PDA

View Full Version : Aiuto!!! - Mi è caduto l'HD esterno

Lupo_nero
24-12-2008, 06:02
Oggi il mio HD è caduto da un altezza di circa 50 cm mentre lo stavo usando. Nel momento della caduta si è scollegato il cavo di alimentazione.

Il modello è un Western Digital da 750 GB.

Ora quando cerco di usarlo fa il rumore normale come se stesse per partire si avvia per un paio di secondi ma poi si spegne. La luce blu non si accende più.

L'HD è morto in maniera definitiva oppure c'è un modo per poter recuperare i dati al suo interno (e lo spero, è pieno e ho solo un backup parziale delle cose che reputo fra le più importanti).

Grazie per la vostra attenzione.

P.S. funziona il trucco di tenerlo un momento in congelatore?

Lupo_nero
24-12-2008, 07:52
Un piccolo progresso. Ho provato a smontarlo, a vedere cosa c'è che non va e ora il disco gira. Il problema è quello che se lo attacco al PC quest'ultimo non lo riconosce.

Cosa c'è che non va?

Lupo_nero
24-12-2008, 14:59
Nessuno può aiutarmi? :mc:

CRL
24-12-2008, 15:06
In genere quando cade si guasta la meccanica, e' difficile che sia danneggiata l'elettronica, nel qual caso ti direi di provare a sostituirla con quella di un disco uguale.

Se sono dati molto importanti puo' valere la pena tentare lo stesso.

- CRL -

Lupo_nero
25-12-2008, 00:27
In genere quando cade si guasta la meccanica, e' difficile che sia danneggiata l'elettronica, nel qual caso ti direi di provare a sostituirla con quella di un disco uguale.

Se sono dati molto importanti puo' valere la pena tentare lo stesso.

- CRL -

Che tipo di meccanica? Se provo ad attaccarlo ad un computer fisso come nuovo HD quest'ultimo me lo riconoscerebbe?

CRL
25-12-2008, 00:44
Con meccanica intendo motore o gruppo testine.
Prova a collegarlo dentro un pc, e vedi cosa succede.

- CRL -