PDA

View Full Version : 2 mesi fa improvvisa lentezza internet

Mik_D60
23-12-2008, 19:23
Cercherò di essere breve

2 pc, 1 è un portatile Acer Aspire 1703SM con XP Pro, 1 è un fisso con XP Home. Router LinksysWAG200G, provider Tiscali 8MB, browser Avant Browser su IE7

Problema con internet: sul fisso tutto ok, buona velocità, nessun problema.

Sul portatile invece da 2 mesi è uno strazio. Per aprire un sito ci mette anche 20 secondi, poi se si naviga all'interno di quel sito la velocità è quasi decente, ma se si va un altro è la storia di prima. Con il download diretto di file invece non ci sono problemi, viaggia anche a 900kb/s (il test appena effettuato su http://test.ngi.it/ mi dice 7800 in d.l. e 413 in u.l.), anche con il mulo nessun problema, anche youtube, un volta passato lo strazio del caricamento della pagina, il filmato viene caricato in breve tempo.

Considerando che non ho toccato impostazioni strane che può essere? Altro dato: cliccando sull'icona della connessione del pc fisso vedo i dati di kb scambiati in download ed in upload, mentre sul portatile tali dati rimangono su valori risibili tipo 22kb anche dopo aver scaricato diversi MB di roba...

Mik_D60
24-12-2008, 09:32
.

mavelot
24-12-2008, 12:37
Prova a vedere se risolvi con Firefox

Altrimenti si è sicuramente "incasinato" qualcosa nel S.O. (compresi eventuali spyware o virus), e non ti resta che formattarlo, o per la precisione ripristinare l'immagine di fabbrica fornita su CD o su partizione del disco.

La risoluzione del problema potrebbe non essere semplice per una persona non esperta e anche a distanza sarebbe difficile dare molte informazioni di aiuto

Mik_D60
24-12-2008, 13:03
Prova a vedere se risolvi con Firefox

Altrimenti si è sicuramente "incasinato" qualcosa nel S.O. (compresi eventuali spyware o virus), e non ti resta che formattarlo, o per la precisione ripristinare l'immagine di fabbrica fornita su CD o su partizione del disco.

La risoluzione del problema potrebbe non essere semplice per una persona non esperta e anche a distanza sarebbe difficile dare molte informazioni di aiuto

Grazie della risposta. Per il momento ho provato con Chrome ma non cambia nulla. Proverò con Firezozz

Virus o spyware non dovrei averne, ho Spybot e Antivir xp attivi ed aggiornati e dalla scansione non risulta nulla...