PDA

View Full Version : Studio aperto: abbiamo perso la forza di indignarci?

indelebile
23-12-2008, 22:58
studio aperto, natale 2007 (governo Prodi) vs Studio aperto Natale 2008 (Governo Berlusconi)

http://www.youtube.com/watch?v=m63ZQuWJI3g&eurl=

tutto normalissimo in italia a destra ste cose provocano uno sbadiglio

Sobek
23-12-2008, 23:08
Mi è venuta la tremarella. L'unione Europea dovrebbe occuparsi del regime mediatico di Silvio Berlusconi.

LUVІ
23-12-2008, 23:12
Ho cenato da poco, mi rifiuto.

dantes76
23-12-2008, 23:19
Ho cenato da poco, mi rifiuto.

basta ricordare l'articolo del claudio "sempre in vacanza" borghi sul'italia, prodi e il titanic che affondava...

redegaet
23-12-2008, 23:33
Io mi indigno ancora, ma inizio a detestare questo Paese.

first register
23-12-2008, 23:54
:mad:

andate a lavorare e non lamentatevi! W il Governo.

:D

Presto l'Italia disporrà di tecnologie sufficienti per conquistare nuove colonie....

TheMash
24-12-2008, 00:04
che ne pensate di una pausa natalizia con la politica?
io farò così... tanto per ora sparano solo cazzate mediatiche.
Almeno mi libero un po' la testa di queste nefandezze.

tdi150cv
24-12-2008, 00:30
studio aperto, natale 2007 (governo Prodi) vs Studio aperto Natale 2008 (Governo Berlusconi)

scusate se mi permetto la domanda ...

ma e' possibile avere le parti integrali di studio aperto 2007 ?

Cosi' giusto per non guardare solo pezzi del telegiornale attaccati modello cut and paste ...

:muro: :rolleyes:

tdi150cv
24-12-2008, 00:31
che ne pensate di una pausa natalizia con la politica?
io farò così... tanto per ora sparano solo cazzate mediatiche.
Almeno mi libero un po' la testa di queste nefandezze.

si dai io ci sto ... cosi' magari si smette di dare credito ad un ragazzino che ha appena terminato di scrivere sui muri "SMASH THE CAPITALISM !"

^TiGeRShArK^
24-12-2008, 01:13

e quale sarebbe la novità? :confused:
sul forum leggiamo GIORNALMENTE di persone che sotto prodi piangevano miseria e ora dicono che tutto va bene.
E' una cosa normale per molti prendere acriticamente quanto viene detto ai piani alti e riportarlo in giro per fare propaganda (o quanto meno SPERO VIVAMENTE che sia per questo).

yggdrasil
24-12-2008, 01:30
Mi è venuta la tremarella. L'unione Europea dovrebbe occuparsi del regime mediatico di Silvio Berlusconi.

nono devono IN-VA-DER-CI :muro:

giannola
24-12-2008, 07:11
non ricordo come fosse il natale 2007, ma per il 2008 ha ragione studio aperto.

A Palermo c'è il caos in strada e nei negozi, tutto strapieno e un sacco di gente che circola con tanti pacchetti....lo noto perchè appunto si sa che c'è la crisi...e mi domando "ma sta gente come cavolo fa" ?:muro:

Korn
24-12-2008, 07:38

A Palermo c'è il caos in strada e nei negozi, tutto strapieno e un sacco di gente che circola con tanti pacchetti....lo noto perchè appunto si sa che c'è la crisi...e mi domando "ma sta gente come cavolo fa" ?:muro:per i voi destri una crisi economica cos'è? gente che muore di fame abbandonata nelle strade? campi di grano invasi da cavallette?

recoil
24-12-2008, 08:10

A Palermo c'è il caos in strada e nei negozi, tutto strapieno e un sacco di gente che circola con tanti pacchetti....lo noto perchè appunto si sa che c'è la crisi...e mi domando "ma sta gente come cavolo fa" ?:muro:

non credo che nel 2007 fosse diverso
il pienone nei centri commerciali è un fatto innegabile, inutile affermare il contrario.
la furbizia dei telegiornali (ora non posso vedere youtube ma immagino) è girarti le cose in un modo o nell'altro a seconda di chi c'è al governo.

il fatto che i negozi fossero pieni non significa che non ci sia crisi. l'altro giorno la rinascente a Milano ha fatto il record di incassi, ma c'è l'Italia che non vedi che fa fatica sul serio con le bollette e i beni di prima necessità. quella al telegiornale non te la fanno mai vedere...
certo chi ha un lavoro sicuro ad oggi non ha subito perdita di stipendio quindi spende come lo scorso anno, da qui le file e la corsa agli acquisti

tdi150cv
24-12-2008, 08:25
per i voi destri una crisi economica cos'è? gente che muore di fame abbandonata nelle strade? campi di grano invasi da cavallette?

nessuno credo che si possa permettere di dire che la crisi non esiste.
(pure Silvio lo dice)
Diverso pero' e' evidenziare come il comportamente della gente e' MEDIAMENTE in controtendenza.
Tralasciando questo filmato che ha l'affidabilita' pari alle parole di veltroni in campagna elettorale , ma anche quelle del Silvio , non vi e' dubbio che , se il lamento medio che giorno dopo giorno si ode nella nostra normale vita quotidiana fosse reale , tale comportamento non dovrebbe esisterebbe.
Vorrei vedere le cifre ma sono sicuro che quest'anno abbiamo battuto il record di vendite tecnologiche con console e minchiatine varie a farla da padrona.
Le mete turistiche montagna e mare , estero compreso , sono tutte esaurite.
Ora la crisi ripeto ESISTE , ma che in gran parte venga percepita in maniera piu' pesante e' dovuto solo al fatto che vede ogni persona e ogni mezzo di comunicazione impegnato nell'ingigantire la questione.
Ripeto a mio avviso e' tutto molto psicologico ... tutti ne parlano quindi la cosa si ingigantisce. Che ci siano problemi siamo daccordo che siano gravi , o quantomeno piu' gravi degli anni di crisi passati , nemmeno un pochino.

giannola
24-12-2008, 08:37
per i voi destri una crisi economica cos'è? gente che muore di fame abbandonata nelle strade? campi di grano invasi da cavallette?

esatto...sei un conoscitore di persone. :O

Tefnut
24-12-2008, 08:38
(pure Silvio lo dice)
Diverso pero' e' evidenziare come il comportamente della gente e' MEDIAMENTE in controtendenza.
Tralasciando questo filmato che ha l'affidabilita' pari alle parole di veltroni in campagna elettorale , ma anche quelle del Silvio , non vi e' dubbio che , se il lamento medio che giorno dopo giorno si ode nella nostra normale vita quotidiana fosse reale , tale comportamento non dovrebbe esisterebbe.
Vorrei vedere le cifre ma sono sicuro che quest'anno abbiamo battuto il record di vendite tecnologiche con console e minchiatine varie a farla da padrona.
Ora la crisi ripeto ESISTE , ma che in gran parte venga percepita in maniera piu' pesante e' dovuto solo al fatto che vede ogni persona e ogni mezzo di comunicazione impegnato nell'ingigantire la questione.
Ripeto a mio avviso e' tutto molto psicologico ... tutti ne parlano quindi la cosa si ingigantisce. Che ci siano problemi siamo daccordo che siano gravi , o quantomeno piu' gravi degli anni di crisi passati , nemmeno un pochino.
no frena...

la crisi c'è ed esiste altrimenti vallo a dire a chi perderà il lavoro a gennaio (molti che conosco)
La gente poi è strana quello è vero, crisi crisi poi vedo locali pieni e mete sciistiche teoricamente piene (teoricamente visto che non ci sono per controllare)

Però spiegami come mai abbiamo un "telegiornale" che ora parla del natale di quanto siamo tutti felici e pieni di doni, quando un anno fa e due anni fa parlava di crisi in maniera massacrante... ci sono 2 possibilità:
1) vogliono convincere gli italiani a non bloccare i consumi...
2) vogliono convincere gli italiani che tutto va bene

in entrambi i casi non mi sembrano scelte azzeccate e tantomeno corrette..
E' gossip di partito.

Comunque ripeto: se c'è tutta sta crisi che ci fa la gente in giro? Da vedere effettivamente quanto compra e cosa, quanto sta via e che fa... (se uno va al centro commerciale è diverso dal comprare 32234234 regali, idem fare un weekend sulla neve rispetto alla classica settimana bianca)

giannola
24-12-2008, 08:43
non credo che nel 2007 fosse diverso
il pienone nei centri commerciali è un fatto innegabile, inutile affermare il contrario.
la furbizia dei telegiornali (ora non posso vedere youtube ma immagino) è girarti le cose in un modo o nell'altro a seconda di chi c'è al governo.

il fatto che i negozi fossero pieni non significa che non ci sia crisi. l'altro giorno la rinascente a Milano ha fatto il record di incassi, ma c'è l'Italia che non vedi che fa fatica sul serio con le bollette e i beni di prima necessità. quella al telegiornale non te la fanno mai vedere...
certo chi ha un lavoro sicuro ad oggi non ha subito perdita di stipendio quindi spende come lo scorso anno, da qui le file e la corsa agli acquisti

il fatto è che noi non abbiamo dei centri commerciali, ma soprattutto che qui pare che la crisi non esista.

Mi domando come mai pur essendo una delle regioni con la più alta disoccupazione, sono tutti per strada (come se la benza fosse gratis) e a comprare (non a guardare e basta).

L'unica spiegazione che mi viene in mente è che stiano ulteriormente indebitandosi pur di non rinunciare al tenore di vita precedente.:muro:

^TiGeRShArK^
24-12-2008, 08:45
il fatto è che noi non abbiamo dei centri commerciali, ma soprattutto che qui pare che la crisi non esista.

Mi domando come mai pur essendo una delle regioni con la più alta disoccupazione, sono tutti per strada (come se la benza fosse gratis) e a comprare (non a guardare e basta).

L'unica spiegazione che mi viene in mente è che stiano ulteriormente indebitandosi pur di non rinunciare al tenore di vita precedente.:muro:
beh, alla fine se la cercano loro...
selezione naturale. :)

tdi150cv
24-12-2008, 09:01
Però spiegami come mai abbiamo un "telegiornale" che ora parla del natale di quanto siamo tutti felici e pieni di doni, quando un anno fa e due anni fa parlava di crisi in maniera massacrante... ci sono 2 possibilità:
1) vogliono convincere gli italiani a non bloccare i consumi...
2) vogliono convincere gli italiani che tutto va bene

in entrambi i casi non mi sembrano scelte azzeccate e tantomeno corrette..
E' gossip di partito.

Be quello che diceva un anno fa studio aperto non lo puoi sapere. O meglio , e te l'ho gia detto , non puoi giudicarlo se ti basi solo su quello che spaccia in rete un bamboccio che ha appena terminato la manifestazione NO CPT e SMASH THE CAPITALIST o di sognare Cuba come meta per la vita allora stiamo messi molto molto male.
Studio aperto quest'anno come qualsiasi altro telegiornale ha riportato a grandissime linee che la crisi c'è ma la gente compera. Poi se vogliamo credere a un filmato che di tutto un servizio o una serie di servizi ne fa un copia incolla secondo quanto suggeriscono gli ultimi due neuroni rimasti sani e non intossicati dalla maria lo possiamo fare. Ci sara' sempre la gente boccalona , pure qui sul forum , che ammmm pappa buona ...

giannola
24-12-2008, 09:05
si ma così poi danneggeranno pure noi....

perchè verrà il giorno che dichiareranno bancarotta, i finanziatori non potranno recuperare le spese e falliranno, i tribunali saranno ancora più intasati di processi e le aziende non venderanno più un cavolo e licenzieranno.:banned:

er-next
24-12-2008, 09:10
secondo me la crisi non è ancora arrivata pienamente nell'economia reale..

nelle aziende è arrivata e come.. per esperienza diretta.. ma tra ferie forzate e ricorso a cig mirata, i danni economici per i lavoratori sono stati molto contenuti..

ma fabbriche e aziende si stanno cagando sotto per quello che succederà a gennaio e febbraio.. lì ci sarà da piangere anche per i lavoratori.. e ahimè nn saremo pronti imho..

dave4mame
24-12-2008, 09:11
credo siano vere entrambe le cose.
i centri commerciali sono pieni come uova (ma nel 2007 non erano certo vuoti).

ma è anche vero che sono assai pieni i discount; e di categorie di persone che un paio d'anni fa proprio non vedevi.

Jo3
24-12-2008, 09:24

Tigershark, a volte siamo d'accordo su dei temi della politica.

Ma l'affermazione "selezione naturale" se la sono inventata quei rimbambiti dei commerciali, che si fanno le scarpe tra di loro, che fotterebbero persino i loro parenti.

e' una cazzata madornale

sono 30.000 anni che l'uomo si e' evoluto.

Se questi sub umani vogliono di nuovo introdurre queste logiche , inizino a tornare loro stessi a vivere nel fango delle caverne (oh toh! guarda caso coloro che l'affermano poi non possono fare a meno dell'ultimo telefonino di moda con l'ultima tecnologia).

O inizino a lavorare, invece che fregare il prossimo.

Questa affermazione (e non ce l'ho con te) e' un insulto all'umanità in generale.

cocis
24-12-2008, 09:34
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Studio_aperto

:read: :stordita:

tdi150cv
24-12-2008, 10:03
secondo me la crisi non è ancora arrivata pienamente nell'economia reale..

nelle aziende è arrivata e come.. per esperienza diretta.. ma tra ferie forzate e ricorso a cig mirata, i danni economici per i lavoratori sono stati molto contenuti..

ma fabbriche e aziende si stanno cagando sotto per quello che succederà a gennaio e febbraio.. lì ci sarà da piangere anche per i lavoratori.. e ahimè nn saremo pronti imho..

siamo daccordo , e' comunque sempre bene sottolineare la drastica differenza che passa tra la crisi reale e la crisi percepita dai consumatori !

Comunque sia si questo e' solo l'inizio ...

giannola
24-12-2008, 10:18

mitica la nonciclopedia...:rotfl:

...pensa che voglio fare la tesi sul Motore a gatto imburrato :asd:

er-next
24-12-2008, 10:18
siamo daccordo , e' comunque sempre bene sottolineare la drastica differenza che passa tra la crisi reale e la crisi percepita dai consumatori !

Comunque sia si questo e' solo l'inizio ...

infatti la leggera flessione nei consumi (dati istat di ieri) penso sia dovuta principalmente a crisi percepita.. ecco perchè comunue, sempre imho, ci sono i negozi pieni..

bah.. chissà che ci aspetta.. meglio goderne in questi giorni và.. non ci voglio pensare..

dave4mame
24-12-2008, 10:30
a costo di essere ripetitivo.
bastano 15 milioni di persone a far traboccare i negozi.
di italiani però ce ne sono 60

tdi150cv
24-12-2008, 10:34

ba ... ho sempre pensato che la rete e' zeppa di merda ma quando vedo ste cose auspico che qualcuno intervenga per fare piazza pulita ...

non e' possibile davvero ... ma la cosa peggiore e' che qualcuno da loro credito ... :(

rgart
24-12-2008, 10:41
ba ... ho sempre pensato che la rete e' zeppa di merda ma quando vedo ste cose auspico che qualcuno intervenga per fare piazza pulita ...

non e' possibile davvero ... ma la cosa peggiore e' che qualcuno da loro credito ... :(

ma te stai male.....

