View Full Version : Domanda banale, forse!
eagle2204
23-12-2008, 19:06
Per giochi, musica (Cubase) e grafica 3D, quale processore è il migliore? Athlon Quad Core, Intel Quad Core o Core i7? So che dipende dal budget; diciamo 1000-1100 euro per case, alimentatore, mobo, ram, cpu e scheda grafica.
L'intenzione sarebbe di farlo entro un paio di mesi (vorrei aspettare che escano mothernboard con USB3).
Thanks a lot :D
Per giochi, musica (Cubase) e grafica 3D, quale processore è il migliore? Athlon Quad Core, Intel Quad Core o Core i7? So che dipende dal budget; diciamo 1000-1100 euro per case, alimentatore, mobo, ram, cpu e scheda grafica.
L'intenzione sarebbe di farlo entro un paio di mesi (vorrei aspettare che escano mothernboard con USB3).
Thanks a lot :D
togli amd..con quei soldi ti fai un decente i7..così poi aggiorni meglio in un futuro..le schede madri con usb 3 mi sembra escano a fine 2009..vedi notizia (http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/usb-30-in-dirittura-di-arrivo_27163.html)
Suhadi_Sadono
23-12-2008, 23:38
togli amd..con quei soldi ti fai un decente i7..così poi aggiorni meglio in un futuro..le schede madri con usb 3 mi sembra escano a fine 2009..vedi notizia (http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/usb-30-in-dirittura-di-arrivo_27163.html)
Intel Quad core. Lascia perdere gli Amd. Sono ancora troppo indietro...
camel_light
24-12-2008, 09:21
dipende se ti interessa come pc tutto fare o come pc da gioco, spendendo di più sulla piattaforma core i7(mobo, cpu, ram) ti assicuri una macchina longeva e su cui ti puoi garantire un upgrade facile in futuro,però ti rimangono pochi soldi per un'ottima scheda grafica.
con core quad hai una macchina al passo con i tempi ma la sua architettura stà andando in pensione.quindi tra un annetto se vorrai stare al passo con i tempi dovrai rivenderti tutto al miglior offerente e cambiare al volo piattaforma andando sul core I7(socket 1366) però in compenso avresti la possibilità di comprarti una splendida Gpu,che ti garantisca per tutto l'anno prestazioni eccellenti...
dipende se vuoi rimetterti a smontarlo tutto tra un anno e darlo via...quello che risparmi ora con un quad core ce li rimetti tra un anno vendendolo e dovendo affrontare un upgrade totale.
la scelta più saggia secondo me è farsi un i7 tra due mesi...scheda video anche una 4870, tanto tra 2 mesi dovrebbe uscire la nuova architettura Ati quindi si abbasserà di costo...;)
comunque sia beato te che hai 1100 euro da spenderci!:muro:
buon natale a tutti!
eagle2204
24-12-2008, 11:36
Ragazzi, vi ringrazio. Ero effettivamente indirizzato verso i nuovi i7, ma la saggezza mi dice che è sempre meglio chiedere.
Buon Natale a tutti e che il 2009 vi porti tanto bell'hardware nel case :D
camel_light
24-12-2008, 12:57
Buon Natale a tutti e che il 2009 vi porti tanto bell'hardware nel case :D
quoto!!!:D :D :D :D
grandeeee!:sofico:
tanto hardware a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.