PDA

View Full Version : Remote Tracker


IronFly
24-12-2008, 11:16
spero di postare nella sezione giusta.

volevo mettervi a conoscenza di questo fantastico programma free per WM6.0 basato sul NET3.5.

http://remotetracker.sourceforge.net/

spiegato brevemente, permette di recuperare informazioni/posizione tramite SMS del vostro PPC nel caso l'abbiate perso o vi sia stato rubato.

il software è semplicissimo da configurare ed è stato tradotto anche in italiano.

si invia un SMS al PPC con una stringa di commandi e si ottengo varie operazioni.

Tutto questo funzionerà anche se nel PPC cambiano la SIM.

per il funzionamento via e-mail, l'unico requisisto è che abbiate funzionante nel PPC un profilo e-mail funzionante ed un collegamento GPRS.

Lista commandi:

rt#help - invia la lista dei commandi via SMS;
rt#ehelp - invia la lista dei commandi via e-mail;
rt#cb#<tel_number> - accende il telefono e chiama il numero di telefono messo nel parametro;
rt#gp#<cel_number> - tenta di recuperare le coordinate GPS e le invia al cellulare nel parametro via SMS;
rt#egp#<e-mail_account> - tenta di recuperare le coordinate GPS e le invia allla E-mail messa nel parametro;
rt#findme - Come il commando 'gp', ma chiede se vuoi rispondere al commando;
rt#pb#<cel_number> - recupera la lista dei contatti salvati nella SIM e le invia tramite SMS;
rt#epb#<e-mail_account> - uguale a sopra ma via E-mail;
rt#elt#<e-mail_account> - Avvia il GPS e registra gli spostamenti per 5 minuti e poi invia un file KMZ tramite E-mail. Questo file si apre con Google Earth (scarica da qui: http://earth.google.com/download-earth.html). Ottimo.
rt#go#<cel_number> - raccoglie informazioni 'settaggi/proprietario'.
rt#ego#<e-mail_account> - Come sopra ma via E-mail;
rt#rst - softreset del PPC;
rt#dkz - cancella tutti i file KMZ;
rt#dsc - cancella tutti i contatti nella SIM;
rt#eganfl - Spedisce via E-mail la lista di tutte le telefonate fatte/ricevute se si ha installato VITO audio notes;
rt#eganf - Spedisce via E-mail le registrazioni di tutte le telefonate fatte/ricevute se si ha installato VITO audio notes
rt#alarm - Esegue un suono, ottimo se non si ricorda dove si trova il cellulare a casa/lavoro;
rt#gi - Invia informazioni del PPC: IMSI e IMEI.
rt#egi - come sopra ma via E-mail,
rt#msg - Invia un messaggio che verrà visualizzato nel PPC.


avendo preimpostato una mail ed una 'password' nella configurazione di RT, il commando da inserire nel SMS per recuperare la lista dei contatti della SIM via e-mail sarà:

rt#epb##password

jumperman
15-10-2009, 12:19
Ciao volevo chiederti una info su questo prog. Tu scrivi che funziona anche se cambiano la sim ma purtroppo ho visto che tutte le funzioni di traker a distanza si basano tutte sul mandare un sms ad un numero. Come fai nel caso rubino il telefono a mandare un sms se non sai il numero di chi te lo ha rubato?:mbe:
Anche il discorso dell'allarme per ritrovare il telefono in casa è abbastanza inutile perchè basta chiamarlo e farlo squillare. Se poi non prende non funziona nemmeno traker in quanto non riceverebbe sms con le istruzioni :mc:
Sbaglio?

Numinas
15-05-2010, 05:22
Ciao volevo chiederti una info su questo prog. Tu scrivi che funziona anche se cambiano la sim ma purtroppo ho visto che tutte le funzioni di traker a distanza si basano tutte sul mandare un sms ad un numero. Come fai nel caso rubino il telefono a mandare un sms se non sai il numero di chi te lo ha rubato?:mbe:
Anche il discorso dell'allarme per ritrovare il telefono in casa è abbastanza inutile perchè basta chiamarlo e farlo squillare. Se poi non prende non funziona nemmeno traker in quanto non riceverebbe sms con le istruzioni :mc:
Sbaglio?

Si in parte sbagli! :) ...se ti rubano il cell e il malfattore sostituisce la tua SIM con un'altra sconosciuta, il programma si attiva e manderà un sms ad un numero di emergenza da te precedentemente impostato (che so di tua mamma, della tua ragazza, di tuo fratello), con il numero di tel della sim del ladro (che è appunto stata messa dentro il tuo smartphone), e i codici IMEI e IMSI dati attraverso i quali puoi risalire a chi è intestata la sim ed effettuare la denuncia! Inoltre attraverso l'IMEI e l'IMSI si può anche risalire al luogo dove il cell si trova se il cell non è raggiungibile tramite GPS, altrimenti il programma stesso ti invierà le coordinate esatte del luogo in cui si trova.
Ovviamente condizione necessaria per tutto ciò è che il cell abbia rete! Diversamente credo riferirà solo i dati relativi all'ultima registrazione effettuata nella rete dove aveva campo.
Se il cell poi lo perdi in casa o lo dimetichi da qualche parte ed è in modalità silenziosa, hai voglia di chiamare!!! Invece con RemoteTracker anche in modalita silenziosa riesci a far squillare l'allarme e a scoprire dove hai dimenticato il cell! ;)
Certo, non ritorna a casa con le sue gambine, questa è una funzione che gli manca, però scherzi a parte è un programma molto utile che è meglio avere installato piuttosto che no! Personalmente ho un amico a cui era stato rubato il cell (anche se poi gli han detto che l'avevano trovato x strada) che l'ha ritrovato grazie a questo programma in un paese a 40Km dal suo! Gli è arrivato il mex col numero della SIM del ladro, è andato dai carabinieri per risalire al suo nominativo poi lo ha chiamato al cell dicendogli: tu sei Pinco Palla, sei nel Paese dei Balocchi in Via Sacripante 69, ed hai il mio cellulare; che faccio vengo a riprendermelo da solo oppure vengo accompagnato dai carabinieri?
Hahahaha, avrei proprio voluto vedere la faccia di quel delinquente che di sicuro avrà sudato freddo e non poco!!!

paperino46
12-03-2011, 13:09
ma RemoteTracker bisogna installarlo direttamente sul cell o sul pc???
e come???:
:muro: