PDA

View Full Version : XPERIA X1 vS Omnia vS Touch HD vS N97

Blusky77
23-12-2008, 22:33
Volevo chiedere il vostro parere :help: per i telefoni che ho messo in oggetto.
Vorrei comprarne uno e non so decidere. :muro:
Se qualcuno mi può dare qualche dritta mi farebbe molto piacere. :D
Grazie

Sinman
24-12-2008, 08:40
In realtà l'elenco fatto non è omogeneo in quanto i tel citati appartengono a categorie piuttosto differenti
(Hd e Omnia only touch) e (Xperia e n97 con tastiera fisica) con range di utilizzatori diversi.

Parere al volo che non vuole sollevare polemiche:
qualora ti interessasse di più il primo gruppo aspetterei l'Omnia Hd (denominato in Korea T-Omnia) che dovrebbe uscire in febbraio in Europa caratterizzato da uno schermo con la medesima risoluzione del Hd e con in più una cpu da 806 mhz e un ricevitore di tv digitale.

Discorso diverso per i device con tastiera fisica in quanto l'Xperia è un ottimo dispositivo che però pecca (parere personale) per l'utilizzo di un chip set Qualcomm non proprio recentissimo e per non avere l'accelerometro.
Il nokia oltre ad non essere ancora uscito (si parla addirittura di maggio-giugno) vorrebbe essere "IL" device definitivo ma rischia di fare lo stesso errore del n96 che oltre ad avere una cpu piuttosto lenta non dispone neanche di un acceleratore grafico (nokia n95 8Gb docet).
Un saluto,

PaVi90
24-12-2008, 08:42
In realtà l'elenco fatto non è omogeneo in quanto i tel citati appartengono a categorie piuttosto differenti
(Hd e Omnia only touch) e (Xperia e n97 con tastiera fisica) con range di utilizzatori diversi.

Parere al volo che non vuole sollevare polemiche:
qualora ti interessasse di più il primo gruppo aspetterei l'Omnia Hd (denominato in Korea T-Omnia) che dovrebbe uscire in febbraio in Europa caratterizzato da uno schermo con la medesima risoluzione del Hd e con in più una cpu da 806 mhz e un ricevitore di tv digitale.

Discorso diverso per i device con tastiera fisica in quanto l'Xperia è un ottimo dispositivo che però pecca (parere personale) per l'utilizzo di un chip set Qualcomm non proprio recentissimo e per non avere l'accelerometro.
Il nokia oltre ad non essere ancora uscito (si parla addirittura di maggio-giugno) vorrebbe essere "IL" device definitivo ma rischia di fare lo stesso errore del n96 che oltre ad avere una cpu piuttosto lenta non dispone neanche di un acceleratore grafico (nokia n95 8Gb docet).
Un saluto,

scherzi?! l'N97 dovrebbe avere una cpu da 840MHz (rumors) più altre 2 cpu tra cui una dedicata al 3D. Dai un'occhiata al thread ufficiale, scoprirai molti dettagli interessanti ;)

Io tifo N97 :O :D

Sinman
24-12-2008, 08:51
Se fosse così tanto di cappello ma per adesso trovo molto più attendibili le specifiche di pdadb.net
http://www.pdadb.net/index.php?m=specs&id=1616&view=1
Spero che vengano smentite ma dopo la figuraccia del N96 non mi sento troppo ottimista...

Un saluto,

Blusky77
25-12-2008, 00:43
Personalmente sono alquanto affascinato dalla nuova interfaccia a pannelli introdotta dalla SE ed anche il corpo metallico è molto ben fatto:D . Ciò che mi lascia interdetto è la mancanza del giroscopio interno, la fotocamera da 3.2 e la memoria interna :muro: (certe scelte non le capisco).
Da quello che ho visto il Nokia N97 ha tutte le caratteristiche hardware che mi interesserebbero, ma ha il sistema operativo symbian :mad: e ritengo più flessibile il wimdows mobile.
Per il Samsung (non sapevo della novità in vista) e l'HTC sono entrambi molto validi ma non hanno la tastiera fisica, comoda nello scrivere documenti o messaggi.
Voi quale preferite :confused:
Mi piacerebbe fare una statistica insieme, valutando i pro ed i contro.:mbe:
Ciao e Boun Natale a tutti

Apocalysse
25-12-2008, 07:29
Per il Samsung (non sapevo della novità in vista) e l'HTC sono entrambi molto validi ma non hanno la tastiera fisica, comoda nello scrivere documenti o messaggi.

Considera che il Samsung ha un feedback quando premi la tastiera virtuale e disponi di diverse configurazioni di layout, da quello che ho letto in generale è difficile che la gente si trovi male a scrivere cose col Samsung, è piu questione di avere un nuovo approccio che altro :)

Blusky77
25-12-2008, 08:28
Considera che il Samsung ha un feedback quando premi la tastiera virtuale e disponi di diverse configurazioni di layout, da quello che ho letto in generale è difficile che la gente si trovi male a scrivere cose col Samsung, è piu questione di avere un nuovo approccio che altro :)

Questa è una cosa molto importante per me che fa pendere ora la mia scelta verso il Samsung.:winner:

Per caso qualcuno ha un'idea di quando e a quanto arriverà il T-Omnia in Italia?:confused:
Ciao a tutti e Buon Natale:cincin: :gluglu: :ubriachi:

Blusky77
25-12-2008, 20:23
Ho dato un'occhiata sul web ed ho trovato il T-Omnia ... veramente interessante.
Qualcuno ha qualche indiscrezione sul possibile prezzo ??? :confused:

Ho letto che usciranno a breve anche dei nuovi XPERIA (tipo X2 e X5) ... chi ne sa qualcosa??? :confused: