PDA

View Full Version : Fotocamera e materiale per imballaggio

Rentboy
24-12-2008, 09:51
Ho da poco acquistato una fotocamere finepix s1000fd.
Siccome la custodia che uso per trasportarla è un po' troppo larga, mi è venuta l'idea di inserire fra la fotocamera e la parete in tessuto un piccolo spessore di materiale per imballaggio, più precisamente questo:
http://www.tela.it/immagini/imballi.jpg
(quello presente all'interno della scatola in cartone in alto), per evitare movimenti pericolosi.

Ho letto sul manuale, però, che non si deve riporre la macchina vicino a materiali in gomma o vinile... volevo sapere se il materiale che uso io è ugualmente pericoloso, e se per caso sapevate in cosa consiste il pericolo.

tnx e buon natale :)

code010101
24-12-2008, 10:23
Ho da poco acquistato una fotocamere finepix s1000fd.
Siccome la custodia che uso per trasportarla è un po' troppo larga, mi è venuta l'idea di inserire fra la fotocamera e la parete in tessuto un piccolo spessore di materiale per imballaggio, più precisamente questo:
http://www.tela.it/immagini/imballi.jpg
(quello presente all'interno della scatola in cartone in alto), per evitare movimenti pericolosi.

Ho letto sul manuale, però, che non si deve riporre la macchina vicino a materiali in gomma o vinile... volevo sapere se il materiale che uso io è ugualmente pericoloso, e se per caso sapevate in cosa consiste il pericolo.

tnx e buon natale :)

il tipo di imbottitura mostrata nella foto è quella che in genere viene
usata anche nelle valige professionali, non credo ci debbano essere problemi

auguri, Ste

Rentboy
24-12-2008, 10:38
il tipo di imbottitura mostrata nella foto è quella che in genere viene
usata anche nelle valige professionali, non credo ci debbano essere problemi

auguri, Ste
ok, anche a me sembrava strano, ma non si sa mai... tra l'altro quel materiale dovrebbe essere polietilene espanso, ma non ho ancora capito di che elementi è composto :confused:

comunque non hai idea di cosa può provocare la vicinanza della fotocamera a materiali in gomma ed in vinile? non riesco proprio ad immaginarmelo :eek:

code010101
24-12-2008, 10:54
ok, anche a me sembrava strano, ma non si sa mai... tra l'altro quel materiale dovrebbe essere polietilene espanso, ma non ho ancora capito di che elementi è composto :confused:

comunque non hai idea di cosa può provocare la vicinanza della fotocamera a materiali in gomma ed in vinile? non riesco proprio ad immaginarmelo :eek:

riguardo alla gomma immagino si possa appiccicare alla fotocamera
e magari portarsi via la vernice quando provi a staccarla, o cose
del genere...

Rentboy
24-12-2008, 12:02
riguardo alla gomma immagino si possa appiccicare alla fotocamera
e magari portarsi via la vernice quando provi a staccarla, o cose
del genere...
ah ma tu pensi sia solo una precauzione per cose del genere, allora non ci sono problemi... io pensavo fosse dovuto alle componenti chimiche dei materiali che, reagendo con quelli della fotocamera, potevano creare malfunzionamenti :doh:

ilguercio
24-12-2008, 17:09
ah ma tu pensi sia solo una precauzione per cose del genere, allora non ci sono problemi... io pensavo fosse dovuto alle componenti chimiche dei materiali che, reagendo con quelli della fotocamera, potevano creare malfunzionamenti :doh:

Oddio e che è...
Ma una borsa più adatta no?

Rentboy
24-12-2008, 17:30
Oddio e che è...
Ma una borsa più adatta no?
il problema è che la macchina è una bridge, e non è facile trovare una borsa di dimensioni perfette... diciamo che da un lato gli avanza un cm circa, che appunto ho riempito con quel materiale in modo da bloccare la macchina perfettamente... non mi pare una cosa così astrusa :(

ilguercio
24-12-2008, 17:38
il problema è che la macchina è una bridge, e non è facile trovare una borsa di dimensioni perfette... diciamo che da un lato gli avanza un cm circa, che appunto ho riempito con quel materiale in modo da bloccare la macchina perfettamente... non mi pare una cosa così astrusa :(

Un centimetro non mi sembra tanto spazio...

Rentboy
24-12-2008, 17:49
Un centimetro non mi sembra tanto spazio...
vero, ma siccome vado nei boschi ecc. la borsa balla abbastanza e quindi anche la macchina si muove un po' per quel cm... se sta ferma è meglio :)