PDA

View Full Version : Che cosa serve ?

BurtBaccara
23-12-2008, 20:18
Ho comperato un cavalletto per la mia macchina.
Sulla pistra dove si aggancia la macchina c'è un pulsantino a molla che schiacciandolo sparisce.
A che serve ?
Grazie

http://burtbaccara.altervista.org/cavalletto1.jpg

edridil
23-12-2008, 22:41
A rigarti il fondo della macchina :doh:

Me lo sono sempre chiesto anch'io se avesse un senso di esistere quel coso :confused:

liviux
23-12-2008, 22:53
Credo che certi apparecchi (soprattutto telecamere, ma non ne sono sicuro) abbiano oltre alla filettatura standard un altro incavo nel quale far entrare quella sporgenza. Serve a mantenere l'apparecchio allineato col treppiede, impedendogli di ruotare attorno alla vite. Se non serve, o se l'apparecchio non ha questo secondo buco, il perno rientra e non dà fastidio.

stezan
24-12-2008, 08:25
Credo che certi apparecchi (soprattutto telecamere, ma non ne sono sicuro) abbiano oltre alla filettatura standard un altro incavo nel quale far entrare quella sporgenza. Serve a mantenere l'apparecchio allineato col treppiede, impedendogli di ruotare attorno alla vite. Se non serve, o se l'apparecchio non ha questo secondo buco, il perno rientra e non dà fastidio.

E' un'incastro utilizzato da alcune telecamere per il motivo citato nell'intervento precedente.

BurtBaccara
24-12-2008, 08:44
Bengentili !

BUONE FESTE !