Forse ti riferisci a questo.... (http://www.votaberlusconi.it/)

tdi150cv
24-12-2008, 10:42
a costo di essere ripetitivo.
bastano 15 milioni di persone a far traboccare i negozi.
di italiani però ce ne sono 60

si ma vuoi dirmi che quest'anno c'è piu' gente che ha rinunciato alle proprie spese ? o quantomeno che si puo' parlare di una buona fetta di italianic he hanno rinunciato quest'anno ?
Io sinceramente non credo ...
ti ripeto secondo me ATTUALMENTE si puo' parlare di crisi percepita.
Per carita' magari c'è qualcuno che ora si trova sul lastrico perchè ha investito tutto negli istituti di credito e ora si trova senza nulla , ma se mi permetti sono cazzi suoi quelli.
Ma per quanto riguarda il resto della popolazione non credo che in molti abbiano dovuto rivedere drasticamente il bilancio famigliare come in giro si vuol far credere ...
O forse , ipotesi non trascurabile , nel 2007 la gente ha tirato cinghia e ora e' stufa di tirare e molla la presa ... non saprei ...

LUVІ
24-12-2008, 10:49

Ma LOL! :asd:
Mitici

"Pensionato cade da un ciliegio e viene trasportato d'urgenza all'ospedale!!Il nostro inviato:"Si il Pensionato sta bene e dopo un ricovero urgente i medici hanno decretato una slogatura della caviglia........" (vera) "

LuVi

giannola
24-12-2008, 11:02
Ma LOL! :asd:
Mitici

"Pensionato cade da un ciliegio e viene trasportato d'urgenza all'ospedale!!Il nostro inviato:"Si il Pensionato sta bene e dopo un ricovero urgente i medici hanno decretato una slogatura della caviglia........" (vera) "

LuVi

anzi che non cominciano con...."Pensionato pestato da un ciliegio" :sofico:

dave4mame
24-12-2008, 11:04
si ma vuoi dirmi che quest'anno c'è piu' gente che ha rinunciato alle proprie spese ? o quantomeno che si puo' parlare di una buona fetta di italianic he hanno rinunciato quest'anno ?

vuoi la verità? non lo so.
io non so davvero più cosa pensare, davvero.

bellissimo l'involontario "italianic".... speriamo non sia di cattivo auspicio...

Dream_River
24-12-2008, 11:53
Bhe, che c'è da indignarsi su un atteggiamento mediatico quotidiano?

O ci si è indignati all'inizio di tale atteggiamento e si cerca di risolvere la questione del controllo dei mezzi di comunicazione, o altrimenti non ci si indignerà mai.

indelebile
24-12-2008, 12:01
(pure Silvio lo dice)

Stai insultando me o stai insultando quello del video?
cioè stai difendendo studio aperto?
ma rigurdatevi il video (l'anno scorso il tenore dei video era uguale a questo)
ma lo avete visto bene? ...calatevi nel momento politico ci sono i poveri bambini...c'è la solita tipa (quella di cogne e co) che parla con i bambini e con i papa e dice...che quest anno (2007) non potranno avere i regali che vogliono...che si faranno meno regali e che a farne le spese saranno ...i bambini! brutto cattivo prodi!!!
che servizio vigliacco e penoso

oramai ho perso le speranze pur di andare contro (altro che odio contro berlusconi, odio contro la sinistra e co è superiore), comunque posso pure togliere il punto di domanda dal titolo

