PDA

View Full Version : Nokia 8800 Gold Arte: oro 18 carati e pelle

Redazione di Hardware Upg
23-12-2008, 17:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-8800-gold-arte-oro-18-carati-e-pelle_27574.html

Nokia punta al segmento dei cellulari di lusso con un terminale placcato oro 18 carati

Click sul link per visualizzare la notizia.

Pashark
23-12-2008, 18:24
Molto meglio questo di quelle schifezze linkate nelle ultime news. Questo lo comprerei.

GLaMacchina
23-12-2008, 18:26
io lo trovo orripilante, soprattutto l'inserto in pelle.. meglio tutto oro a sto punto

RedFoxy
23-12-2008, 18:26
ora vado e lo compro... meglio il mio n73 va :P

E poi dite che l'iphone e' per i fighetti e figli di papà... e questo allora? :D

II ARROWS
23-12-2008, 18:36
Ma vaffa... appena ho letto "8800" ho dimenticatio "okia" e messo "vidia".

Pensato "Sono diventati pazzi".
E poi dite che l'iphone e' per i fighetti e figli di papà... e questo allora? :DNon cambiano le cose, l'iPhone rimane quello.
Questo non è per i fighetti ma per le "fighette". Fighette con molti più soldi, e che in tecnologia capiscono ancora meno.

sniperspa
23-12-2008, 18:54
Mamma mia manco umts muahahahahah :sbonk:
...e ci mettono su pure opera mini!!!:doh:
Con il mio pagato 199euro un'anno e mezzo fa navigo in 3g con opera mini e guardo pure video su youtube :fagiano:

CubeDs
23-12-2008, 19:00

E poi dite che l'iphone e' per i fighetti e figli di papà... e questo allora? :D

è per persone che hanno soldi da buttare.

AndreaG.
23-12-2008, 19:01
Con il mio pagato 199euro un'anno e mezzo fa navigo in 3g con opera mini e guardo pure video su youtube :fagiano:

con il mio preso a agosto 2006 in comodato d'uso gratuito io addirittura ci ho messo l'alberello di natale.gif in home page!!! ma ti dirò..... magari potessi girare con questo :asd: mai sentito parlare si status symbols? questo è uno di quelli.. (e chissà ad avere questo che auto potrei possedere! :D )

YellowT
23-12-2008, 19:05

Guarda che è umts... C'è scritto WCDMA 2100... :rolleyes:

gianly1985
23-12-2008, 19:06

Eh ma questo non è Apple...non fa figo dargli addosso...non si guadagnano nerd-points :asd:

porradeiro
23-12-2008, 19:57
a me piace, ho l'iphone e non mi sento fighetto, anzi, preferisco spendere in questo che in un clone-iphone con wincrox mobile che mi si inchioda mentre cerco di usare le dita sul touchscreen

marchigiano
23-12-2008, 20:01
guardate che la pelle è di ca**o, sfregandolo un po diventa un netbook da 9", altro che iphone... :D

sniperspa
23-12-2008, 20:15
Guarda che è umts... C'è scritto WCDMA 2100... :rolleyes:

Azzo non avevo visto...di solito mettono o umts o hdspa non avevo mai notato wcdma...:ops:

Va bè sarebbe stata fin troppo grave la cosa d'altronde...tanto fa schifo lo stesso :Prrr:

Zell
23-12-2008, 20:19
niente flame, l'iphone è uno status symbol, ma Omnia e co con WM6.1 sono tecnicamente una spanna avanti, penso sia lampante. Magari hanno recuperato con l'iphone 3g, bah, chissà. Li ho provati a fondo entrambi...

Marchigiano sei un grande, voglio un poster tuo da appendere :)

Marko#88
23-12-2008, 20:27
dio che schifo....:asd:

Grey 7
23-12-2008, 20:32
belin! lo compro :asd:

sniperspa
23-12-2008, 20:53
niente flame, l'iphone è uno status symbol, ma Omnia e co con WM6.1 sono tecnicamente una spanna avanti, penso sia lampante. Magari hanno recuperato con l'iphone 3g, bah, chissà. Li ho provati a fondo entrambi...

L'ommnia è una spanna avanti all'ifone?:eek:
Bo non so bene in quanto a velocità ma in quanto a interfaccia l'iphone è mille volte meglio in tutti i sensi!

II ARROWS
23-12-2008, 21:09
È proprio questo il punto, le cose vanno comprate in base a quello che ti fanno fare, non in come non fai nulla.

Ale88
23-12-2008, 21:42
Inviato da RedFoxy
E poi dite che l'iphone e' per i fighetti e figli di papà... e questo allora?
Questo lo paghi caro perché c'é l'oro!

marchigiano
23-12-2008, 22:21

eccomi

http://www.televisionando.it/img/brad_pitt.jpg

Questo lo paghi caro perché c'é l'oro!

è placcato oro, non è oro, è ben diverso ;)

Grey 7
23-12-2008, 22:52
:rotfl:

sniperspa
23-12-2008, 23:48
È proprio questo il punto, le cose vanno comprate in base a quello che ti fanno fare, non in come non fai nulla.

Non ho mica capito bene questa frase eh :mbe:

Marko#88
24-12-2008, 00:19
L'ommnia è una spanna avanti all'ifone?:eek:
Bo non so bene in quanto a velocità ma in quanto a interfaccia l'iphone è mille volte meglio in tutti i sensi!

OT:e in tutto il resto? :asd:
/OT
non voglio flammare ma è incredibile come in ogni 3d di telefoni debba sempre saltare fuori l'aifon con i detrattori che gli danno contro e i fanboy che ne enfatizzano ogni minima cosa...ma basta, avete stancato...per carità, non ce l'ho con te personalmente, ho solo quotato il tuo messaggio con un mio piccolo commento...;)

mika480
24-12-2008, 00:32
Roba da tamarri!!!
fateci il favore............

sniperspa
24-12-2008, 02:35
OT:e in tutto il resto? :asd:
/OT
non voglio flammare ma è incredibile come in ogni 3d di telefoni debba sempre saltare fuori l'aifon con i detrattori che gli danno contro e i fanboy che ne enfatizzano ogni minima cosa...ma basta, avete stancato...per carità, non ce l'ho con te personalmente, ho solo quotato il tuo messaggio con un mio piccolo commento...;)

Ma infatti io sono uno che fino a qualche giorno fa sosteneva che l'ifon è una merda in tutto e per tutto ma ora dopo aver visto l'omnia mi son ricreduto...uno smartphone che per fare uno scroll bisogna bestemmiare e che ha lo schermo poco dettagliato e sensibile come la carta vetrata...almeno l'ifon ha un'ottimo schermo è un tuch degno con un'interfaccia immediata...

Poi che non mi comprerei mai un telefono simile è ovvio...visto che 1 non mi serve a niente 2 sono ingombranti e avrei paura di romperli 3 non fanno al caso del mio portafoglio 4 sono innamorato del mio telefono!:sofico:

Tornando IT questa notizia starebbe bene in qualche rivista per ricconi...certo fossi un riccone,piuttosto di volere un cellulare che costa 50mila euro(cifra a caso) solo per il designed,vorrei un telefono di james bond che fa ank il caffè...non so voi

icoborg
24-12-2008, 10:09
ma possibile che solo a me l'oro sa di un pacchiano assurdo? :asd:

salvador86
24-12-2008, 11:23
super spreco

-.-

Capozz
24-12-2008, 11:25
ma possibile che solo a me l'oro sa di un pacchiano assurdo? :asd:

siamo in due, specialmente su un telefonino :D

mika480
24-12-2008, 12:06
Beh...i 4 giga di memoria integrata
gli conferiscono un surplus tecnologico notevole!!!

Supertamarro!!!!!
:-)))

ashtisdale93
24-12-2008, 12:20
Ma infatti io sono uno che fino a qualche giorno fa sosteneva che l'ifon è una merda in tutto e per tutto ma ora dopo aver visto l'omnia mi son ricreduto...uno smartphone che per fare uno scroll bisogna bestemmiare e che ha lo schermo poco dettagliato e sensibile come la carta vetrata...almeno l'ifon ha un'ottimo schermo è un tuch degno con un'interfaccia immediata...

iPhone: Sistema proprietario Omnia: Windows Mobile 6.1
fotocamera iPhone: 2Mpixel fotocamera Omnia 5Mpixel

poi certo...ki nn vorrebbe 1 cell che mentre stai usando 1 gioco ti scarica le pubblicità da internet senza chiederti l'autorizzazione e facendoti pagare 1 botto?! ke nn supporta neanke nativamente il Java, non ha la funzione copia/incolla, non ci si può neanke mettere una memory card, non supporta le videochiamate e non ci puoi neanche registrare i video se non compri un programma da 20$!

L'Omnia invece fa tutto e lo fa meglio dell'iPhone, il display è + piccolo e questo lo rende più pratico di quel mattoncino e il touchscreen funziona benissimo, inoltre l'Omnia costa anche meno.
L'Omnia non si può definire una copia dell'iPhone perchè tra 1 due non c'è proprio paragone....

http://www.blogemini.com/wp-content/uploads/2008/09/2868633250_da33d3aa3d_o.jpg

http://gizmodo.com/assets/images/gizmodo/2008/06/wwdc-noiphone.jpg

Scusate l'OT

Lukario93
24-12-2008, 12:40
ma io dico apposto di fare queste ca**te,non possono migliorare gli slide e le plastiche dei serie N?

SerPRN
24-12-2008, 12:54
Ragazzi, proviamo a mettere in chiaro una cosa.

Questi oggetti pacchiani sono per ricconi. Non dite che sono uno spreco, che non li comprereste mai, che hanno caratteristiche tecniche ridicole ecc. ecc.

Chi ha i soldi se li compra ed è un bene. I soldi devo essere spesi, devono girare, devono essere redistribuiti se no noi (io) che non ne ho resterò per sempre un morto di fame perchè se no soldi in giro non ce ne sono!

Poi se volete continuare con commenti poco utili, fate pure.

Buon natale a tutti!

Jabon
24-12-2008, 13:12
se fosse stata una ferrari c'avrei meso anche i cristalli swarowski sui pulsanti del sintolettore ma essendo un nokia credo che non ne vale proprio la pena...

sniperspa
24-12-2008, 13:13

poi certo...ki nn vorrebbe 1 cell che mentre stai usando 1 gioco ti scarica le pubblicità da internet senza chiederti l'autorizzazione e facendoti pagare 1 botto?! ke nn supporta neanke nativamente il Java, non ha la funzione copia/incolla, non ci si può neanke mettere una memory card, non supporta le videochiamate e non ci puoi neanche registrare i video se non compri un programma da 20$!

