View Full Version : Impossibile accedere a........
Ragazzi mi appello a voi nella speranza di non essere costretto a formattare, io le ho provate tutte, ho anche cercato in rete ma non trovo soluzione; da oggi, qualche ora fa, succede che posso accedere solo a C e quando cerco di entrare in D (che è partizione di C) e negli hard disk esterni ricevo questo messaggio di errore (non ho ancora provato con la pennina usb ma presumo che mi dia lo stesso errore):
impossibile accedere a D:\
è stato superato il numero massimo di segreti che possono essere memorizzati in un singolo sistema
non ho virus, non ho installato nulla di dubbioso, ultimamente (ieri) ho solo trasferito alcuni mp3 e giochi java da pc a cellulare tramite bluetooth; l'unico programma che mi vede tutti gli hard disk è patition manager; quando entro in C poi al posto di continuare nella stessa finestra windows mi apre un'altra finestra col contenuto di C; il sistema operativo è windows xp professional installato su Acer 5920 gamestone.
Qui lo screen della schermata di errore....un grazie anticipato a tutti.
http://img518.imageshack.us/img518/7562/errorewindows1je0.jpg (http://imageshack.us)
Ho provato a formattare per vedere che succede: nella schermata
dove solitmente vengono mostrate le partizioni e i dischi fissi vedo solo C , D
non me lo fa vedere....procedendo per formattare ricevo il messaggio che il windows non può essere installato perchè la partizioine C
non è leggibile e quindi dovrei prima eliminare la partizione e dopo, utilizzando lo spazio disponibile che mi ritroverei,
ricreare una nuova partizione e li installare windows.
A questo punto però ho un dubbio: se nemmeno dalla schermata del format non vedo D
penso che nemmeno reinstallando windows la situazione possa risolversi, è questa la mia paura.
Nessuno sa come posso procedere per sistemare tutto?...dai fatemi il regalo di Natale,
mi basta anche sapere come procedereste voi (procedo con la formattazione?)
Buon Natale a tutti.
A quanto pare ne antivirus ne anti-malware e simili non si aggiornano...alcune cose sono riuscito a correggerle con regcleaner ed altri programmi per sistemare il registro, però credo che (a meno che qualcuno di voi non intervenga con suggerimenti) procederò con la formattazione...un problema come questo non mi è mai capitato, scusate se sono un po pesante, spero di risolvere tutto formattando...anche se il fatto di non vedere D mi preoccupa.
Vi terrò informati.
AMIGASYSTEM
24-12-2008, 15:40
Mi sembra più uno scherzo da impiegato,che di un virus,può essere che abbia utilizzato la stessa tecnica dell'autorun che usano le infezioni da pendriver
Fai così prova a fare tasto destro esplora su D: fammi sapere cosa succede
Anzitutto grazie per la risposta.
Cliccando col tasto destro si apre la finestra delle proprietà, solo che sia spazio utilizzato che libero viene indicato come zero; non posso fare neanche defrag, scandisk o altro perchè anche se faccio partire l'applicazione non succede nulla.
L'hard disk è partizionato in 2 (4 se consideriamo le partizioni piccoline che c'erano al momento dell'acquisto del portatile e che non ho mai tolto): C è grande 49 giga e D 170,8 giga.
Un'altra cosa che mi preoccupa e che mi blocca dal formattare è che nella schermata del format mi vede C grande 225131 MB e questo hard disk è da 250 giga , se perdo il contenuto di D mi sparo :cry:
AMIGASYSTEM
24-12-2008, 16:45
Ma,sembra essere un vero errore qui (http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms838425.aspx) da Mamma Microsoft cercano di spiegare,come al solito si capisono solo loro.
Dicono così
Error Message 1381 0x0565
The maximum number of secrets that may be stored in a single system has been exceeded.
Explanation:
A secret is an encrypted piece of information, such as a password or user name.
User Action:
Contact the supplier of the running application.
AMIGASYSTEM
24-12-2008, 16:59
Hai percaso usato programmi per copiare DVD,sembra essere una sorta di protezione copia,sembra scaturire dopo aver usato programmi tipo DVD Shrink,AnyDVD e CloneDVD.
Si avevo visto anche questo, ho anche trovato un tools che dovrebbe correggere questo genere di errori solo che anche se corregge in realtà non cambia e non risolve nulla.
Sto ancora vagando e cercando in internet nella speranza di trovare qualche cosa che possa iutarmi a risolvere questa situazione...probabilmente c'è qualche chiave incasinata nel registro e per un qualche magico motivo di cui solo microsoft è capace non vengono riconosciuti i file system degli hdd , si salva la penna usb ma solamente perchè parte automaticamente il riconoscimento della periferica e quindi mi apre da solo la finestra della penna, se così non fosse non potrei accedere neanche alla penna usb.
