PDA

View Full Version : Ticchettio nel PC

Fhom
24-12-2008, 00:15
No non è una bomba, o almeno spero che il negozio non ce l'abbia messa anche se ne avrebbe il diritto visto quanto l'ho stressato...

Praticamente si sente questo ticchettio, anche se qualcosa tipo "tlunk" ogni 10-12 secondi, sembra (perchè non ci ho capito molto) che venga dalle parti del dissipatore ma mi sembra molto strano...

Ho pensato al CASE che magari non è fissato bene ma non saprei e capisco che descritto così potrebbe essere qualsiasi cosa, domani infatti cerco di sentire il negozio, se però "nel frattempo" (o comunque come supporto così da far controllare subito qualcosa di specifico al negozio) qualcuno riesce a darmi una dritta gliene sarei davvero grato.

Il PC ha queste componenti:
Case: Cooler Master RC-690 "Dominator"
Scheda Madre: Asus PSQ-E
Processore: Intel E8500 3,16 Ghz a cui è stato cambiato il dissipatore
Dissipatore: Asus Triton 77
Hard Disk: 2 Western Digital da 500 Gb in Raid 0 + 1 Seagate da 500 GB
Scheda Video: Zotac GTX 260 AMP2 896 MB (ecc... ha un nome lunghissimo)

E' strana soprattutto la cadenza che è piuttosto "ritmica" dei 10-12 secondi... se avete idee, vi ringrazio.

GnR
24-12-2008, 11:38
E' l'hard disk. La testina. ... mmh alcune volte è normale, capita quando la testina va in posizione di "riposo" ... ma al mio hd... era solamente un sintomo di morte :asd:

Fhom
24-12-2008, 11:49
E' l'hard disk. La testina. ... mmh alcune volte è normale, capita quando la testina va in posizione di "riposo" ... ma al mio hd... era solamente un sintomo di morte :asd:

No dai, i miei sono nuovi nuovi :P

Comunque ho scoperto cos'era, "semplicemente" il cavo dell'alimentatore passava sotto alla ventola che sta attaccata al dissipatore (quindi per niente facile capire cos'era), sono riuscito a capirlo solo dopo averla smontata che era il cavo, prima siccome il dissipatore copre tutto ero riuscito solo capire che era la ventola (infatti pensavo fosse quella rotta o inceppata da qualcosa, ma essendo il fascio di cavi sotto non lo vedevo).

D3stroyer
24-12-2008, 11:53
edit