L'Omnia invece fa tutto e lo fa meglio dell'iPhone, il display è + piccolo e questo lo rende più pratico di quel mattoncino e il touchscreen funziona benissimo, inoltre l'Omnia costa anche meno.
L'Omnia non si può definire una copia dell'iPhone perchè tra 1 due non c'è proprio paragone....

Questo non mi sembra il thread apposito per continuare l'ot e quindi non mi dilungo...cmq sia non so tu che cellulare abbia ma ti posso assicurare che li considero tutti e due degli oggetti inutili per la fascia d'utenza che hannno...

Resta il fatto che a chi serve uno smartphone per lavorare difficilmente va a prendersi un'ommnia(salvo rari casi) e stessa cosa per l'iphone...per la fascia d'utenza che hanno preferisco l'iphone per la serie di motivi elencati(e a cosa servono 1000 funzioni se la gente che li usa non sanno manco cosa servono?)

Almeno questo nokia si sa chiaramente che fascia d'utenza ha...infatti dubito che abbia mille funzioni

icoborg
24-12-2008, 13:23

Questi oggetti pacchiani sono per ricconi. Non dite che sono uno spreco, che non li comprereste mai, che hanno caratteristiche tecniche ridicole ecc. ecc.

Chi ha i soldi se li compra ed è un bene. I soldi devo essere spesi, devono girare, devono essere redistribuiti se no noi (io) che non ne ho resterò per sempre un morto di fame perchè se no soldi in giro non ce ne sono!

Buon natale a tutti!

parola di ilvio?
secondo te chi muove + soldi il mercato della ferrari o quello della panda? :asd:

marchigiano
24-12-2008, 14:51

Buon natale a tutti!

quoto, un cellulare del genere fa lavorare parecchia gente, un cellulare da 100€ non lo tocca una persona, viene assemblato tutto con le macchine...

sniperspa
24-12-2008, 15:14
quoto, un cellulare del genere fa lavorare parecchia gente, un cellulare da 100€ non lo tocca una persona, viene assemblato tutto con le macchine...

Non ne son convinto...un cellulare del genere ne vendono pochissimi mentre un N73 fa lavorare parecchia gente...ci sono ank i negozianti trasportatori e molte altre categorie che non sono necessariamente assemblatori.imho

marfer3
24-12-2008, 15:22
Questo è un cellulare fashion, rivolto ad un'utenza alla quale non interessano 2345453 funzioni mache bada piuttosto ad avere un cellulare esclusivo. Ben vengano questi prodotti che ampliano un'offerta già di per se molto vasta.

gianly1985
24-12-2008, 15:23

http://www.blogemini.com/wp-content/uploads/2008/09/2868633250_da33d3aa3d_o.jpg

http://gizmodo.com/assets/images/gizmodo/2008/06/wwdc-noiphone.jpg

Scusate l'OT

Mi mancava la trollata natalizia dal 15enne di turno, comunque proprio perchè siamo a Natale mi limito a farti gli auguri e ti dico che crescendo (detto da uno che alla fine non è che sia molto più vecchio eh :O ) imparerai a:
- non comprare la roba solo in base al datasheet, che è sempre qualcosa di MOLTO teorico
- non comprare la roba affidandosi a teorici rapporti causa-effetto
- non parlare per sentito dire o superficialmente

(ma non è assicurato questo, sul forum abbiamo tanti esempi di gente cresciuta e vaccinata che fa di peggio...)

sasuke.1000falchi
24-12-2008, 17:12
iPhone ha venduto per le caratteristiche? no di certo visto che a meno si trovava di meglio...

Però l'iPhone è carino secondo me, ha un grande schermo e varie stronzatine, quì invece dove sta la bellezza? è orribile

Il placcato in oro con un po' di pelle, ma che è?
4Gb di memoria? giusto ora che una memory si paga due soldi, sai che guadagno

gianly1985
24-12-2008, 17:20
iPhone ha venduto per le caratteristiche? no di certo visto che a meno si trovava di meglio...

Questa solfa ("a meno si trova di meglio") la si ripete da un anno e mezzo, peccato che i famosi iphone-killers NASCONO E MUOIONO come comete televisive stranamente....forse perchè poi toccatili con mano l'entusiasmo cala parecchio (vedi post di un utente sopra dopo che ha provato l'hd o l'omnia).....
Ma come detto siamo a Natale e non voglio creare flames o passare le ore a spiegare perchè iPhone e questa fetecchia di cellulare della news (che è pura estetica e non "estetica+OS unix based fantastico prestante e con più di diecimila applicazioni sviluppate in pochi mesi e con il miglior touchscreen che si sia mai visto ancora insuperato dopo 2 anni") non c'entrano veramente una beneamata mazza :)

ps: quanti nerd-points si guadagnano con la tua (sgrammaticata) firma? Chiedo per curiosità.

za87
24-12-2008, 18:42
per essere un cellulere di lusso non è così orribile come gli altri..

Man0war
24-12-2008, 19:49
Penso che questo non meriti nemmeno di essere criticato.

marchigiano
24-12-2008, 20:10
Non ne son convinto...un cellulare del genere ne vendono pochissimi mentre un N73 fa lavorare parecchia gente...ci sono ank i negozianti trasportatori e molte altre categorie che non sono necessariamente assemblatori.imho

si più o meno hai ragione, però per dire il negoziante ci guadagna di più e magari alcuni grandi store fanno un angolino con un addetto apposito per i cellulari di lusso, un cell da 50 euro quando si rompe lo butti questo magari lo ripari ed ecco il tecnico che lavora... insomma l'importante è far girare i soldi ecco perchè non critico gli oggetti di lusso anzi... molto peggio il riccone tirchione che sembra un pezzente e ha milioni sul CC oppure a casa ha kg di oro come zio paperone

mika480
24-12-2008, 20:54
meglio il cellulare che non lo tocca nessuno...
sicuramente sara' ben assemblato e non avra' su delle antiestetiche impronte digitali!
W il cellulare da 100 euro!

sasuke.1000falchi
25-12-2008, 01:01
Questa solfa ("a meno si trova di meglio") la si ripete da un anno e mezzo, peccato che i famosi iphone-killers NASCONO E MUOIONO come comete televisive stranamente....forse perchè poi toccatili con mano l'entusiasmo cala parecchio (vedi post di un utente sopra dopo che ha provato l'hd o l'omnia).....
Ma come detto siamo a Natale e non voglio creare flames o passare le ore a spiegare perchè iPhone e questa fetecchia di cellulare della news (che è pura estetica e non "estetica+OS unix based fantastico prestante e con più di diecimila applicazioni sviluppate in pochi mesi e con il miglior touchscreen che si sia mai visto ancora insuperato dopo 2 anni") non c'entrano veramente una beneamata mazza :)

ps: quanti nerd-points si guadagnano con la tua (sgrammaticata) firma? Chiedo per curiosità.

I prodotti Apple sono buoni, costano sempre di più di quello che valgono ma fa niente, l'importante è che chi compra creda di avere un prodotto ottimo facendo finta che le mancanze non ci siano e che possa fare di più che con altri prodotti.
Se nel 2008 mi provi a vendere a 500 € un cellulare senza MMS, senza registrazione di video, senza videochiamate, senza batteria cambiabile da me, senza slot per la memoria ecc... (e se in seguito hanno fatto programmi appositi per qualcosa non centra nulla) allora scusami ma per me non vale 500 €, anche se dentro ci metti una marmotta che confeziona cioccolata svizzera

Ma de gustibus, se a te sta bene e lo compri mi fa piacere per te, però le critiche non nascoso per caso

Muoiono? E lo credo, Apple sa vendere meglio degli altri.

Non per fare flames, siamo anche a Natale, ma IO non critico con 2 immagini, posso esporre perché la penso in un certo modo, che sia chiaro questo

ArcAngel
25-12-2008, 18:50
E questo signori era un oggetto che se nn lo inventavano ci saremmo messi proprio a piangere. Eh già già la classe nobile non è acqua :fagiano:

pedro_se_rooot
25-12-2008, 22:04
iPhone: bla bla bla

patetico banale e infantile, fai praticamente pena
cmq
soliti commenti lamerevoli sull'iphone a parte, la serie 8800 di nokia è bellissima.
i cellulari sono i più belli, questo forse un po troppo pacchiano, ma lo sirocco caca in testa a tutti in fatto di stile e design

gianni1879
26-12-2008, 11:32
incredibile come ad ogni news telefonica, ci deve esser sempre la solita iphone vs resto del mondo, pure in una news Nokia.....

Phantom II
26-12-2008, 22:04
Ennesimo prodotto di merda per i masturbatori tecnologici con le tasche gonfie (o presunte tali).

TripleX
26-12-2008, 22:45
io ho entrambi :
omnia e iphone (regalatomi)
bene, col primo ci faccio la qualunque senza contare che va bene anche per qualche foto visto che ha un ottimo modulo cam, lo uso come router hdspa e quant'altro, navigazione e company ed il display è tutto fuorchè dettagliato ed il tv-out funziona alla grande per vedere qualche video con gli amici,
l'ifogn provato 2 gg sta nella scatola pronto per esser venduto (notare che ora a 300 euro lo trovi chissà come mai) visto che non serve a nulla, non può esser usato neanche come modem se non via app costose e inutili.
il confronto è proprio impari , uno è un palmare/smartphone l'altro un mero oggetto da mostrare visto che al di la di quello non fa altro.
e scusatemi se è poco.
inutile il confronto, mi spiace.
saluti

Kal-El
26-12-2008, 23:06
ma che grandissima putt@nat@ di cellulare, manco avendo il patrimonio i Bill Gates lo comprerei e se vedo uno che ce l'ha mi metto a ridere in faccia.:D

gianly1985
27-12-2008, 02:28
oggetto da mostrare visto che al di la di quello non fa altro.

