PDA

View Full Version : Differenza tra RAM PC2-5300 e PC-5300

Accinson
23-12-2008, 17:28
Ciao,
ho acquistato due banchi da 2GB per il mio laptop (un Acer Aspire 5720g) ordinando dei moduli PC2-5300,ma ricevendo dei moduli PC-5300.
Ho fatto alcune ricerche,ma onestamente non mi hanno chiarito molto le idee....Qualcuno dice che effettivamente c'è una differenza di voltaggio,ma le opinioni sono contrastanti....
Sul manuale del portatile non c'è alcun accenno (viene semplicemente richiesta della ram so-dimm ddr2 667MHz) ed ora vi sono montati due moduli da 1gb di ram PC2-5300.

Prima di montare i nuovi banchi,dato che è in ballo una caratteristica che potrebbe rivelarsi delicata,aspetto di essere sicuro.....

Potete aiutarmi a schiarirmi le idee?
Grazie!

Nitro 76
23-12-2008, 18:04
Normalmente e' cosi':
DDR ---> pc
DDR2 o DDR II --->pc2
Ma dato la frequenza di 667 MHz (5300) non ritengo assolutamente che siano pc, ma pc2, in quanto non credo proprio che esistano moduli ram DDR cosi fuori specifica; al max le ddr sono poco sopra i 400 MHz;)

lucky85
23-12-2008, 20:09
Ciao,
ho acquistato due banchi da 2GB per il mio laptop (un Acer Aspire 5720g) ordinando dei moduli PC2-5300,ma ricevendo dei moduli PC-5300.
Ho fatto alcune ricerche,ma onestamente non mi hanno chiarito molto le idee....Qualcuno dice che effettivamente c'è una differenza di voltaggio,ma le opinioni sono contrastanti....
Sul manuale del portatile non c'è alcun accenno (viene semplicemente richiesta della ram so-dimm ddr2 667MHz) ed ora vi sono montati due moduli da 1gb di ram PC2-5300.

Prima di montare i nuovi banchi,dato che è in ballo una caratteristica che potrebbe rivelarsi delicata,aspetto di essere sicuro.....

Potete aiutarmi a schiarirmi le idee?
Grazie!

sono ddr2,montale tranquillamente.inoltre se nn vanno bene noterai che i pin delle ram non combaciano con gli slot delle ram e quindi nn forzare!!!