View Full Version : RM+sped Imac intel core2 Duo 2,00GHz - RAM 1Gb - HD 160Gb
autista2
23-12-2008, 18:42
vendo Imac intel Core 2 Duo 2,00GHz, 1Gb di ram, HD 160Gb, schermo 17''
comprato a dicembre 2006; il computer è perfetto, nessun pixel bruciato, nessun graffio (la notte lo copro con l'apposito sacco) e il prezzo è 650€
per informazioni sono a vostra disposizione
quindi non ha più garanzia?
puoi postare delle foto?
qual'è la sigla del computer? (così cerco in rete le specifiche tecniche)
autista2
23-12-2008, 19:27
quindi non ha più garanzia?
puoi postare delle foto?
qual'è la sigla del computer? (così cerco in rete le specifiche tecniche)
ciao la sigla non so dove guardarla, intanto ti incollo le specifiche:
-------------
Riepilogo hardware:
Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac5,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
L2 Cache (per processore): 4 MB
Memoria: 1 GB
Velocità bus: 667 MHz
Versione Boot ROM: IM51.0090.B09
Versione SMC: 1.8f2
Numero di serie: W********UX
Dati software di sistema:
Versione sistema: Mac OS X 10.4.11 (8S2167)
Versione kernel: Darwin 8.11.1
Volume d'avvio: Macintosh HD
Nome computer: Computer di ***
Nome utente: *** (***)
AirPort:
Tipo: AirPort
Hardware: AirPort
Nome dispositivo BSD: en1
Intel ICH7-M AHCI:
Fornitore: Intel
Prodotto: ICH7-M AHCI
Velocità: 1.5 Gigabit
Descrizione: AHCI Version 1.10 Supported
ST3160812AS Q:
Capienza: 149.05 GB
Modello: ST3160812AS Q
Revisione: 3.BQH
Numero di serie: 9LS1F77K
Native Command Queuing: Sì
Lunghezza coda: 32
Disco estraibile: No
Unità amovibile: No
Nome BSD: disk0
Unità OS9: No
Stato S.M.A.R.T.: Verificato
ATI Radeon X1600:
Modello Chipset: ATY,RadeonX1600
Tipo: Monitor
Bus: PCIe
Larghezza Lane PCIe: x16
VRAM (totale): 128 MB
Fornitore: ATI (0x1002)
ID dispositivo: 0x71c5
ID revisione: 0x0000
Revisione ROM: 113-xxxxxx-139
Versione driver EFI: 01.00.139
Monitor:
iMac:
Tipo di monitor: LCD
Risoluzione: 1440 x 900
Profondità: Colore 32-bit
Integrato: Sì
Core Image: Hardware accelerato
Monitor principale: Sì
Mirror: Spento
Online: Sì
Quartz Extreme: Supportato
-------------------------------------------
riguardo le foto, le posterò se sei davvero interessato perché dovrei andare dal vicino di casa a farmi prestare la reflex dato che non ho la mia qui con me, comunque prendi una foto sul web di uno nuovo ed è identico; è ancora bianco come il primo giorno dato che la camera dove sta non è mai esposta al sole e non ha un graffio, oltretutto viene sempre coperto
Numero di processori: 1
ma non era un dual core?
ciao la sigla non so dove guardarla
neanche io :D
ma per capire se il prezzo è buono direi che diventa fondamentale vedere a quanto lo vendono nuovo (non conosco il mondo MAC).
per le foto direi che si può tranquillamente aspettare ;)
autista2
23-12-2008, 20:40
ma non era un dual core?
più che dual core è proprio un dualCore Duo, non so a cosa si riferisce la scritta un processore; sei di roma tu?
si, ma al momento mi divido con verona.
autista2
24-12-2008, 12:35
si, ma al momento mi divido con verona.
se il prezzo ti va bene, puoi venirlo tranquillamente a vedere a casa mia
gianly1985
24-12-2008, 14:05
ma non era un dual core?