Sicuro che non ti hanno rifilato un clone cinese? :asd:
Continua ad usare il tuo omnia come FOTOCAMERA o come MODEM (tipicamente mestieri da smartphone avanzato :asd: )...chi ha iPhone si gode apps fantastiche FINALMENTE usabili senza piangere sangue dagli occhi per la SCOMODITA' E BRUTTEZZA....ma non allunghiamo l'OT, diciamo che de gustibus non disputandum est....a te piace l'omnia e te lo tieni, ma non fare discorsi assurdi e ti sfido a metterlo sul serio a 300euro il tuo iphone sul mercatino :asd: Che poi per un cellulare ormai vecchio di 2 anni (presentato gennaio 2007) potrebbe essere quasi normale...fra l'altro chiediti perchè lo confronti con l'Omnia uscito qualche mese fa.....gli altri passano, sorgono e tramontano, iPhone resta...questo da 1 anno e mezzo...(commercializzato estate 2007)

ps: immagino che nei 2gg che l'hai provato avrai visionato le 10000 applicazioni di App Store...ammesso che tu abbia fatto l'account...chiaro che se si piglia in mano l'iphone con lo spirito di usarlo non come smartphone (=applicazioni) ma per fare le solite 4 caxxatine a cui si è abituati (modem, fotocamera, tutto molto "smart"...) si resterà delusi....il TomTom WAREZZONE (o lo paghi sul serio 129euro sul Omnia? Non ti conviene con quei soldi prendere un TomTom fisico?) e l'uso ultra-dumb-dumb-dumb come modem (usare un mini computer per far da modem ad un altro computer....) su iphone non li trovi.....
(a parte che per fargli fare da modem comunque non devi spendere una lira, è falso quello che dici, se lo jailbreakki ci sono modi gratuiti di farlo fungere da modem)

Ecco, sono cascato nell'OT...ma davanti a "oggetto da mostrare, al di là di quello non fa altro" non si può stare zitti....non si può, è troppo ridicolo dopo che passi le giornate a leggere libri (Stanza), navigare, chattare su MSN, IRC, gtalk, skype, gestire in maniera goduriosa le caselle IMAP, usare vocabolari illustrati, applicazioni mediche (il mio campo), ecc. con quello che tu sprezzantemente (perchè sai che "fa figo" su questo forum nerdoso) chiami "ifogn"....poteva essere comprensibile agli inizi (ci può stare un po' di pregiudizio iniziale per un gingillo con tutto questo Hype), oggi come oggi è RIDICOLO quello che hai detto....RIDICOLO....guardate le applicazioni di App Store, nello splendore grafico ed user friendly della loro realizzazione, e "piangete" (o' voi detrattori)....da quelle più triviali a quelle ultra-specialistiche per:
- ingegneri
- sanitari
- aviazione
- naviganti
- domotica
- dj
- tecnici IT
- ecc
10000+ apps in pochi mesi e con la comodità di un touch insuperato....e qualcuno si permette ancora di parlare di "oggetto da mostrare".....ma per carità....

Chiedo scusa a tutti per il mega-OT

Patrizio87
27-12-2008, 15:43
gianly1985: si vede che non sei di parte :D
Io dico solo: "volevo comprare l'iphone, poi amici mi hanno suggerito di comprare l'omnia. Anche se ero molto attratto dall'iphone, alla fine ho deciso di fidarmi e ho preso l'omnia; mai scelta più azzeccata. La mia ragazza ha invece voluto prendere l'iphone, non passa giorno che non stia a smad*nnare per non aver preso come me l'omnia"
E ho detto tutto ;)

gianly1985
27-12-2008, 15:51
E ho detto tutto ;)

Veramente non hai detto niente ;), io ti posso portare gente che smadonna con i wm, e sarebbe parimenti un apporto inutile, visto che se non sappiamo quali sono le esigenze delle suddette persone (tua ragazza e persone portate da me) non significa nulla. (magari alla tua ragazza servivano le classiche cosette tipo scambiare le suonerie via BT con le amiche o mandare gli mms e non gli interessava nulla di calcolatrici grafiche 3d, dizionari illustrati, giochi 3d, strumenti per sistemisti, mappe nautiche, strumenti per aviazione, database di farmaci, passatempi vari, ecc. e tutte le altre 10.000 cose che può trovare su app store....è chiaro che per lei sono SOLDI BUTTATISSIMI). Ma non proseguiamo l'OT, c'è una intera sezione di questo forum di utenti strasoddisfatti e TECNICAMENTE consapevoli in cui parlare di iPhone.

ps: se leggi ho scritto anche "de gustibus non disputandum est", lungi da me dire che iphone è il telefono PERFETTO per QUALSIASI UTENTE...semplicemente correggevo una affermazione che OGGI COME OGGI suona abbastanza ridicola..

pedro_se_rooot
27-12-2008, 16:20
gianly1985: si vede che non sei di parte :D
Io dico solo: "volevo comprare l'iphone, poi amici mi hanno suggerito di comprare l'omnia. Anche se ero molto attratto dall'iphone, alla fine ho deciso di fidarmi e ho preso l'omnia; mai scelta più azzeccata. La mia ragazza ha invece voluto prendere l'iphone, non passa giorno che non stia a smad*nnare per non aver preso come me l'omnia"
E ho detto tutto ;)

ma è colpa dell'iphone o dell'incompetenza delle persone nel acquistare ?

marzok
27-12-2008, 16:26
ora vi esporrò la mia opinione riguardante l'iPhone...fa cagare :D :D :D :D

Pashark
27-12-2008, 16:30
ps: se leggi ho scritto anche "de gustibus non disputandum est", lungi da me dire che iphone è il telefono PERFETTO per QUALSIASI UTENTE...semplicemente correggevo una affermazione che OGGI COME OGGI suona abbastanza ridicola..

Certo che tutta questa ipocrisia mi fa un po' ridere :)
OT di qua OT di là (cit. "no non voglio andare fuori tema"), e poi pronto a difendere iPhone ed a dire che chi non lo apprezza "evidentemente" non ha necessità di applicazioni evolute.
Ma per favore, vi accorgete almeno di non essere credibili quando fate così?!

Dimentichiamo che è stato WM ad offrire per prima una piattaforma comune per i sw su palmari e smartphone? Dimentichiamo che il 95% dei sw presenti sullo store della mela (e nei siti per WM) è davvero poco utile in linea di massima? E per favore non tiriamo fuori gli ambiti professionali che conivolgeranno l'1% dei possessori di un apparecchio del genere (iPhone).
In azienda ti danno un WM o un Blackberry per la sincronizzazione con il server di posta, non un iPhone.

Poi perché è saltato fuori l'iPhone nel thread è abbastanza semplice. I VIPs magari prendono il telefono della Mela perché fa figo, le signore ricche invece magari prendono un placcato oro/oro/diamantato perché...... sempre perché fa figo.....

Il tempo in cui i prodotti avevano un prezzo basato sulle materie prime è finito da un pezzo, ed il baratto non è più un contratto commerciale attuale nella nostra società.

P.S. E visto che ci siamo, anche Omnia, Cruise, Diamond, P559 hanno i loro difetti. Tutti questi dispositivi hanno qualche pecca e l'unico perfetto è quello che ha le funzioni che ti servono. iPhone non manda MMS? E chissene... ne ho mandati forse due in 6 anni. Certo uno con 399€ e più se lo aspetterebbe.

gianly1985
27-12-2008, 17:14
Certo che tutta questa ipocrisia mi fa un po' ridere :)

Ridi pure :)
OT di qua OT di là (cit. "no non voglio andare fuori tema"), e poi pronto a difendere iPhone ed a dire che chi non lo apprezza "evidentemente" non ha necessità di applicazioni evolute.

Mai detto questo, mai fatta questa assurda generalizzazione. Ho solo fatto una ipotesi su quello che è successo in quel PARTICOLARE caso, ipotesi frutto della conoscenza dell'italico "animale telefonico", una specie con le sue peculiarità e abitudini. (è un classico: "compro l'iphone per sentirmi figo/figa e poi scopro che non posso scambiare i filmatini hard via BT, non posso metterci il "TommeTomme" Warezzone, eccetera e comincio a smadonnare").

Ma per favore, vi accorgete almeno di non essere credibili quando fate così?!

E' credibile invece chi dice "è solo un oggetto da sfoggiare"? Sinceramente?
Io rispondevo solo a quello....nessuna apologia "spontanea" dell'iphone, è solo che mi stanno sul cavolo i nerdini brufolosi e i "so tutto io" di questo forum che:
- fanno deduzioni/generalizzazioni fuori luogo
- partono con un pregiudizio ("è apple", ecc.) e su quella strada proseguono
- cercano FACILE POPOLARITA' (su un forum poi....poveri) spalando pupù sul BERSAGLIO PREFERITO....il piacere di sentirsi per 5 minuti "quello scafato che non si fa abbindolare da queste sole" è qualcosa di inestimabile...

Dimentichiamo che è stato WM ad offrire per prima una piattaforma comune per i sw su palmari e smartphone?
Ma cosa c'entra tutto questo col correggere la affermazione "iphone è solo un oggetto da sfoggiare, non fa altro"? :) Ti giuro non capisco....
Ma poi che discorso è, serve ricordarlo quello che dici? Serve ricordare che WM esiste da n-mila anni e la piattaforma iphone da qualche mese (SDK rilasciato a Marzo)? Chi ha mai negato questo...mica è una gara sui MERITI STORICI....che fra l'altro valgono ZERO nel momento in cui io valuto l'acquisto di un oggetto....ti immagini la scena: "Ehhh non so cosa comprare....questo OS mi pare più comodo, però.....non posso ignorare il ruolo storico di quest'altro.....è stato il primo a creare una piattaforma unica......." Ma vaff... :D

(parentesi: il concetto di "piattaforma unica" è proprio quello che io personalmente rigetto rispetto invece all'approccio mono-hardware-mono-OS di iphone...che equivale ad una ottimizzazione delle risorse fuori dal comune....certo non tutti se lo possono permettere, c'è il rischio di fare un aborto che non sia cagato dai developers e quindi non abbia apps....apple ha corso questo rischio ed ha avuto successo)

Dimentichiamo che il 95% dei sw presenti sullo store della mela (e nei siti per WM) è davvero poco utile in linea di massima? E per favore non tiriamo fuori gli ambiti professionali che conivolgeranno l'1% dei possessori di un apparecchio del genere (iPhone).

"Poco utile in linea di massima" è una tua opinione....certo c'è anche roba inutile eh, come ce n'è su tutte le piattaforme, ma non di certo il 95%..

In azienda ti danno un WM o un Blackberry per la sincronizzazione con il server di posta, non un iPhone.
E chissene....comunque "mi dicono" che l'unico a riuscire a reggere 6000 contatti sincronizzati dal server Exchange senza crashare è iphone...almeno così diceva un utente "aziendale" di un altro forum...ma a parte questo, non vedo cosa c'entri il fatto che "in azienda ti danno questo o quello", considera da quanti anni esistono WM e Blackberry....dai tempo al tempo....se hai tempo reperisci il keynote apple di Giugno '08 su iPhone con le testimonianze di varie grandi aziende americane...

Poi perché è saltato fuori l'iPhone nel thread è abbastanza semplice. I VIPs magari prendono il telefono della Mela perché fa figo, le signore ricche invece magari prendono un placcato oro/oro/diamantato perché...... sempre perché fa figo.....

Questo è un altro discorso e mi trovi d'accordo, molti (almeno in ItaGlia, su altri paesi non mi esprimo, non so) lo hanno comprato solo per farsi i fighi. Quindi? Deve questo influenzare le nostre opinioni di appassionati di hwupgrade? Ma sti caxxi...
(fra l'altro non sai quanti "presunti businessman" prendono il BB o il WM solo per sfoggio e poi lo usano al 1%....non per questo devo criticare il BB o il WM..)

"Il prodotto X è comprato per la ragione sbagliata Y ------> Il prodotto X è capace solo di fare Y" è una deduzione senza senso....l'acquirente non fa il monaco, non giudicate male un iphone o un n95 o un Omnia solo perchè lo avete visto in mano ad un bimbominkia/finto_manager (e non ditemi che questo è capitato solo con iphone)....

P.S. E visto che ci siamo, anche Omnia, Cruise, Diamond, P559 hanno i loro difetti. Tutti questi dispositivi hanno qualche pecca e l'unico perfetto è quello che ha le funzioni che ti servono

D'accordissimo, come già si intuiva nei miei precedenti post.

Pashark
27-12-2008, 17:39
Io rispondevo solo a quello....nessuna apologia "spontanea" dell'iphone, è solo che mi stanno sul cavolo i nerdini brufolosi e i "so tutto io" di questo forum
Se sei convinto tu... Ti assicuro che io l'italiano lo conosco e senza stare a citare post precedenti l'impressione era tutta quella scritta nella mia risposta: "Se non apprezzi iPhone vuol dire che non hai provato le mille applicazioni che ha" che è diverso da "iPhone ha altre caratteristiche rispetto ad uno smartphone tradizionale".

Mi sovviene or ora l'esempio della fotocamera, quando hai accusato un utente di usare uno smart per una funzione "tradizionale" come quella di fare le foto... E certo, per quello va bene anche un telefono-coccio, non serve l'iPhone...
E dire che proprio nelle foto il multitouch trova la sua espressione massima.

Suvvia, non ritrattate quello che scrivete.

P.S. La firma te l'ha fatto un mod o ci hai pensato da solo?

gianly1985
27-12-2008, 17:53
Se sei convinto tu... Ti assicuro che io l'italiano lo conosco e senza stare a citare post precedenti l'impressione era tutta quella scritta nella mia risposta: "Se non apprezzi iPhone vuol dire che non hai provato le mille applicazioni che ha"

Ripeto che non ho fatto questa GENERALIZZAZIONE (= se non si apprezza iphone, PER FORZA non lo si "conosce") , ma nel CASO PARTICOLARE permetti che se uno dice di averlo provatoDUE GIORNI mi venga il ragionevole dubbio che non abbia nemmeno fatto l'account su iTunes?? :mbe:
Se poi quella stessa persona subito dopo dice una castroneria tipo "serve solo a sfoggiarlo, non fa altro" (PARENTESI: attendo ancora tuo parere su questa frase, visto che mi hai fatto un pistolotto storico-socio-informatico solo perchè ho avuto la colpa di indignarmi di fronte a tale sentenza), la diagnosi è fatta o quasi...

Mi sovviene or ora l'esempio della fotocamera, quando hai accusato un utente di usare uno smart per una funzione "tradizionale" come quella di fare le foto... E certo, per quello va bene anche un telefono-coccio, non serve l'iPhone...

Ti dirò, basta anche una fotocamera....era per dire che un mestiere "dumb", e lo dico non a caso (potrebbe essere una delle tante funzioni di un dispositivo all-in-one, per carità, chi sono io per dire che uno smartphone non debbe avere ANCHE questa funzione), ma lo dico perchè sono anni che assisto all'utilizzo di smartphone SOLO ad uso fotografico da larga parte dell'utenza...

E dire che proprio nelle foto il multitouch trova la sua espressione massima.

Mah....e poi guarda che parlavo di MIS-utilizzo degli smartphone in generale, cosa c'entra il mt di iphone....

P.S. La firma te l'ha fatto un mod o ci hai pensato da solo?
Io. Perchè? Comunque ci sono firme ben più divertenti su iPhone, ovviamente vista la nerdosità estrema del forum ti lascio immaginare che siano di tutt'altro tono.

