PDA

View Full Version : Solo un computer NON si collega alla rete

ellyon17
23-12-2008, 17:43
Ciao a tutti,
spero di non postare un post ripetitivo, ma non sono riuscita a trovare una risposta che abbia funzionato nel mio caso.
Allora, ho una rete adsl di tele2 e un router wireless belkin. Ho impostato la sicurezza su WPA-TKIP. 2 portatili, uno con XP e uno con Vista si collegano perfettamente alla rete senza problemi. Il fisso con adattatore wireless usb belkin (F5D7051) e Vista non ci sono versi. Sembra che non accetti la password di rete. Rileva la rete ma se cerco di collegarmi nella stragrande maggioranza dei casi mi dice "impossibile connettersi alla rete" e dà l'opzione di fare la diagnosi o di connettersi a un'altra rete. Se faccio la diagnosi dice che la connessione non è riuscita in seguito ad un timeout. Ogni tanto si connette ma dà la connessione solo locale, che poi è un falso perché non entra nemmeno nella pagina di setting del router.
Per favore aiutatemi perché sto impazzendo....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

BTS
23-12-2008, 19:06
provato ad aggiornare i driver della scheda wifi?

ellyon17
23-12-2008, 19:47
Si, certo, ho provato a disinstallare completamente i drivers e installare gli ultimi presi da internet, ho disabilitato QoS e IPv6, e cancellato tutte le informazioni salvate sul computer riguardo alla rete e reinserite a mano (tipo la password salvata e le impostazioni di rete), ma niente....

BTS
24-12-2008, 10:20
hai provato senza password di rete?

oppure hai provato a mettere quella scheda usb su uno dei portatili, disabilitare la scheda integrata funzionante ed utilizzare quella che nel fisso non funziona?

ellyon17
24-12-2008, 14:19
Ho provato con due diverse schede di rete usb e dà lo stesso problema.
Per la password, posso provare, ma è strano perché prima il computer si collegava senza problemi, poi è stato portato in negozio per cambiare scheda video e ora non si collega più. Il computer è dei miei genitori, per cui lo hanno portato in negozio per cambiare scheda, non so se poi questi hanno toccato qualcosa, non vedo come e cosa cmq. In ogni caso da quando è tornato a casa fa sto problema, ma prima con lo stesso hardware e stessa password si collegava correttamente....