Che errore balordo, è molto peggio dei virus.
AMIGASYSTEM
24-12-2008, 17:08
Bello e congeniale,forse ci siamo,sembra essere un Virus:
This 0x80070565 often comes from a trojan in a registry editor sales campain that is disguised as a MS Windows Program (non-internet) warning window. Telling you that a virus or spyware has been found on your registry. It comes from many different sites such as friend finders,reunion and porn sites. The only way to close the window is to buy the product, a registry clean-up software. The product is junk. It shuts down numerous filters and gains control of software.
If you do not purchase it and finally get the screens, it has taken over closed, the trojan remains. It causes your IE to go to Gateway search pages and ads for items they steer you too. It also eventually gets into Restore from earlier etc function of the computer.
Procedura rimozione
1) Start the computer in Safe Mode without networking.
2) Open a command prompt as administrator
3) Type "net stop winmgmt" without quotes and press enter to make certain the WindowsManagementInstrumentation (WMI) service is not running.
4) Rename 'Repository' Folder to 'Repository' (exactly the same) in windows\system32\wbem
5) Reboot and restart as normal
6) Open a command prompt as administrator.
7) Type "net stop winmgmt" without quotes and press enter to stop the wmi service. After you type "net stop winmgmt" you'll have to type "Y"(for yes)
8) Type winmgmt /resetRepository and restart the system.
Prova prima con questi forse risolvi
CCleaner (http://www.filehippo.com/download_ccleaner/download/e70f585402395f82fa7a1cfd4f959582/)
Malwarebytes (http://www.malwarebytes.org/mbam.php)
SUPERAntiSpyware (http://www.superantispyware.com/downloadfile.html?productid=SUPERANTISPYWAREFREE)
NOD32 (http://www.nod32.it/download/index.php)
Con i primi due avevo già provato e corretto un po di roba, il nod32 l'avevo tolto tempo fa a favore di avg, mi sa che ora lo reinstallo....comunque nel mentre che scrivevi ho installato supersntispyware e ha trovato questo:
Trojan.Dropper.SPI.1 (Trojan)
stavo appunto iniziando a vedere in rete di cosa si tratta e come poterlo eliminare e ho fatto un salto anche qua per vedere se avevi altre informazioni.
Ti ringrazio tanto per l'aiuto che mi stai dando, ora vedo un po cosa trovo su questo virus e dove si insidia, spero anche di trovare la medicina giusta perchè sembra abbastanza duretto come virus.
EDITO
Scusa il programma non è Superantispyware, quello ce l'ho e l'avevo già provato, il virus l'ha trovato Spyware Terminator.
AMIGASYSTEM
24-12-2008, 18:12
Se installi nod 32 da provvisoria controlla queste directory:
C:\WINDOWS\system32
C:\WINDOWS\system32\drivers
C:\Documents and Settings
Se non risolvi parti con un CD Live,vedi se ti fa accedere a D:\,Entra,controlla nella root di D:\, se ci
sono file nascosti .inf .exe .dll .bat o altro e cancella tutto,compreso il cestino (Recycler)
Ora in C è sicuro che non ci sono virus e altre porcherie, però il problema persiste, continuo a non poter accedere sia a D (ne con risorse ne con esplora risorse) e nemmeno agli hard disk usb, in tutti mi vede file system RAW mentre su altri pc gli hard disk esterni vanno bene.
Ho trovato in rete argomenti sui file system raw , anche vecchie discussioni su questo forum, spero di trovare anche il modo di salvare i dati che ho in D prima di operare...certo un errore così non pensavo potesse esistere, mai e poi mai più metterò dati in D , tanto vale lasciare un'unica inutile gigante partizione e usare un HDD esterno dedicato solamente ai dati sicuri e importanti.
Ho risolto e posto perchè potrebbe essere di aiuto ad altri...ho scaricato un tools da qua, il sito è in rumeno ma si capisce
http://www.faravirusi.com/2008/11/22/
in pratica dopo che lo lanciate fa una prima analisi di tuuuuuuuuuuuuutti i dischi anche se noi non ci possiamo accedere, alle varie cose che chiede ho risposto no, poi il pc si riavvia e riparte il programma, inizialmente sembra che non stia lavorando (però si sentono dei beep ogni tanto il che fa capire che è all'opera) poi dopo si vede che scrive la lista di tutte le cose sballate che trova e le corregge, alla fine di tutto pooi fa il report in file thx di tutte le cose che ha fatto e che non andavano bene nei vari hard disk...ora posso accedere nuovamente a tutto senza problemi.
Anche i programmi che mi sono stati consigliato però mi sono stati di aiuto, grazie a loro ho riparato il registro e eliminato i virus.
Ancora grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.