PDA

View Full Version : piu periferiche su un unico monitor?? Aiuto!!

Lander82
23-12-2008, 14:34
Buongiorno Ragazzi.

Vi pongo il problema.

Possiedo un monitor iiyama 24" dotato di entrada hdmi e di un computer con scheda video gforce 8800 gts 512 mb dotata di due porte DVI - HDMI.

Il computer è collegato al monitor tramite il cavo/adattatore che dal formato DVI "diventa" HDMI. l'audio del computer è affidato ad una sond blaster X-Fi ecc ecc collegata in analogico ad uno stereo.

Il mio problema è che avrei altre periferiche quali un lettore DVD (tradizionale per vedere i film) e un video registratore che dovrei collegare sia al monitor (come se fosse una TV normale) sia allo stereo.

Monitor e stereo però hanno una sola entrata e quindi mi ritroverei nella condizione che ogni volta dovrei cambiare gli spinotti che utilizzo, inoltra il lettore dvd non ha uscita hdmi e quindi mi trovo impossibilitato nel collegamento.

La soluzione che io ho trovato è l'acquisto di un sintoamplificatore, nel quale collegare tutte le sorgenti audio e video, ma i costi sono un po' altini!!!!!!!!!!!!

Voi avete soluzioni su come fare??

Lander82
23-12-2008, 15:25
Un altra curiosità, magari più semplice.

Ho visto questo sintoamplificatore YAMAHA RX-V463 nero che possiede svariate entrate e uscite sia audio che video.

E' possibile secondo voi collegare diverse apparecchiature, ad esempio un lettore DVD con uscita video composito (il classico spinotto giallo) e vedere il film sul monitor attraverso l'uscita HDMI del sintolettore?? Ovvero esegue questa conversione o se entro con un formato devo uscire per forza con quello??