PDA

View Full Version : flash del bios di un hd4870

cecco89
23-12-2008, 14:03
ciao a tutti...
devo flashare il bios della mia hd4870 512mb ddr5 xke mi da problemi con il gioco gta...ho letto la guida e tutto ma mi serviva sapere quale fosse il bios piu indicato da installare...o quale mi consigliate premetto che non lo mai fatto e non volevo sbagliare quindi se mi potete linkare il sito da dove scaricarlo ve ne sarei grato...

un altra cosa xke ogni volta che cancello i driver con driver sweeper in modalita provvisoria il controller ati non funziona piu...??? e mi da sempre errore

grazie a tutti

Mazda RX8
23-12-2008, 15:21
vuoi flashare il BIOS solo perché non ti funziona con il gioco GTA??:stordita: che problema ti da?

Children of Bodom
23-12-2008, 15:33
io non ti consiglio di flashare il bios,rischi di buttarla via se sbagli e non ottieni praticamente nessun miglioramento

cecco89
23-12-2008, 15:46
ho freez a random...e mi hanno consigliato di flashiare il bios...si e un rischio ma cosi e ingiocabile...se gioco 10 minuti e tanto...e se sto a guardare i rischi il mio cel costa piu della scheda video e almeno una volta a settimana rischio di buttarlo via per delle cose che ci faccio...

Mazda RX8
23-12-2008, 21:15
ho freez a random...e mi hanno consigliato di flashiare il bios...si e un rischio ma cosi e ingiocabile...se gioco 10 minuti e tanto...e se sto a guardare i rischi il mio cel costa piu della scheda video e almeno una volta a settimana rischio di buttarlo via per delle cose che ci faccio...

succede solo con GTA?

cecco89
24-12-2008, 11:48
be con gta succede in modo esagerato...ma anche con crysis soprattutto warhead con farcry2...dopo aver aggiornato i driver e migliorato sensibilmente ma ancora qualche crash improvviso ce lo...a dimenticavo...fallout3 e stato un trauma finirlo ho riavviato anche 5 o 6 volte in 10 minuti una roba allucinate...
siccome ho letto anche sui forum ufficiali del ati che le sapphire possono avere questo problema del bios difettoso o danneggiato avevo pensato di flashiarlo...
cmq in settimana metto vista64x...che prima non avevo, e voglio vedere come va non si sa mai facesse il miracolo :) pero intanto mi informavo su questo flash cosi decidessi di farlo sono gia pronto

Mazda RX8
26-12-2008, 21:36
il bios vedi se lo trovi su http://www.techpowerup.com/vgabios/e leggi questa guida: http://www.pctuner.net/forum/schede-video/99030-guida-per-modificare-il-bios-delle-vga-ati-tramite-atiflash-da-dos.html