tdi150cv
24-12-2008, 12:54
Stai insultando me o stai insultando quello del video?
cioè stai difendendo studio aperto?
ma rigurdatevi il video (l'anno scorso il tenore dei video era uguale a questo)
ma lo avete visto bene? ...calatevi nel momento politico ci sono i poveri bambini...c'è la solita tipa (quella di cogne e co) che parla con i bambini e con i papa e dice...che quest anno (2007) non potranno avere i regali che vogliono...che si faranno meno regali e che a farne le spese saranno ...i bambini! brutto cattivo prodi!!!
che servizio vigliacco e penoso

oramai ho perso le speranze pur di andare contro (altro che odio contro berlusconi, odio contro la sinistra e co è superiore), comunque posso pure togliere il punto di domanda dal titolo

be se tu ti fai un quadro generale da un video pubblicato e fatto di COMODI cut and paste della durata complessiva di pochi minuti , il limitato sei tu , chi ti viene dietro e chi continua a dare credito ai vari bimbiminchia che pubblicano certe cazzate.
Sinceramente da una parte politica che si ritiene intellettualmente superiore mi aspetto che un quadro nasca , cresca e si evolva con strumenti ben diversi ... ma in italia siamo famosi per sopravalutarci ! :rotfl:

CozzaAmara
24-12-2008, 13:08

Oddio sono morto!!! :rotfl:

Versalife
24-12-2008, 13:08

successo garantito :asd:

Io non ci vedo niente di male, fà ridere, spiegami tu qual'è il problema....nella rete bisognerebbe far piazza pulita di ben altre cose.

Dream_River
24-12-2008, 13:22

Ma dai, non prenderla troppo sul serio, è solo un contenitore di Goliardate :D (Gli unici che gli danno peso sono i bimbiminkia che vogliono difendere l'onore dei Tokio Hotel:asd:)

Cerca voci come "Comunismo" "Buddha" e "Lupo Lucio", secondo me qualche risata te la strappano ;)

^TiGeRShArK^
24-12-2008, 13:27
Tigershark, a volte siamo d'accordo su dei temi della politica.

Ma l'affermazione "selezione naturale" se la sono inventata quei rimbambiti dei commerciali, che si fanno le scarpe tra di loro, che fotterebbero persino i loro parenti.

e' una cazzata madornale

Se questi sub umani vogliono di nuovo introdurre queste logiche , inizino a tornare loro stessi a vivere nel fango delle caverne (oh toh! guarda caso coloro che l'affermano poi non possono fare a meno dell'ultimo telefonino di moda con l'ultima tecnologia).

O inizino a lavorare, invece che fregare il prossimo.

Questa affermazione (e non ce l'ho con te) e' un insulto all'umanità in generale.
:mbe:
e che c'entra col fatto che chi non ha soldi e si indebita per le ultime inutili michiatine tecnologiche è solo un folle e sono felice che un giorno i nodi arrivino al pettine anche per loro? :fagiano:

jan
24-12-2008, 13:30
scusate se mi permetto la domanda ...

ma e' possibile avere le parti integrali di studio aperto 2007 ?

Cosi' giusto per non guardare solo pezzi del telegiornale attaccati modello cut and paste ...

:muro: :rolleyes:
come mai? hai forse dei dubbi sulla imparzialità di studio aperto o delle televisioni mediaset?
Non hai osservato una certa diminuizione da dopo la campagna elettorale di notizie di omicidi e reati di extracomunitari etc ?
sono delle stranezze incredibili certe coincidenze :D

Eriatarka
24-12-2008, 14:40

naaah
ha imparato a camminare eretto e a sfruttare la natura a suo vantaggio
puro e semplice avanzamento tecnologico
per il resto siamo molto meno evoluti e civilizzati degli animali nella savana

jan
24-12-2008, 16:38
naaah
ha imparato a camminare eretto e a sfruttare la natura a suo vantaggio
puro e semplice avanzamento tecnologico
per il resto siamo molto meno evoluti e civilizzati degli animali nella savana

hai proprio ragione , dal momento che ciclicamente accadono le medesime cose .... insomma niente database da cui trarre insegnamenti per il futuro per la razza umana