PDA

View Full Version : E che dire del sistema operativo???

Tony the beast
24-12-2008, 10:12
Ragazzi scusate se posto qui ma nella sezione relativa a windows vista mi nega l'accesso... allora ho un grande problema con windows vista.
ieri ho comprato la versione OEM a 64bit di Vista Home Premium (con sp1 integrato).... dopo averla installata il computer si blocca continuamente, praticamente nn riesco a fare un c**o che lo devo riavviare.... installo una versione sc*ric*ta a 32 bit (sempre con sp1 integrato) con il seriale originale della versione OEM va tutto bene, funziona alla grande... però vorrei utilizzare la versione legalmente aqiustata.... c'è un modo di farla andare bene come quella che sto usando ora ( sc*ricata)???? Grazie...

Tony the beast
24-12-2008, 11:06
potete rispondere per cortesia?? sto uscendo pazzo... l'ho installato minimo 3 volte.....:cry:

ndwolfwood
24-12-2008, 11:15
Non ne ho idea ... probabilmente c'è qualcosa d'incompatibile con i 64-bit nel tuo hardware ...
La 32-bit ti funziona, no? Su questo non sono sicuro ma se hai utilizzato il seriale originale che l'installazione sia avvenuta da una copia non dovrebbe fare molta differenza.
Il dubbio riguarda il fatto che hai acquistato la 64-bit ed utilizzi la 32-bit, non so se sia tutto perfettamente in regola ma dubito che qualcuno ci faccia caso e non dovrebbe crearti problemi.
Quindi o individui il componente che crea problemi (se c'è), o utilizzi la 32-bit.

Tony the beast
24-12-2008, 11:21
Non ne ho idea ... probabilmente c'è qualcosa d'incompatibile con i 64-bit nel tuo hardware ...
La 32-bit ti funziona, no? Su questo non sono sicuro ma se hai utilizzato il seriale originale che l'installazione sia avvenuta da una copia non dovrebbe fare molta differenza.
Il dubbio riguarda il fatto che hai acquistato la 64-bit ed utilizzi la 32-bit, non so se sia tutto perfettamente in regola ma dubito che qualcuno ci faccia caso e non dovrebbe crearti problemi.
Quindi o individui il componente che crea problemi (se c'è), o utilizzi la 32-bit.

La mai configurazione è questa:
Hd: maxtron 500gb
Ram: 2x2gb kinghston
cpu: intel e8400
mobo: intel dg33tl
La versione 32 bit va alla grande (ma riconosce 3 gb di ram)..
La versione 64 bit va al rallentatore e ho fatto caso che utilizza mooolto di pù la cpu....
qualcuno sa propormi qualcosa??

ndwolfwood
24-12-2008, 11:45
Un problema di quel tipo sarebbe causato da roba tipo schedine di rete, di acquisizione, ecc.
Sembra di natura hardware ma se dici che con la 32-bit funziona dubito possa essere un componente fondamentale (cpu+mobo+ram+sk video).
La sezione Vista sarebbe più adatta: ma perché ti nega l'accesso? Boh, al limite crea un nuovo account ...