View Full Version : PS3 che si "pianta"
Harlockjr
23-12-2008, 14:03
Ciao a tutti,
la mia PS3 da un'pò di tempo a questa parte tende a "piantarsi" durante l'autosave o l'accesso al disco fisso, l'esempio più recente è con Assasin Creed, dove spesso capita durante il salvataggio automatico.
Secondo voi è difettosa? Devo aggiornare il firmware?
AIUTO !!!! :cry:
beh si potresti provare a fare l'aggiornamento...ma se non ricordo male anche a me capitava che si piantasse con assassin's ma anche in game...ma con altri giochi no.Prova a fargli fare l'aggiornamento del firmware come ti ho detto prima e prova ;)
monkey island
23-12-2008, 14:09
Ciao a tutti,
la mia PS3 da un'pò di tempo a questa parte tende a "piantarsi" durante l'autosave o l'accesso al disco fisso, l'esempio più recente è con Assasin Creed, dove spesso capita durante il salvataggio automatico.
Secondo voi è difettosa? Devo aggiornare il firmware?
AIUTO !!!! :cry:
Penso che dovresti farla vedere visto che è in garanzia, potrebbe essere l'hard disk difettoso, ho avuto lo stesso problema sulla mia Xbox 360.
potrebbe anche essere il disco rigido che è esploso...
prova a metterlo su un pc e farlgi fare una scansione della superificie
Penso che dovresti farla vedere visto che è in garanzia, potrebbe essere l'hard disk difettoso, ho avuto lo stesso problema sulla mia Xbox 360.
lulz! insieme :asd:
se fossi in lui piuttosto che rivolgermi a sony spenderei quei 40€ per un hdd nuovo :asd:
ribadisco....a me si piantava in game quel gioco certe volte,ma la play non mi ha dato mai nessun problema.neache dopo 25 ore di gioco accesa consecutivamente con mgs4 :D
Harlockjr
23-12-2008, 14:13
E' ancora in garanzia, presa ad Agosto non posso aprirla sennò la invalido
L'ha fatto anche su altri giochi, all'inizio poco, attualmente invece capita spesso.
Mi rivolgo a sony? Perchè lo sconsigliate?
ma scusa, che ti costa aggiornare il firmware (http://www.us.playstation.com/Support/SystemUpdates/PS3/pc_update.html)? :asd:
poi SE e NEL CASO si ripresenti, allora si vagliano le alternative :)
l'assistenza sony... diciamo che in generale non è che sia nota per essere fulminea... :stordita:
L'ha fatto anche su altri giochi, all'inizio poco, attualmente invece capita spesso.
il cambio dell'hardisk non implica perdita di garanzia,c'è scritto nel manuale.semmai la infrange se la APRI nel vero senso della parola.Prova a uscire l'hardisk e collegalo al pc e fgli fare una scansione,poi rimettilo a posto e vedi se funge.Se dovesse continuare compra un hd da 2,5" (quello per i portatili) e glielo monti,ma li devi fare operazioni di backup ke ti verrà spiegato se necessario.
p.s ti consigliano di fare così perchè se la mandi alla sony magari il problema è l'hd,facendola stare in assistenza magari per 20 giorni 1 mese o magari mandartene una rigenerata o inferiore al tuo modello.Mal che vada ke non risolvi come detto sopra,la porti in assistenza.
Harlockjr
23-12-2008, 14:29
ok, allora provo prima ad aggiornare il firmware e vediamo cosa succede, vi faccio sapere
Grazie per il momento
ma scusa, che ti costa aggiornare il firmware (http://www.us.playstation.com/Support/SystemUpdates/PS3/pc_update.html)? :asd:
poi SE e NEL CASO si ripresenti, allora si vagliano le alternative :)
l'assistenza sony... diciamo che in generale non è che sia nota per essere fulminea... :stordita:
Io ho avuto 2 volte problemi (con la psp) e in max 2 settimane me la hanno sempre sostituita, la paranoia è doverla portare al centro assistenza di persona
kenjcj2000
23-12-2008, 14:34
se il problema è l^HD spendi 50euro e non passare dall^assistenza se puoi......... sono celeri come tartarughe zoppe
Il cambio di hard disk è ESPLICITAMENTE autorizzato da Sony. Tranquillo.
Io tempo fa cambia l'hdd da 40GB con uno da 250: tutto ok, solo che mi si piantavano i giochi nell'installazione. Dopo mille tentativi i giochi si installavano ma quando partivano crashava tutto.
Eppure l'hdd sembrava ok.... format su format manulla cambiava, finchè me lo feci sostituire con un'altro e TUTTO OK! :)
Imho è l'hard disk, cmq prima fai un aggiornamento del firmware.
Io ho avuto 2 volte problemi (con la psp) e in max 2 settimane me la hanno sempre sostituita, la paranoia è doverla portare al centro assistenza di persona
videocamera -> rotto il pirulicco che prendeva il nastro dalla cassetta -> 3 mesi -> restituita più rotta di quando era partita (non si apriva lo scomparto direttamente), rimandata in assistenza, -> 6 mesi -> non avevano i pezzi di ricambio, sostituita con una uguale alla mia (ormai modello vecchissimo)....
tv crt -> rotto un giorno dopo la fine della garanzia -> prendere uno nuovo
walkman ultrasottile senza radio -> rotto (non trascinava il nastro) dopo nemmeno una settimana, 20 giorni per la riparazione
dopo queste esperienze... :stordita:
kenjcj2000
23-12-2008, 14:57
videocamera -> rotto il pirulicco che prendeva il nastro dalla cassetta -> 3 mesi -> restituita più rotta di quando era partita (non si apriva lo scomparto direttamente), rimandata in assistenza, -> 6 mesi -> non avevano i pezzi di ricambio, sostituita con una uguale alla mia (ormai modello vecchissimo)....
tv crt -> rotto un giorno dopo la fine della garanzia -> prendere uno nuovo
walkman ultrasottile senza radio -> rotto (non trascinava il nastro) dopo nemmeno una settimana, 20 giorni per la riparazione
dopo queste esperienze... :stordita:
ps3 in assistenza per 47gg......
l^assistenza infatti ti dice 3 SETTIMANE poi se torna prima tutto grasso che cola ovvio :asd:
senza contare che mandare (io x esempio) la 60giga in assistenza ora equivale a spararsi un colpo nella pelotas.....
Oltre a scaricare l'aggiornamento del firmware, fai partire il gioco mentre sei collegato al PSN in modo che trova e scarica anche l'aggiornamento per il gioco (magari l'aggiornamento del gioco risolve quei problemi)!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.