirlo dalla Campania?
Di Pietro ha affermato di aver saputo delle indagini "dalle agenzie di stampa", peccato che passando in rassegna tutte le agenzie, di Mautone non ce n'era traccia.
Dunque?
Forse forse che Di Pietro ha qualche amico in procura che gli da' degli aiutini?
Ma va? Ma che andiamo a pensare? Fino al giorno prima pappa e ciccia, poi, di colpo, non si tira su il telefono, si invita Formisano a "parlare di persona"... terra bruciata.
Perche'?
"Avevo saputo delle indagini dalle agenzie di stampa"
:sofico:
Ma le agenzie non ci sono.
Forse che QUALCUNO dice balle?
Se fosse cosi', cioe' che le procure passano gli aiutini a Di Pietro e famiglia per cercare di tenerli fuori dai casini (e secondo me anche i piu' accesi fans sospettano che sia proprio cosi') si potrebbe concludere che e' facile fare gli onesti, il pm chiude tutti gli occhi, e quando proprio non puo' non vedere, avverte... Un privilegio non male...
In ogni caso qui non vale il discorso che i figli non c'entrano nulla con il padre (Di Pietro gestisce e cointesta tutto il partito con i figli "An. to. CRI" docet, basta controllare) ne' mi interessa il contenuto delle intercettazioni: fumo TOTALE secondo me.
La domanda e' semplice: Tonino, chi ti ha avvisato?
La domanda e' semplicissima: chi dalla procura ha spifferato a Di Pietro di "stare attento" con Mautone quando ha deciso di trasferirlo dalla Campania?
Di Pietro ha affermato di aver saputo delle indagini "dalle agenzie di stampa", peccato che passando in rassegna tutte le agenzie, di Mautone non ce n'era traccia.
Dunque?
Forse forse che Di Pietro ha qualche amico in procura che gli da' degli aiutini?
Ma va? Ma che andiamo a pensare? Fino al giorno prima pappa e ciccia, poi, di colpo, non si tira su il telefono, si invita Formisano a "parlare di persona"... terra bruciata.
Perche'?
"Avevo saputo delle indagini dalle agenzie di stampa"
:sofico:
Ma le agenzie non ci sono.
Se fosse cosi', cioe' che le procure passano gli aiutini a Di Pietro e famiglia per cercare di tenerli fuori dai casini (e secondo me anche i piu' accesi fans sospettano che sia proprio cosi') si potrebbe concludere che e' facile fare gli onesti, il pm chiude tutti gli occhi, e quando proprio non puo' non vedere, avverte... Un privilegio non male...
In ogni caso qui non vale il discorso che i figli non c'entrano nulla con il padre (Di Pietro gestisce e cointesta tutto il partito con i figli "An. to. CRI" docet, basta controllare) ne' mi interessa il contenuto delle intercettazioni: fumo TOTALE secondo me.
la domanda è semplice.. stai facendo illazioni o insinuando qualcosa?
se sì vai dai carabinieri.. hai le palle per denunciare questo reato che stai insinuando?
non credo che tu le abbia, visto che la tua è solo pura azione di propaganda scatenata dal partito azienda..
whistler
24-12-2008, 10:30
Continuate così, scoprite qualcosa di VERO però come è stato fatto per silvio(saccà ecc ecc ecc..) , altrimenti vergognatevi , e smettetela di tentare di infagare di pietro.
tdi150cv
24-12-2008, 10:31
hanno gia detto che questa e' solo propaganda di partito ?
:D :cool:
- S y l a r -
24-12-2008, 10:34
Mio nonno ad uno come te direbbe "la faccia come il culo" ma io non mi permetterei mai,io ti dico:
Se è vero è uno scandalo e dipietro è tenuto a spiegare ma questa "severità" la vogliamo usare quando si parla di chiunque per piacere? :D
Il "pensar male" è ad personam?
Per esempio: "è facile essere onesti se ti avvertono".Questa frase implica implicitamente che dipietro ha qualcosa da nascondere e io ci sto,sono il primo a sospettare di un politico ma perchè quando si parla di altri politici davanti a prove,intercettazioni,condanne,ecc...che sono ben più roba di quella utilizzata per questa uscita,non ci si scandalizza per niente?
:D
LucaTortuga
24-12-2008, 10:35
Attendiamo tutti insieme che Tonino ti risponda.
Nel frattempo, illazione per illazione, magari i giudici hanno un occhio di riguardo per Di Pietro e magari Berlusconi è davvero mafioso.
Le due ipotesi godono dello stesso grado di credibilità.
1-1 e palla al centro.
Ah, dimenticavo, Buon Natale ;)
se sì vai dai carabinieri.. hai le palle per denunciare questo reato che stai insinuando?
non credo che tu le abbia, visto che la tua è solo pura azione di propaganda scatenata dal partito azienda..
*
Bruumm! Bruuumm! Si riaccende il motorino azzurro per le vacanze azzurre!!! :asd:
dave4mame
24-12-2008, 10:50
magari Berlusconi è davvero mafioso.
ma non era un assunto già dato per scontato e consolidato?
freddyooo
24-12-2008, 10:51
Mio nonno ad uno come te direbbe "la faccia come il culo"
:D
e sarebbe una definizione azzeccata al 10000%
gigio2005
24-12-2008, 10:54
ma i destri ci sono o ci fanno? cioe' veramente cercano la giustificazione per la loro inferiorita' morale?
che mondo :D
gigio2005
24-12-2008, 10:55
c'e' solo un unico e solo dato di fatto:
Condannati e indagati in parlamento - Edizione 2008
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1733222
tdi150cv
24-12-2008, 10:56
ma i destri ci sono o ci fanno? cioe' veramente cercano la giustificazione per la loro inferiorita' morale?
che mondo :D
ma non era inferiorita' intellettuale ?
cazz ... cambio di bandieraaaaaaaaa !
gigio2005
24-12-2008, 10:59
aggiungerei:
incredibile come non si parli piu' di ROMEO, BOCCHINO, LUSETTI....etici...etici....etc...etc :D
dantes76
24-12-2008, 11:06
si rilegga...
Dream_River
24-12-2008, 11:07
Se è vero è uno scandalo e dipietro è tenuto a spiegare ma questa "severità" la vogliamo usare quando si parla di chiunque per piacere? :D
Il "pensar male" è ad personam?
No, sarebbe un eccesso di oggettività, e ciò marcherebbe il soggetto come "infedele":O :read:
claudioborghi
24-12-2008, 11:07
La risposta e' semplice, non "insinuo" solo io, "insinua" anche la DIA, come si legge su "repubblica".
"Ma quando Mautone cade in disgrazia presso Di Pietro (la Dia ipotizza a seguito di una fuga di notizie, il leader dell'Italia dei Valori ha più volte ripetuto di aver appreso dalle agenzie di stampa dei problemi giudiziari del dirigente) e viene trasferito"
Io mi limito a porre una domanda: Dato che le "agenzie" non c'erano, ci vuol cortesemente dire Tonino quali erano le sue fonti?
E non occorre andare dai Carabinieri, so che voi non leggete "il Giornale", ma lo stanno domandando da giorni in prima pagina, basta o serve un intercettazione?
dantes76
24-12-2008, 11:09
veramente ci sarebbe da chiedersi: siccome lei non e' abituato a scrivere in un forum , dove si puo' essere contradetti, lei rileggendo quello che scrive che senso gli da? nel suo articolo non c'e scritto niente, ma non perche si vuole difendere un nome, propio perche non si riesce a trovare senso logico... lei pensa.. forse, io credo... puo' darsi.. ma cosa???
dantes76
24-12-2008, 11:10
"Ma quando Mautone cade in disgrazia presso Di Pietro (la Dia ipotizza a seguito di una fuga di notizie, il leader dell'Italia dei Valori ha più volte ripetuto di aver appreso dalle agenzie di stampa dei problemi giudiziari del dirigente) e viene trasferito"
si, allora quale sarebbe il senso logico, del suo articolo?
dantes76
24-12-2008, 11:12
perche' non scrive qualcosa in stile Titanic...
nomeutente
24-12-2008, 11:13
Mio nonno ad uno come te direbbe "la faccia come il culo" ma io non mi permetterei mai,io ti dico:
Vabbé... non posso sospendere tuo nonno*
e sarebbe una definizione azzeccata al 10000%
ma tu puoi essere sospeso e infatti ti sospendo per 3 gg.
Ho già chiuso un altro thread, invitando ad aprirne uno nuovo solo in caso di novità atte a far luce sulla vicenda.
Al momento si sa che forse Di Pietro sapeva qualcosa ma non è chiaro come lo avesse saputo: ci saranno delle indagini, presumo, che daranno ulteriori elementi.
Quando e se emergerà che qualcuno ha avvisato Di Pietro, apriremo un thread con la notizia. Fino ad allora il thread non può che degenerare in rissa, a meno che non venga di persona Di Pietro a rispondere alle nostre domande, cosa di cui dubito :D
* addendum: non venga però l'abitudine di usare questi giri di parole, perché la prossima volta non sarò così generoso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.