Pashark
27-12-2008, 18:05
"serve solo a sfoggiarlo, non fa altro" (PARENTESI: attendo ancora tuo parere su questa frase, visto che mi hai fatto un pistolotto storico-socio-informatico solo perchè ho avuto la colpa di indignarmi di fronte a tale sentenza), la diagnosi è fatta o quasi...
Beh non li possiamo salvare tutti, se la massima espressione che può raggiungere è sparare sentenze senza motivazioni io lo lascio anche nel suo brodo, non mi tange. :D

sono anni che assisto all'utilizzo di smartphone SOLO ad uso fotografico da larga parte dell'utenza...
Beh qualcuno ce l'ha messa per primo, poi il mercato si è reso conto che era utilizzata, il costo dell'integrato è oramai irrisorio, ed il gioco è fatto. Che poi non ci sia proprio paragone con una CAM, beh quello è un altro discorso che non approfondiremo qui.

Mah....e poi guarda che parlavo di MIS-utilizzo degli smartphone in generale, cosa c'entra il mt di iphone....
C'entra perché la fotocamera l'ha anche l'iPhone e qualcuno magari lo compra proprio per il MT con le foto.
Io con il mio Cruise uso agenda, mail, sincronizzazione, gps ed un po' di Office mobile però per tutte le funzioni citate ce ne sono altre ancora che restano fuori (note vocali, modem, videochiamate...), ma non per questo penso di avere sprecato una parte dei 649€.

Io. Perchè? Comunque ci sono firme ben più divertenti su iPhone, ovviamente vista la nerdosità estrema del forum ti lascio immaginare che siano di tutt'altro tono.
Il commento sulla firma era riferito al fatto che fosse una firma faziosa chiaramente in difesa di iPhone non certo alla sua forma :P

Phoenix Fire
27-12-2008, 20:01
Tralasciando la parte Iphone vs Resto del Mondo...

Mi sembra che gli utenti che hanno criticato il telefono non abbiano letto la parola Lusso all'inizio della news.
un telefono del genere è come le maniglie d'oro in una villa o la piscina a forma di bue muskiato al posto ke rettangolare in giardino.

marzok
27-12-2008, 20:31
Piuttosto che spendere tutti quei soldi per un iPhone preferisco comprarmi un 3310 risparmiando circa 550€ tanto le funzionalità all'incirca sono quelle, manca da ascoltare la musica ma per quello con 20€ me ne prendo uno più capiente :D :D

però ragazzi, cioè, ma è un coso troppo cioè... figa a pioggia dopo che ce l'hai, non so se mi spiego, un cellu ganzissimo! (cit.) :sofico:

alphacygni
28-12-2008, 08:28

umts lo e', e deve esserlo per forza, altrimenti taglierebbero fuori il fertile mercato giapponese che di queste cose va matto...

Il mio nome è legione
28-12-2008, 10:27
Catenazza d'oro al collo e questo cellulare in mano, lo stile è perfetto.

Cimmo
28-12-2008, 12:38

Buon natale a tutti!

Si e Babbo Natale esiste e si chiama Silvio Berlusconi.
Ora capisco perche' vince le elezioni, spara le str????te piu' clamorose e la gente dietro a belare.

Il lusso e' in aumento, ma rappresenta sempre una percentuale minore, ricorda che come per le schede video e per ogni altra cosa, il fatturato maggiore e' sempre dato dalla MASSA e la MASSA si puo' permettere il livello medio se non basso.
Quindi nonostante il margine di guadagno risicato, fanno + soldi con i cellulari da max 100 euro.

Tra l'altro vedete come nel 2009 saranno ridistribuiti i soldi... i ricchi saranno sempre + ricchi e i poveri sempre + poveri.
Ma continuate pure a votarlo... il piduista (http://it.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi) (o comunque ognuno dei suoi zerbini che si porta in parlamento) che fara' sicuramente i suo... cough cough... vostri interessi :asd:

marchigiano
28-12-2008, 13:35
Quindi nonostante il margine di guadagno risicato, fanno + soldi con i cellulari da max 100 euro.

chi fa più soldi? mr. nokia forse... non certo l'operaio perchè questi cellulari economici vengono fatti in cina da macchine, al massimo c'è qualche operaio sottopagato che controlla un po...

invece uno fatto a mano dai lavoro a personale qualificato che guadagna bene e in più metti in moto l'indotto

dato che hai tirato fuori berlusconi, ti dico che bertinotti da buon comunista compra scarpe e vestiti su misura fatti da artigiani italiani, quindi da lavoro ad altre persone, se comprava per dire le tods faceva guadagnare della valle e sfruttava il lavoro sottopagato di qualche povero cinese...

lo stesso ragionamento si applica a tutti i prodotti, tipo ferrari vs. panda fatta in polonia

jined
29-12-2008, 10:40
Speriamo che facciano una "versione gold" anche del Nokia Software Updater per il firmware per questo modello, visti i bug di alcuni modelli recenti...

mardam82
29-12-2008, 12:57
ma ancora con umts io col mio n95 gli ho assi e 3picche!!!!!!!!!!e virrei tanto sapere a quanto si aggira il prezzo di questio telefono????????bhuhahahahahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

WeWillKillYou
29-12-2008, 20:55
quindi ora ad una rapina mi potrei anche sentir dire

il telefonino, o la vita:O

jined
29-12-2008, 21:09
quindi ora ad una rapina mi potrei anche sentir dire

il telefonino, o la vita:O

E non avete ancora visto il Motorola AurA

YelloWoodstock
01-01-2009, 09:49
IL CELLULARE DI PANARIELLO!!