PDA

View Full Version : 1 cosa incredibile!! AiUtAtEmI!!!!!

PASQUALINO14
23-12-2008, 21:24
già ho postato riguardo il mio problema ma non sono ad oggi riuscito, anche con l'aiuto di persone più esperte di me, a risolverlo:
ho comprato da un sito internet i pezzi di un computer cosi' composto:
scheda madre asus p5q-e
8gb ram ddrII da 1066mhz corsair
processore quad core 2.8ghz
1.5tb di hard disk
scheda video point of view 1gb 9800gt
lettore blue ray asus....
è da 5 giorni che provo ad installare prima vista 64 e 32 e poi xp 32bit ma nulla, arriva ad un certo punto dell'installazione e si blocca, oppure mi si mette una schermata blu di errore critico e il pc va in protezione
tenete in mente che:
-ho provato ad installare con solo 2 gb di ram
-ho partizionato l'hard disk in 3 parti
-ho effettuato controlo memoria fino allo step 11 con il cd di vista e non mi sono usciti errori
-i cd di installazione sono originali
-il computer parte con linux avviabile e con windows pre installation ambient
-i settaggi del bios riguardo ram e processore sono messi in auto..dovrei impostarli??
vi prego fatemi il più bel regalo di natale.. l'ho sognato da sempre questo computer...
aspetto vostra risposta
:muro:

ziopio
23-12-2008, 21:48
AD occhio direi che potrebbe essere la ram.Io lascerei stare il cd di Vista per il controllo della ram,e userei programmi fatti apposta per questo (memtest ecc..).Tieni conto che per una scansione fatta bene della ram,almeno ci voglio 6 -7 ore.

nengistelle
23-12-2008, 22:03
Prova ogni volta ad avviare il pc con un singolo banco di ram.

Apocalysse
24-12-2008, 09:59
Segnati i dati dell'errore critico e mettili in google, troverai il risultato che ti dice che cosa significa ! :)

valis.
24-12-2008, 11:51
9 su 10 è la ram, prova i banchi singolarmente o fattene prestare un banco da un amico