Appunto :D
Un processore DUAL CORE è un SINGOLO processore con DUE CORE DENTRO, che poi "alla fine della fiera" è come avere 2 processori.
Ad occhio e croce l'imac dell'annuncio è un "iMac 17 late 2006 C2D", cioè l'imac di fine 2006 con Core 2 Duo MEROM T7200, quindi che SUPPORTA i 64bit (al contrario del imac 17" Core Duo "senza 2"). E' proprio quello che ho io.
Consigli? E' una bella bestiola, silenziosissimo e potente, l'anno prossimo ci metti snow leopard tranquillamente. Appena lo compri POMPA subito al massimo la ram con un kit 2+1 (te li tirano dietro 3gb, non metto i nomi dei negozi per non fare pubblicità ma se vieni in sezione Apple li trovi) e se vuoi anche l'hard disk (io ci ho messo un WD Green Power da 1tb pagato 100euro, però ho dovuto spendere altri 40euro per la manodopera specializzata perchè è VERAMENTE DIFFICILE e RISCHIOSO cambiare l'hard disk in questo iMac, o meglio difficile per me :stordita:)
Qui le specifiche tecniche (http://support.apple.com/kb/SP28)di quella generazione, il tuo è la SECONDA COLONNA.
neanche io :D
ma per capire se il prezzo è buono direi che diventa fondamentale vedere a quanto lo vendono nuovo (non conosco il mondo MAC).
Allora, con 999euro comprese ss (o 939euro se sei studente/insegnante, visto che Apple senza chiedere troppe spiegazioni ( ;) ) fa sempre lo sconto "Education" dallo store online) ti prendi l'imac nuovo, che è 20" (invece che 17", però è GLOSSY), è più sottile, ha le Firewire 800 (invece che FW400), è in alluminio (invece che policarbonato bianco, ma questo può essere anche uno svantaggio per chi ama il "bianco Apple" :D), ha il procio più veloce e 45nm, ha la Ati 2400XT invece che la Ati 1600XT (mmh...non ho benchmark alla mano per dire quale sia più prestante in effetti..), esce con la nuova tastiera ultrasottile e ha la garanzia apple internazionale per un anno.
Detto questo, il prezzo onesto OGGI per l'imac dell'annuncio, tenendo conto che non parliamo di un portatile quindi non è che ci sia usura, ecc. (a parte mouse e tastiera che puoi cambiare), potrebbe essere, come prezzo di partenza, 600euro comprese spedizioni.
Considera che è una bestiolina con cui starai a posto per anni, riproduce filmati HD tranquillamente, silenziosissima, ecc. e poi hai OSX quindi non ti sentirai mai "rallentato"....io con 3gb di ram (il max supportato) ci tengo aperti sistemi virtualizzati, programmi vari, TV, ecc. tranquillamente....
Ciao e spero di essere stato utile ad entrambi
autista2
24-12-2008, 14:25
Consigli? E' una bella bestiola, silenziosissimo e potente, l'anno prossimo ci metti snow leopard tranquillamente. Appena lo compri POMPA subito al massimo la ram con un kit 2+1 (te li tirano dietro 3gb, non metto i nomi dei negozi per non fare pubblicità ma se vieni in sezione Apple li trovi)
in che consiste snow leopard? conviene o meno mettere leopard se ho tiger? che mi consigli?
inoltre in pm mi daresti i link di negozi che vendono ram?
chiedo questo perché dopotutto è silenziosissimo e di classe e non mi va di darlo via a 600€: l'unico motivo per cui lo vendevo sono i 30Gb massimi da utilizzare con bootcamp per windows xp, solo che se riuscissi a sfruttare photoshop su osx non ci sarebbe problema (per ora non lo sfruttavo perché mi sembra eccessivamente rallentato)
grazie per il post ricco di informazioni di sopra e buone feste a tutti :D
gianly1985
24-12-2008, 16:33
Risposto in pvt
Buon Natale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.