PDA

View Full Version : accuont limitato ......aiuto

allanon666
23-12-2008, 22:13
c'è un modo per impedire ad un account limitato di disinstallare qualsiasi programma da installazioni applicazioni ?
grazie

p.s.
ho fatto un errore di battitura quando ho scritto il titolo del messaggio,scusate

AMIGASYSTEM
24-12-2008, 06:52
c'è un modo per impedire ad un account limitato di disinstallare qualsiasi programma da installazioni applicazioni ?
grazie

p.s.
ho fatto un errore di battitura quando ho scritto il titolo del messaggio,scusate

- Start-Esegui

- Digita gpedit.msc

- Vai su configurazioni utente

Disabilitare quello che vuoi.

allanon666
24-12-2008, 08:36
ok scusa l'ignoranza ....ma poi dove devo andare per disabilitare la possibilità di disinstallare programmi >SOLO< da parte dell'utente limitato?

grazie

AMIGASYSTEM
24-12-2008, 09:49
ok scusa l'ignoranza ....ma poi dove devo andare per disabilitare la possibilità di disinstallare programmi >SOLO< da parte dell'utente limitato?

grazie

Si,perchè non avrebbe senso che lo facesse per l'admin,visto che ha le facolta di lanciare gpedit.msc e rimettere tutto come prima.

Comunque queste le modifiche giuste:

- Start
- Esegui
- gpedit.msc

- Configurazione Utente
- Modelli Amministrativi
- Pannello Controllo
- Installazione Applicazioni
- Disattiva installazione applicazioni

- Start
- Esegui
- gpedit.msc

- Configurazione Utente
- Modelli Amministrativi
- Pannello Controllo
- Nascondi Applet specificate del Pannello Controllo

allanon666
24-12-2008, 10:23
si ho compreso.

però si blocca anche nell'account ammistratore cioè mi blocco da solo!
poi neanche io che sono l'amministratore posso accedere al pannello di controllo.
io invece volevo bloccare l'accesso solo all'account limitato

AMIGASYSTEM
24-12-2008, 16:20
si ho compreso.

però si blocca anche nell'account ammistratore cioè mi blocco da solo!
poi neanche io che sono l'amministratore posso accedere al pannello di controllo.
io invece volevo bloccare l'accesso solo all'account limitato

No,l'amministratore non avrà nessuna restrizioni,dicevo appunto sopra che non avrebbe senso,anche perchè poi nessuo sarebbe in grado di rimettere tutto come prima.

Nicodemo Timoteo Taddeo
24-12-2008, 16:39
grazie

???????

L'account limitato non può disinstallare nulla da installazione applicazioni, e vorrei pure vedere che senso avrebbe un utente limitato che può rimuovere i programmi :)

Anche se compare il Cambia/Rimuovi una volta che ci provi ti viene segnalata la mancanza delle autorizzazioni.

Non ti starai mica riferendo al Power User?

Saluti.

AMIGASYSTEM
24-12-2008, 16:57
???????

L'account limitato non può disinstallare nulla da installazione applicazioni, e vorrei pure vedere che senso avrebbe un utente limitato che può rimuovere i programmi :)

Anche se compare il Cambia/Rimuovi una volta che ci provi ti viene segnalata la mancanza delle autorizzazioni.

Non ti starai mica riferendo al Power User?

Saluti.

Capita che alcuni software vengano disinstallati,probabilmente avevano scritto solo nel registro HKEY_CURRENT_USER,infatti gli tenti limitati possono lanciare chiavi quindi modificare chiavi,che vanno ad inserirsi in quella posizione.

allanon666
25-12-2008, 10:20
Capita che alcuni software vengano disinstallati,probabilmente avevano scritto solo nel registro HKEY_CURRENT_USER,infatti gli tenti limitati possono lanciare chiavi quindi modificare chiavi,che vanno ad inserirsi in quella posizione.

infatti.
...ma c'è un modo per impedire ciò??

AMIGASYSTEM
25-12-2008, 21:38
Te l'avevo suggerito sopra,se fai quanto spiegato,il tuo utente non potrà disinstallare più niente,ripeto la procedura:

- Start
- Esegui
- gpedit.msc

- Configurazione Utente
- Modelli Amministrativi
- Pannello Controllo
- Installazione Applicazioni
- Disattiva installazione applicazioni

- Start
- Esegui
- gpedit.msc

- Configurazione Utente